...riprendo qui il discorso che stavo iniziando in ot:

Mi fa particolarmente piacere conoscere altri utenti che usano il chario piccolo. Dalle mie parti nessuno sa cosa sia. Addirittura i negozianti cercano di correggermi dicendo: "intende dire le "ciare"?
In pratica non ho alcun modo di poterle sentire dal vivo. Sul web si trovano solo un paio di brevi rece dei nostri cugini doltralpe (purtroppo sempre + avanti di noi i francesi quando si parla di tecnologia), per fortuna su carta ci sono le belle prove di AFdigitale e di DigitalVideo.

Quindi provo a chiedere a voi come vedete la mia situazione.

Ho uno Yamaha RV-V596rds e un TV crt 4/3 29" della philips che probabilmente più avanti sostituirò con un 32" 16/9 sempre crt.

L´ambiente a disposizione è piccolo, un monolocale 4,2 x 5,3 mt soppalcato per metà circa. La zona destinata all´ascolto/visione è proprio sotto al soppalco.. quindi un ipotetico 4,2 x 2,8 x 2,3mt (lunghezza x larghezza x altezza). Ma la larghezza in realtà si estende a destra per tutta la stanza (5,3mt).

Gli unici vincoli sono la disposizione del TV e delle elettroniche (in due provvidenziali nicchie nelle pareti alte da terra fin quasi al soppalco, consentendo dunque una adeguata ventilazione).
L'ambiente è arredato, sia a destra del soppalco che sotto. Posso dedicare all'ascolto/visione solo la zona sotto al soppalco. Il divano normalmente è appoggiato alla parete sotto le scale, ma scorre su 4 ruote bloccabili che ho installato. Sulla destra del TV la videoteca a giorno zeppa di DVD (quasi 400). A sx due porte in legno tamburate danno su minicucna e minibagno. Arazzi alle pareti e quadri. Tappeto davanti al TV e nella zona alla destra del soppalco, dedicata ad altro (è un monolocale e devo utilizzare ogni cm). Sopra zona notte. Nessun tramezzo, mensole e semplici arredi in legno lungo le pareti.

Come vedete l'accoppiata yamaha + chario e come sistemereste i diffusori?
Considerate che posso piazzare ovunque i surround attaccandoli (anche in sospensione) alla struttura del soppalco con appositi sostegni.