Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    42

    collegare casse aiwa ad ampli technics


    Come da titolo, vorrei collegare 2 casse aiwa che facevano parte del mini hi-fi nsx-s555 ad un ampli technics? Il problema è che le casse aiwa hanno un cavo per l'alta frequenza e uno per la bassa, un cavo è normale (rosso e nero) mentre l'altro è un jack.. Come faccio? L'am

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    In effetti la fantasia orientale non ha limiti.

    In quel modello hanno inserito il crossover dei diffusori all'interno dell'ampli. (per qual motivo non lo so).

    Se vuoi utilizzare i diffusori in modo "universale" dovresti, quanto meno inserire in serie al tweeter un condensatore per eliminare la parte bassa della gamma audio.

    Per quanto riguarda il valore dovrebbe essere ricavato sapendo i dati del tweeter, oppure sperimentalmente, ad orecchio, il tutto poi andrà collegato in parallelo al woofer utilizzando quindi solo il cavetto rosso/nero.

    In alternativa potresti togliere dall'interno dell'ampli il crossover sistemandolo all'interni dei diffusori oppure, meglio, copiandone lo schema all'interno dei diffusori, lasciando intatto l'ampli.

    Qui:

    http://fileshare.eshop.bg/downloadsm..._NSX-S555.html

    puoi trovare lo schema elettrico.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    42

    Non pensavo fosse una cosa così complicata! Grazie per la risposta ma non saprei da dove cominciare. In realtà volevo fare una cosa provvisoria in attesa della riparazione di 2 casse EPI che grazie a Dio hanno attacchi convenzionali.. Mi sà che mi conviene aspettare..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •