Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Marantz Pm Ki Pearl e 804 D

Ciao ragazzi.
    Volevo chiedervi se il suddetto amplificatore riesce a pilotare le 804 D.
    Sono consapevole del fatto che questi diffuori esigono molta potenza e un Krell andrebbe bene a tutti gli effetti ma mi chiedo se il Pearl dovesse andare in clipping o in protezione con le 804D.
    Ho letto che probabilmente farebbe fatica ma possibile che un ottimo amplificatore come il Pearl non ce la farebbe e che al massimo riesce a pilotare le Cm9?
    Grazie dell'attenzione

Premetto che non conosco il pearl, ma sono dell'idea che ci sono molti step a salire nella scala della qualità oltre al pearl.
    Il fatto che abbia 90w dipende da come è curata l'alimentazione ho visto pilotare casse da 86db a 2.5ohm con 100w roba che un 200w nemmeno si muovevano i coni.
    Ci sono amplificatori nati per suonare in determinati modi (casse bassa impedenza e alta sensibilità) e ampli che suonano sempre anche se gli colleghi il marmo.

Luca

PS ah! prima di spendere dei soldi in una direzione o nell'altra sarebbe meglio provare.

ottimo amplificatore, ma se riesci punta con qualcosa di più potente, altrimenti non le muovi le 804
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Il problema secondo me è la spesa perchè altrimenti con un Norma Revo 140 ci pilotava qualsiasi cassa.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Norma Revo 140 ci pilotava qualsiasi cassa.
    se piace si, ci sarebbe anche l'audia che mi pare faccia ottimi amplificatori in grado di pilotare quasi tutto.

Raga,in realtà prenderei (non ora ma fra 4-5 mesi se riesco) le 804 D principalmente per una questione estetica e poi,in seconda istanza,qualitativa.
    Per le mie esigenze mi basterebbe il suono delle Cm9 ma l'unica preoccupazione è sapere se il Pearl anche a volumi sostenuti (tipo ore 13) vada in protezione o in clipping.(Le cmq 9 non mi piacciono di estetica)
    Ho letto in un articolo che le specifiche del Pearl sono conservative e le reali potenze sono 120 w su 8 ohm e 180 w su 4 ohm.
    Però il poco di esperienza che ho maturato negli ultimi anni mi ha fatto capire(come sostiene anche Luca) che non è tanto il wattaggio di un amplificatore ad essere determinante ma quei watt come sono erogati...
    Un po come i cavalli delle auto,le curve di coppia ed erogazione

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Il problema secondo me è la spesa perchè altrimenti con un Norma Revo 140 ci pilotava qualsiasi cassa.
    Sicuramente Massimo.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Per le mie esigenze mi basterebbe il suono delle Cm9 ma l'unica preoccupazione è sapere se il Pearl anche a volumi sostenuti (tipo ore 13) vada in protezione o in clipping.[CUT]
    Il problema non è il clipping ma come suona a volume magari non và in clipping ma se comincia a ragliare......

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Il problema non è il clipping ma come suona a volume magari non và in clipping ma se comincia a ragliare......

Luca
    Lol.
    Dovrei trovare solo un possessore 804dD o volendo anche le S per effettuare una prova.
    A trovarlo dalle mie parti..

di dove sei?

comunque il Pearl con le CM9 gliela fa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    di dove sei?

comunque il Pearl con le CM9 gliela fa
    Lo so che ce la fa alla grande.Ho preso il Pearl proprio da un utente che le ha pilotate alla grande.Ilproblema è che non mi piacciono esteticamente e sono innamorato delle 804d nero laccate

l'utente è Bonny?

beh tra le due a livello estetico e di suono anche se non sono amante di B&W starei anche io sulle 804

di dove sei?

L'utente è New77

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Sicuramente Massimo.
    L'amplificatore (quello buono) può anche essere per sempre.

già è vero..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •