|
|
Risultati da 166 a 177 di 177
Discussione: consiglio per PRE da abbinare al Plinius SA-103
-
09-10-2012, 15:01 #166
Senior Member
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
09-10-2012, 15:07 #167
ahhhhhh ed io qui volevo arrivare! ma come è stato detto sono una sirena si ma audiofila
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
09-10-2012, 15:46 #168
Quelli dell'Audia danno i cavi di alimentazione abbastanza buoni per tutte le loro macchine.....
-
09-10-2012, 15:48 #169
Pas a te ho fatto mettere i Fascino sui Plinius? oppure nell'altro hai isotek?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
09-10-2012, 16:26 #170
Manu,non ti inc........ È, che con questi Ramm,credo che si stia esagerando un filino. Dall'altra parte mi sto divertendo a punzecchiarli.. A me l'Arc mi ha consigliato di lasciàre gli originali..... Vedi un po'....
-
09-10-2012, 16:30 #171
Vituz, non mi arrabbio, anche perchè sennò la cena gratis da te me la scordo ahahahahah
Scherzi a parte, sai come sono specialmente sui cavi.. devo ammettere che con i RAMM hai un cambiamento radicale2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
09-10-2012, 17:23 #172
Calma, calma non vi accapigliate
, per ora tengo quello di serie, poi dopo averne provati alcuni e avere le idee più chiare lo cambierò, quindi Lele quando andrai a cena aggratis da Vito vedi di portare i Ramm di alimentazione così lo proviamo da me
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
09-10-2012, 19:47 #173
Ho quelli di segnale vedi firma per la Liquida
-
09-10-2012, 20:25 #174
Manu, non lo metto in dubbio e,sicuramente saranno ottimi per la loro fascia di prezzo ma,mia opinione personale,forse bisognerebbe dare più importanza al resto della catena e all'ambiente,qui si che si può dire che il suono cambi completamente(in meglio o in peggio)
Tornando ai Plinius.Caro Angelo preparati, perché le Spendor me le carico in macchina e le porto a Magione,il finale no,anche perché pesa 31 kg....volendo però il Pre si..è più leggerino e si potrebbe vedere come se la cava il 103 con un pre valvolare..
Così sentiamo,questi ottimi apparecchi Neozelandesi come fanno cantare le Sp2..
-
09-10-2012, 20:39 #175
La cosa si fa seria...............!!
ed interessante.
Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.
-
10-10-2012, 00:39 #176
Senior Member
Equilibrio in gamma perfetto con i Fascino Neutral Cable .... suona benissimo anche gli Isotek ed i Copper Neutral Cable anche se un filino un pò più aperto in alto.
Nel mio setup inoltre uso i Mit XLR di segnale ed i Trasparent di potenza.
Nella mia esperienza con i Plinius i cavi maggiormente da curare con attenzione sono quelli di potenza, in particolare con diffusori di 88-90 dB di sensitivity.Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 10-10-2012 alle 00:48
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
10-10-2012, 01:04 #177
Senior Member
con il pre valvolare (ARC?) mi vai a stimolare il punto G del 103 ...
Occhio che in bilanciato il Plinius ti fa +38dB di guadagno (+6 rispetto a RCA) poi il pre valvolare ne aggiunge minimo altri +12dB (ma di solito ti arriva pure a +18-22 a max gain) tieni il volume estremamente controllato a ore 8 ...
altra cosa: non 'fatelo strano' tipo metterlo a ponte in bilanciato altrimenti ... a ore 11 rischi i woofer delle Sp2.
http://www.youtube.com/watch?v=jMWt3TW1X9AUltima modifica di UltimoDeiMohicani; 10-10-2012 alle 01:10