Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

un pre a valvole al posto del mio Luxman C-03

ciao a tutti, pensavo al suono più caldo di un pre a valvole al posto del mio Luxman C-03... però non saprei proprio quale! l'ideale sarebbe una permuta alla pari o quasi (ovviamente sull'usato)... mi potreste dare qualche consiglio? di valvole non me ne intendo proprio! quanti anni durano? sull'usato dovrei sostituirle?? com'è l'Opera Audio Consonance Cyber 50? grazie mille.

Dipende da molte cose che finale abbinargli, cambio alla pari la vedo dura trovare qualcosa di decente, potresti trovare qualche vecchio CJ, molto morbidosi, magari qualche AR, oppure per stare sullo SS penserei a qualche pre Pass.

Luca

Il Pre C-03 è ottimo....io penserei di più a cambiare i finali

benché io abbia sempre creduto che l'M-03 fosse insostituibile... i finali li ho appena cambiati! quindi Doraimon un valvolare non me lo consigli?

Citazione Originariamente scritto da emme68 Visualizza messaggio
    i finali li ho appena cambiati! quindi Doraimon un valvolare non me lo consigli?
    E quali sarebbero i finali?

Luca

ehm... posso avvalermi della facoltà di non rispondere? :-) le mie affermazioni potrebbero suscitare non poche discussioni e polemiche tra audiofili "classici"... ebbene i finali sono quattro Pop Pulse T150 PRO settati come monoblock, due per diffusore, biamplificando separatamente la sezione bassi e medio-alti. il Tripath TA2022 fa spavento, specialmente a ponte... io alla fine ho adottato la configurazione massima, ma già da solo vi posso assicurare che è nettamente superiore al Luxman M-03!

Ciao Emme,
    se hai un amico che ti può prestare un pre a valvole per una prova ti rendi conto se ne vale la pena e se ti piace il suono che ne deriva. Personalmente credo che il suono sarà sicuramente meglio, però deve piacere prima a te. Ci sono molto pre a valvole che potresti comprare, anche economici e solo linea.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

ciao Ciro,
    ho un amico che ha preso da poco uno Xindak XA3200 MKII usato e potrebbe prestarmelo... ma rispetto al Luxman C-03 non è troppo "scarso"? quali pre mi consiglieresti di provare? grazie

Ciao Emme,
    la prova la puoi fare anche con quello, serve solo a renderti conto se quel suono può piacerti. Poi successivamente se sei soddisfatto del risultato, dai uno sguardo anche nell'usato e potresti trovare qualcosa di interessante.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

cosa ne pensate di un Electrocompaniet EC-3? (non è valvolare ma, a detta del proprietario, il suono è molto caldo...) rispetto al Luxman C-03 porterebbe miglioramenti? o no??!

nessuno conosce questo pre?

Valuta anche il pre a valvole della Lector.

grazie, ora ci guardo... e dell'Opera Audio Consonance Cyber 50 cosa pensi?

Non l'ho sentito quindi non saprei.

senti, ma le valvole quanto durano? il suono si deteriora nel tempo? tu hai avuto il Lux C-03? lo cambieresti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •