|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Diffusione per phono
-
22-04-2012, 13:50 #1
Junior Member
Diffusione per phono
Ragazzi per motivi di lavoro di produzione musicale, mi sono trovato a comprare un paio di monitor attivi che potrete vedere qui sotto
http://www.musik-produktiv.it/krk-rokit-rp5-g2.aspx
Mi chiedevo se possono essere ottimali anche per la diffusione di un segnale proveniente da un giradischi!
Avevo inoltre pensato di accoppiare questo impianto a un SUB attivo
http://www.musik-produktiv.it/krk-10s.aspx
Ho visto però che nessuno solitamente adopera un sub nella configurazione dell'impianto!
Sapete darmi un paio di dritte ed eventualmente spiegarmi i pro e i contro della mia scelta?
-
22-04-2012, 15:00 #2
Senior Member
Ciao,
se invece di quel modello 5 prendi il modello 6, forse riesci a fare ameno del sub. Per quanto riguarda il collegamento del giradischi, dovresti avere un preamplificatore completo di ingresso fono, oppure un pre senza fono ed un pre fono esterno.
Saluti.Ultima modifica di ciroschi; 22-04-2012 alle 15:05
-
22-04-2012, 15:14 #3
Junior Member
In verità io non vorrei far a meno del sub, voglio sentire la pressione del basso e dare al suono un corpo maggiore.
Sai consigliarmi un pre phono abbastanza economico che mi consenta di regolare anche il volume?
Cerco comunque un suono versatile e bilanciato!
-
22-04-2012, 16:48 #4
Senior Member
Ciao,
mi dovresti dare anche le misure della stanza, perché altrimenti non riesco a consigliarti. Della stessa casa ci sono anche le 8 che hanno un woofer da 20 cm. che danno più bassi sicuramente, e potresti rinunciare al sub. Sono leggermente contrario ai sub perché non sempre vanno insieme ai satelliti, cioè, suonano leggermente in ritardo.
Saluti.
-
22-04-2012, 16:59 #5
Junior Member
Suoneranno sempre in una stanza di massimo 20mq
Il sub che pensavo di comprare è della stessa casa costruttrice.
Come è possibile questo ritardo?
E come è evitabile?
Come ti ho detto sono proprio alla ricerca della pressione sonora del Sub e di quella risposta alle basse che un paio di monitor se non di alta fascia non danno.
-
22-04-2012, 17:15 #6
Junior Member
Ho appena letto che il sub in questione ha praticamente due uscite, quindi ad esso arriva il segnale principale e lui lo invia ai monitor che verranno collegati dietro quest'ultimo!
Non è quindi fisicamente impossibile che suoni in ritardo?
Ps. E l'ascolto con il sub?
Cosa potete dirmi a riguardo?
Scusate le tante domande ma sto cercando di apprendere il più possibile
-
22-04-2012, 21:10 #7
Talvolta un sub, se non ben ottimizzato (tagliato, "fasato", posizionato e regolato correttamente) e, forse, se un po' lento rispetto agli altri trasduttori, può dare l'idea di un sistema che assomiglia ad un pentolone che bolle e brontola per i fatti suoi soprattutto se accoppiato ad un sistema a due canali.
Ciao,
EnzoUltima modifica di enzo66; 22-04-2012 alle 21:14
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
23-04-2012, 11:58 #8
Senior Member
Ciao,
20 mq. non è molto grande, quindi mettere un numero alto di altoparlanti, non è molto di aiuto. Le 8 che ti ho consigliato non costano quanto i due satelliti + sub, ed i bassi ci sono anche in abbondanza, viste le dimensioni della stanza. Con il risparmio che hai puoi comprare più dischi da ascoltare, questo è il fine ultimo dell' hi-fi, ascoltare molta musica.
Saluti.
-
23-04-2012, 12:05 #9
Junior Member
Ok mi hai convinto
Seguirò il tuo consiglio e quando avrò un po di soldi da parte venderò queste due e prenderò le 8!
Adesso penso: Se metto sue monitor a due vie, con tweeter e woofer da 20, non avrò poca spinta sui medi?
Saranno certo meno brillanti di quelle che ho adesso, se pur con più bassi!
-
23-04-2012, 13:03 #10
Senior Member
Ciao,
la gamma media avrà sempre la stessa consistenza, in quanto, il progettista ci avrà sicuramente pensato.
Saluti.