|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Una buona accoppiata?
-
07-06-2012, 14:51 #1
Una buona accoppiata?
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare impianto, avendo a disposizione in casa uno spazio più ampio da poter dedicare alla musica e fino a pochi giorni fa ero orientato sui diffusori Mezzo 8 di Mordaunt Short, di cui ho sentito parlare bene... tuttavia, non riesco proprio a farmeli piacere! Sarà quel brutto tweeter a vista, saranno le dimensioni o il colore dei driver (altro che B&W!), ma proprio non mi piacciono, e siccome anche l'occhio vuole la sua parte, mi sto convincendo a prendere le RX 8 di Monitor Audio, alle quali vorrei abbinare il Cambridge Azur 650: che ne pensate dell'accoppiata? Credo che terrebbe a bada il carattere un pò esuberante verso i medio-alti delle RX 8, restituendo un suono più bilanciato, sebbene molto caldo e morbido... sbaglio? Lo so che dovrei fare una serie di ascolti, ma non ne ho proprio la possibiltà, nè il tempo, e oltretutto ritengo che ascoltare un impianto in un ambiente completamente differente da quello in cui poi si andrà ad utilizzarlo serva a ben poco...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao!
-
07-06-2012, 17:07 #2
eviterei le rx 8 soprattutto se pensi di tenerle a bada così
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-06-2012, 17:49 #3
In che senso? Non vanno bene i diffusori come qualità, o non va bene l'amplificatore? Spiegami...
-
07-06-2012, 23:25 #4
Mah... a me hanno insegnato a motivare sempre le ragioni di una scelta... ma vedo che non per tutti è così! Capisco che essere laconici è una sorta di tuo marchio di fabbrica, qui nel forum, ma così i tuoi "consigli" non servono a nulla...
Grazie comunque.
-
08-06-2012, 14:26 #5
Advanced Member
le RX6 più equilibrate,dovrebbero andar bene con la neutralità del cambrige
-
08-06-2012, 19:19 #6
Grazie! E invece con le RX 8 quale mi consiglieresti? O non conviene prenderle per utilizzo SOLO musicale?
-
08-06-2012, 19:58 #7
Advanced Member
le monitor in teoria sono casse musicali,o meglio tutte sono a mio giudizio musicali. poi ci sono marchi come le klipsch che in HT sono più indicate ma suonano comunque,sicuramente ci sono diffusori che in stereo hanno una risoluzione migliore ma lo sarò altrettanto in HT.
visto l'impedenza delle rx8 potresti optare su qualcosa come nad o denon di fascia media. comunque timbriche non troppo vivaci