|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
-
25-04-2012, 01:06 #1
Senior Member
Ampli per B&W CM5: Pathos Classic One vs Unison Research Unico Secondo
Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca di un ampli per le mie CM5.
Leggendo recensioni in rete (e soprattutto a partire da un suggerimento arrivatomi in un thread precedente sullo stesso argomento) mi è venuta la voglia di esplorare la possibilità di un ampli ibrido.
Tipo:
PATHOS Classic One
http://www.pathosacoustics.com/indexita.htm
oppure
UNISON RESEARCH Unico Secondo
http://unisonresearch.com/?p=101=it#fragment-2
Io ascolto sopratutto Jazz e Classica, ma poi molto altro (Pink Floyd, Queen, Pfm, Banco, Finardi, Vasco, Battiato, De Ancré, Bowie, Beatles, Clapton, Sade...)
Che ne pensate?
Grazie per ogni parere!
-
25-04-2012, 12:51 #2
Con le CM5 ci vedrei bene anche Creek ed Exposure
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
25-04-2012, 19:13 #3
Senior Member
Un'altra domanda.... qualcuno mi saprebbe indicare dove potrei ascoltare Pathos oppure UnisonResearch a Roma?
Grazie ancora
franz
-
25-04-2012, 20:37 #4
Evoluzione Hi-Fi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-04-2012, 22:46 #5
Gli UR sono dei gran bell'ampli, l'ho ascoltato anch'io da Evoluzione, la loro morte sarebbero le Opera cmq io voto per l'UR anche se per le CM5 ci vedrei bene anche un valvolare puro, perchè no sempre di casa Unison.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
28-04-2012, 10:33 #6
Member
non vorrei andare OT, ma anche io sto valutando UR unico nuovo o secondo o verdi 100 per CM8.
In questo periodo a Milano nessuno ha il verdi 100 in casa, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontarli
grazie
Enrico.
-
28-04-2012, 14:16 #7
A distanza...lascia perdere il Verdi 100.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
28-04-2012, 20:31 #8
Member
detto così non mi aiuta tanto...
Sono stato da un rivenditore UR, in attesa che arrivino gli unico primo, nuovo e secondo, mi ha fatto ascoltare le CM8 con il simply italy, il successore dell' UR simply two, un valvolare 2x 12w in classe A. Non ho esperienza nel mondo delle valvole, ma le CM8 mi hanno stupito. Ad un quarto di volume era uno spettacolo. A me piace godere di un buon ascolto già a basso volume, poi il suono era caldo e i bassi profondi. Tutto fuochè moscio. Però ripeto, non ho esperienza e quindi ho pochi termini di paragone. Mi è capitato di ascoltare le CM8 con integrati costosissimi, tipo accuphase, ma col valvolare ci sono rimasto di stucco.
Per il tipo di ascolto che prediligo e la musica che ascolto potrebbe fare per me.
Sono curioso di tornare fra un paio di settimane e provare gli integrati ibridi UR.
Oggi sono stato da un rivenditore AA ed è partito col propormi rotel, primare, o comunque ampli secchi per le cm8 che giudica "grasse"... io non sono della stessa idea, io sarei per uno più caldo.
Capiti i miei gusti mi ha proposto di portare i miei diffusori per provarli con dei valvolari (primaluna e altri, budget 1800euro) e col Verdi/puccini.
Il verdi potrebbe essere la migliore "via di mezzo" per il mio caso. L'unica cosa che ho letto in diverse discussioni, soprattutto nel confronto tra verdi 100 e puccini è la maggior trasparenza del puccini rispetto al verdi, ma penso che non possiamo pretendere di avere le caratteristiche di un valvolare e di un mosfet nello stesso apparecchio...
Mi piacerebbe sentire un verdi 100 confrontato con un puccini o altro per capire quanto "velo" mette il Verdi sopra al suono...
Come ho letto da Antonio Leone, mi piacerebbe sentire quanto è bonaccione (negativamente parlando) il verdi... ma sono convinto che faccia al caso mio, al netto della prova che devo ancora fare.
Altro discorso, parlando di budget, in questo momento potrei permettermi il verdi 100 che ho trovato a 1300 oppure, allo stesso prezzo l'UR unico primo o se divento pazzo il simply italy, sempre allo stesso prezzo. Sull'usato, per questi ampli, non ho trovato nessuna occasione.
Scusate la lunghezza ma ho cercato di esprimere quello che sono riuscito a capire. Se qualcuno vuole dire la sua a me fa solo piacere, anche nell'aiutarmi a capire un mondo che per me ha ancora tanto da esplorare!
Enrico
-
28-04-2012, 23:24 #9
A mio avviso col verdi cento nn sbagli affatto, anzi
Inoltre se sei ancora in fase decisionale, lascerei perdere il puccini (si tratta oramai di un progetto un po' datato) ma piuttosto proverei ad ascoltare il fortissimo secondo me è un'ottima alternativa al verdi cento...Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
29-04-2012, 00:11 #10
il problema è che sono ampli che con le B&W non ce li vedo proprio, al limite il Verdone.
Figurati poi quel negoziante che gli ha consigliato Primare e Rotel..........HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-04-2012, 06:57 #11
....Come avere un trapano sempre in funzione..
-
29-04-2012, 08:08 #12
Magari qualcuno preferisce il trapano ai campanellini
Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
29-04-2012, 08:19 #13
Leggi trapano come campanellini...aggrazi il termine ma il risultato è lo stesso
-
29-04-2012, 08:21 #14
Member
Ziggy, se ho capito bene, con le cm ci vedi bene gli UR, al limite il verdi.
Secondo te che differenze ci sono tra il verdi 100 e l'unico primo/nuovo con le CM8 ?
grazie comunque a tutti.
PS:comunque tanti negozianti consigliano rotel (qui si sa..) e primare da abbinare alle cm, e poi parlano malissimo dei forum :-(
-
29-04-2012, 08:22 #15
Appunto......