Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio Indiana Line...

Dubbio Indiana Line...

Buonasera a tutti, mi presento: sono Danilo di Oristano e volevo un opinione su un sistemino di fascia bassa per soddisfare la mia assidua astinenza di musica nel mio piccolo appartamento!
    Dopo alcuni consigli (contando il budget molto basso) ho deciso almeno sul finale, un denon PMA 510 da accoppiare a delle Indiana Line da montare a parete...e qui viene il bello. Ero più o meno deciso ad una coppia di Nota 250, ma ieri controllando le misure degli ingombri, a parete risultano molto sporgenti e non ce le vedo molto bene, contando che la sala è abbastanza piccola, circa 12mq..a meno che di prendere due supporti da pavimento e forse ci potrei pensare.
    L'alternativa quindi sono le 240, che risultano molto più compatte e hanno il gancio per montarle a parete, però mi sono chiesto, come vanno?le 250 mi sembravano ottime per via del woofer da 135 per avere una gamma bassa decente, ma le 240 con il woofer da 100??
    Altra domandina veloce: avrei trovato anche delle HC a buon prezzo, che dovrebbero essere la serie precedente delle Nota, confermate?qualcuno che le ha provate e mi sa dare un parere?
    scusate il questionario ma non ho possibilità di ascolti in zona e ho voluto essere il più chiaro possibile!

Io ho un paio di HC-206 e un paio di HC-505.
    Se ti capita prendile al volo.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Citazione Originariamente scritto da Zanbot
    Io ho un paio di HC-206 e un paio di HC-505.
    Se ti capita prendile al volo.
    riuscissi a capire se il venditore le ha ancora sarebbe cosa fatta..

anche le più equilibrate tesi 240 visto il posizionamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in effetti il prezzo non cambia tanto dalle Nota 240 e il woofer è pure più grande giusto?sono solo poco più profonde delle Nota...
    Ultima modifica di DaniloM; 17-01-2012 alle 23:19

al di là di questo sono più equilibrate nella resa
    P.S.Evita le quote integrali sono vietate dal regolamento del forum
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ops, chiedo scusa!
    grazie dei consigli

Salve a tutti, sono ancora nel panico totale per i diffusori, visto che è spuntata anche l'idea di prendere due torri, tipo HC usate o una coppia di Proson Event 6, oppure il classico Nota250 o HC205/6 + stand...datemi una mano perchè a furia di cercare e documentarmi non riesco mai a scegliere! Con le torri lo spazio intorno è praticamente pochissimo, vista la misura contenuta della stanza e la presenza di un mobile nel lato sinistro, però potrei essere già attrezzato per la futura abitazione e un eventuale sala più grande...con gli stand lo spazio impegnato sarebbe quasi uguale e alla fine tra diffusori + stand anche il prezzo sarebbe simile..-
    a voi la parola...
    il budget resta sui 150/200 euro, l'ampli è deciso nel primo post...

200 euro per diffusori e stand è veramente pochino... stai guardando l'usato?

so che è pochino, ma per ora il budget è molto limitato tra diffusori e ampli...alla fine mi sono avventurato in un offertona su una coppia di Wharfedale Crystal CR2-30, me le sono portate a casa con 128 euro....
    ora mi resta da ordinare il Denon...e vediamo cosa ne esce fuori!

Qualcuno conosce il Denon Pma425R?ho trovato un buon usato ma sono incerto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •