Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    noo le dinavoice!! le monitor non suonano male,le avevo sentire collegate ad un primare..
    ma quale modello di monitor audio hai sentito?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    il problema che qui si entra nella soggettività, nel senso che quello che può piacere a me, può non piacere a te o a qualcun altro e viceversa.
    Per quello che ho sentito io, secondo me valgono molto più di quello che costano e a mio parere hanno una buona ricostruzione scenica. Poi cosa intendi tu per scena acustica "reale"?[CUT]
    Dall'alto della mia impareggiabile inioranza cerco di spiegarmi meglio: a volte ho sentito dire "tizio ha un impianto hi fi fantastico; mi ha fatto ascoltare un brano di Patty Smith e sembrava di essere al concerto, sotto il palco. Potevo distinguere nitidamente chitarra, basso batteria, voce. Sembrava che il buon vecchio Lenny Kaye stesse suonanando la sua chiatarra proprio lì davanti a me..."
    Ecco cosa intendo per scena acustica reale!
    Pensate che le Dynavoice possano riprodurre un effetto sonoro simile?
    Quali coppie di strumentazioni (amplificartore+diffusori) sono in grado di avere effetti simili?
    scusate ancora
    baci baci a tutti tutti,
    me

Scusa mariaelena ma tu hai molto spazio disponibile?......perchè se hai spazio e se non ricordo male ti piace la musica diciamo pop, (ma ho letto cose dei Pink), prendi in considerazione anche delle Cervin Vega che non sono bellissime esteticamente però hanno un suono che potrebbe essere di tuo gradimento, solo che queste sono da prendere a scatola chiusa difficili da trovare da ascolatre in giro.
    Spendi gli stessi soldi delle Dynavoice ma sono più facili da rivendere un domani.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Scusa mariaelena ma tu hai molto spazio disponibile?......perchè se hai spazio e se non ricordo male ti piace la musica diciamo pop, (ma ho letto cose dei Pink), prendi in considerazione anche delle Cervin Vega che non sono bellissime esteticamente però hanno un suono che potrebbe essere di tuo gradimento, solo che queste sono da prendere a scatola..........[CUT]
    Il sistema hi-fi verrà disposto nel lato lungo di un ambiente 7x4.
    I miei gusti sono vari: Rock, Pop, Punk, Ska, Elettronica, New Age, Piano, Cantautori Italiani, Country, Raggae...insomma, come mi ha definito qualcuno qualche post fa, sono onnivora.
    Le Cervin Vega le escludo a priori, sono abbastanza antiestetiche. Sono in fase di ristrutturazione e vorrei mantenere un certo gusto...scusate ma sono donna

bacini ini ini

prova nel catalogo JBL per quello che ascolti sono l'ottimo se abbinati a dovere, magari trovare qualche usato ben tenuto della serie LS, ci metti un'ampli bello correntoso e vivi felice.

PS capisco che sei donna ma un piccolo appunto lo devo fare, in Hifi in trittico, bello ,poco costoso e ben suonante non vanno daccordo......

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    PS capisco che sei donna ma un piccolo appunto lo devo fare, in Hifi in trittico, bello ,poco costoso e ben suonante non vanno daccordo......
    per l'hi.fi mi accontento che sia bello e ben suonante. Sono disposta a fare qualche sacrificio.
    L'uomo invece lo voglio bello, ricco ed intelligente.

Non ho capito un paio di cose...
    Quale sarebbe il budget? Perché siamo partiti da 2.000 euro e ora siamo arrivati alle Dynavoice...
    Inoltre, cosa di non poco conto, finora con quale sistema hai ascoltato musica?
    Detto questo, io non spenderei 2.000 euro al buio...

Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Non ho capito un paio di cose...
    Quale sarebbe il budget? Perché siamo partiti da 2.000 euro e ora siamo arrivati alle Dynavoice...
    Inoltre, cosa di non poco conto, finora con quale sistema hai ascoltato musica?
    Detto questo, io non spenderei 2.000 euro al buio...
    Il budget rimane quello:sempre circa 2000
    Ora ascolto musica con un vecchio, anzi vecchissmo Pioneer SA-550 e casse Pioneer CS-585. Pezzi d'antiquariato! Ora, per la cronaca, sto ascolatando "Fuzzy", stupendo disco dei Grant Lee Buffalo (1993). Conoscete?
    Cosa vuoi intendere con l'espressione "...siamo partiti da 2000 euro e ora siamo arrivati alle Dynavoice"? Intendi forse dire che con il budget stanziato posso aspirare a qualcosa di più gustoso?
    Non ho alcuna intenzione di spendere 2000 eurini alla cieca. Voglio però cercare di capire su quali prodotti orientare i futuri ascolti...
    ciauz
    Ultima modifica di mariaelena; 13-09-2012 alle 21:21

Non tralascio l'ipotesi di acquistare un buon usato a prezzo vantaggioso (in tal caso però, considerata la mia scarsissima esperienza nel settore, sarei estremamente soggetta a potenziali "sole" )
    Ipotesi gustosissima sarebbe trovare prodotti ex-demo...ma mi sto accorgendo che non è poi molto facile.

Intendo che, pur non disdegnando le Dynavoice, secondo me con un migliaio di euro potresti effettivamente prender di meglio, specie affidandoti all'usato. Di dove sei? Non per essere indiscreto , soltanto per capire dove potresti andar ad ascoltare. Inoltre considera che dalle tue parti potrebbe sempre esserci qualche buona occasione da un privato (in genere gli appassionati trattano bene il proprio impianto).

Rieti...per fare ascolti dovrei muovermi verso Roma o in Umbria. Il punto pero rimane un altro: sono favorevolissma all'ascolto, però vorrei selezionare alcuni prodotti. I marchi/prodotti del settore sono talmente tanti che mi impongono di fare una scrematura iniziale; o meglio di selezionare una serie di prodotti, abbinamenti (ampli+diffusori) e poi, in seguito all'ascolto, scegliere tra di essi.

i'm very confused...
    Ultima modifica di mariaelena; 13-09-2012 alle 21:37

Chiaro.
    Bene, a Roma puoi andare da Cherubini e ascoltare ampli Exposure e diffusori Totem. Vai un po' fuori budget, anche se qualche mese fa le Totem Arro erano di sicuro disposti a cederle ex-demo (sembravano realmente nuove). In generale Cherubini ha molta scelta, ti conviene chiamare e organizzare una seduta per comparare più prodotti (sono molto disponibili).
    P.S. Comunque Roma è piena di appassionati, io darei un'occhiata a mercatini e annunci vari. Potrai ascoltare e toccare con mano...

Se fossi al tuo posto, cercherei un Naim XS usato (ottimo ampli, facilmente rivendibile), poi girerei per negozi alla ricerca del "giusto" diffusore. Ovviamente portando con me il Naim...

Totem Arro suonano bene?

Il Naim vale già l'intero budget...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •