Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Nad C326 e Monitor Audio Silver RX6, biwiring o no?

Buongiorno a tutti, alla fine ho sostituito le MA RX2 cone le RX6.

Vi chiedo, a parità di costo di cavi, è meglio usarne uno "classico" o uno per biwiring?

Posso collegare il mio impianto così com'è ad un televisore? Anche se non è un sistema sorround potrei comunque avere dei benefici nell'ascolto della tv dai miei diffusori anzichè ascoltarla con gli altoparlanti di serie?

Come scelta di cablaggio non ti sò rispondere, ogni cavo fa storia a se. Per quanto riguarda il collegamento alla TV nessun problema, io uso il tuo stesso ampli collegato al decoder di SKY ed il suo dovere lo fa bene.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Grazie. Mentre per il discorso scelta cavi ed eventuale biwiring chi mi aiuta?

vai con un buon monowiring
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio che tipo di cavo? VDH CS-122 Hybrid? Me li consigliasti per l'accoppiata NAD C326 e MA RX2. Resta sempre questo il consiglio anche per i nuovi diffusori?

Quali sono i pregi e i difetti di questi cavi?

sì visto che le RX 6 più bassi a parte a parer mio sono anche meno equilibrate delle RX 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le mie monitor audio rx6 le ho in monowiring, ma per avere un suono più preciso e coerente tra alti e bassi mi fu consigliato di collegare il cavo di potenza ai connettori superiori (quelli delle alte frequenze) e di sostituire i due ponticelli di metallo con uno spezzone di pochissimi cm dello stesso cavo di potenza, personalmente dopo averlo fatto ho notato un pizzico di precisione in più sopratutto in alto e meno sbrodolamenti in basso.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

io le mie monitor audio gs20 al nad m3 li ho collegati in biwiring con vdh c122 e d352 e vanno molto bene il c122 trovo che addolciscono ( se così si può dire) il tweeter delle monitor audio mentre il d352 aiutano non poco i bassi. Poi ogni impianto è a se inserito nel proprio ambiente con i propri gusti.

Se si ha possibilità di collegare i diffusori in biwiring,indifferentemente dalla marca e dal modello, io consiglio sempre questo metodo, perchè quasi sempre restituisce un immagine del suono piu precisa e dettagliata ed una maggiore ampiezza del palcoscenico sonoro, senza tuttavia aspettarsi miracoli.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

La cosa del monowiring con la sostituzione della piastra l'ho letta.
    Ma non ho capito i pochi centimetri di cavo come andrebbero messi? spello da due parti e faccio andare a contatto le due "Viti"?

Sì ma per sentire una certa differenza fra biwiring a monowiring dovrei spendere molto di più sul cavo giusto?
    Un es. di biwiring che sia paragonabile al monowiring col solo CS-122? Uso sempre lo stesso cavo o ne dovrei alternare un paio?

Nessuno sa dirmi come procedere col cavo da sostituire alla piastra?

se vuoi usare solo il c122 puoi usare per i ponticelli uno spezzone dello stesso cavi di una decina di cm max terminato o meno congiungendo con uno spezzone le due viti rosse( come lichiami tu e che uso per essere chiaro il più possibile) e con l'altro le due viti nere dei diffusori poi al limite se il suono non ti soddisfa puoi comprare un altro cavo per i bassi ad esempio io uso il d352( non ti consiglio un altro cavo c122) Spero di essere stato chiaro

visto l'accoppiamento preferirei un kimber che ti "asciuga" i bassi dandoli meno coda ....
    il NAD spinge sulle basse,le RX 6 altrettando quiindi non sarebbe altro che un beneficio la sololuzione kimber

GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •