Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

ecco se hai questa possibilità di ascoltare vedi tu proprio se certe differenze sono quelle che cerchi te
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi una domanda:se trovassi un Arcam A38 usato a prezzo ragionevole secondo Voi rispetto all'A18 che posseggo farei un salto solo riguardo la potenza oppure anche a livello qualitativo?Come ho già detto a me il sound dell'Arcam non dispiace,il suo suono corposo lo apprezzo molto,volevo solo sapere le differenze sostanziali tra i due,nel sito Arcam stò cercando di fare una comparativa e vedo che l'A38 ha diverse caratteristiche in più,non mi pare siano limitate solo alla potenza.....Voi che mi dite?
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 16-08-2012 alle 11:57
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

anche a livello qualitativo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora,inizio un pò a restringere le scelte,il fatto del suono "aperto" ovviamente è una prerogativa che non mi dispiacerebbe ma naturalmente l'obiettivo principale è quello di ottenere un miglioramento qualitativo che si notasse bene,stò quindi pensando a questi due ampli e accetto ben volentieri i Vostri pareri,li trovo praticamente allo stesso prezzo:
    Arcam FMJ A38 usato(circa 3 anni di vita) - oppure
    Audio Analogue Puccini 70 rev.1 Nuovo

Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 16-08-2012 alle 14:14
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Allora,inizio un pò a restringere le scelte,il fatto del suono "aperto" ovviamente è una prerogativa che non mi dispiacerebbe ma ovviamente l'obiettivo principale è quello di ottenere un miglioramento qualitativo che si notasse bene,stò quindi pensando a questi due ampli e accetto ben volentieri i Vostri pareri,li trovo praticamente allo ..........[CUT]
    -ARCAM.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

probabilmente anche io ti direi arcam a38, ma ascolta se puoi anche il puccini 70: è un gran bell'ampli che spinge molto in basso con un notevole controllo, però a parere mio è più arrotondato e dolce in alto.
    insomma l'arcam lo trovo molto equilibrato mentre il puccini un po' più "colorito"!

personalmente, però, valuterei bene l'upgrade...dipende veramente da ciò che vuoi ottenere e stai cercando e quindi ascoltali entrambi e se puoi portati dietro il tuo A18.

Secondo me sono potresti stare bene anche con il tuo attuale integrato, gli altri 2 ampli li vedo un po' troppo "squilibrati" (esagerati) per le seppur buone RB81.

Infatti non ho ancora deciso e poi questi due dovrei prenderli a scatola chiusa fidandomi delle vostre opinioni.In questi giorni stò letteralmente impazzendo a trovare questo ampli che faccia al caso mio e leggendo il manuale dell'A38 http://www.arcam.co.uk/_docs/a38e_p38e_manual.pdf mi accorgo di una cosa abbastanza spiacevole,praticamente con il mio per metterlo in by-pass faccio tutto da telecomando mentre invece per l'A38 c'è un tastino sul retro(scomodissimo per me in quanto l'ampli stà in uno spazio a lui riservato,praticamente una nicchia),praticamente nel manuale c'è scritto:
    Pwr In
    To use your A38 as a power-amplifier, connect the
    output of your pre-amplifier to the Pwr In sockets.
    If you wish to use your A38 as a dedicated pre- or
    power-amplifier (but not in the case of a bi-amp’ed
    system), press the PrE/Pwr switch in on the rear panel.
    This separates internally the connection between the
    pre- and power-amp. stages of the A38.
    When used as a power amplifier, your A38 has exactly
    the same specification and performance as a P38,
    described later in this handbook.
    Io adesso spero intendano che una volta che ho collegato le preout del mio Marantz agli ingressi Power IN dell'Arcam e premuto il tastino vuol dire che quando sul telecomando seleziono AV in automatico si mette in by-pass,oppure quando voglio passare da musica stereo ad ht mi tocca ogni volta andare a premere il tastino dietro?Spero che ci sia qualche possessore e che lo sappia.....
    Grazie

Come lo vedete il 1071 con le rb 51?

Scusa ma cosa centra questa domanda con l'argomento del tread?

Hai ragione, non avevo letto "stereo".
    Sta di fatto che qualsiasi multicanale può essere utilizzato in stereo o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Infatti non ho ancora deciso e poi questi due dovrei prenderli a scatola chiusa fidandomi delle vostre opinioni.....
    se non puoi ascoltarli, allora è meglio che lasci perdere e vivi felice con il tuo arcam a18!

Qualcuno mi sa dire se con l'A38 si deve ogni volta premere il tastino dietro quando voglio passare da stereo ad ht?
    Grazie

Ho visto che nell'Arcam A38 l'ingresso Phono è un Optional e non lo vedo in vendita da nessuna parte,tra l'altro se non sbaglio Arcam nemmeno ha un rivenditore italiano,come si dovrebbe fare se uno vuole questo "optional"?
    Grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •