Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

CONSIGLIO TECNICO PER CAMBIO AMPLIFICATORE

Salve a tutti,
    è ormai da qualche anno che vi seguo, sono un quarantenne di catania e negli ultimi tempi ho rispolverato il mio vecchio amplificatore e cercato di comporre un impianto decente. a tutt'oggi la mia catena è cosi composta:
    - YAMAHA AX 570 VINTAGE;
    - WD CON HARD DISC MULTIMEDIALE (file flac);
    - INDIANA LINE MUSA 505;
    - DAC D1 MAVERICK AUDIO;
    Visto che ho qualche euro da parte (max 1000,00) desideravo cambiare l'amplificatore.
    Accetto tantissimi consigli per far suonare al meglio le mie casse.(di cui sono molto contento)
    Grazie in anticipo.

che suono cerchi?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

nad c 356bee con buoni cavi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che musica ascolti?? con quella cifra avrai scelte aperte.
    anche il nad come dice antonio, a giorni mi arriva..

Ciao Yanyseb,
    tieniti il tuo Yamaha che suona bene. Ulteriore consiglio: gli amplificatori non conoscono la musica ma un segnale elettrico.
    Saluti.

Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

-Anch'io sono dello stesso parere, l'AX570 non e' inferiore al NAD C356 ne' al DENON PMA1510ae e neppure al nuovo YAMAHA AS 1000
    ovvio che ciascun ampli ha le sue caratteristiche ma secondo me il 570 con le NOTA550 va' benissimo....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie a tutti per le risposte.

io direi NAD...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

-Perche' e' nuovo o perche' NAD?, preciso che e' un ottimo ampli ma il YAMAHA AX570 (perartro anch'esso con telecomando, che ho ascoltato piu' volte come del resto il NAD...) ha una timbrica diversa (piu' brillante del NAD) che puo' piacere come non piacere, tutto dipende dai diffusori abbinati, se parliamo di costruzione sono entrambi buoni (anzi una volta li facevano meglio...).
    Per avere un'idea sull'AX 570, diciamo che e' il nuovo AS700 piu' potente, pero', se il nostro scopo e' far "girare l'economia", allora possiamo dire che il MARANTZ CD 6004 e' migliore del 6003, che il DENON AVR 1912 e' migliore del 1911, che il NAD C356 e' migliore del 355 ecc..ecc...
    Ecco uno dei tanti link che parla dell'AX 570:
    http://www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/...ntA/AX-570.pdf
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da yanyseb Visualizza messaggio
    - YAMAHA AX 570 VINTAGE;
    - WD CON HARD DISC MULTIMEDIALE (file flac);
    - INDIANA LINE MUSA 505;
    - DAC D1 MAVE..........[CUT]
    Fai una bella cosa, tieniti l'ottimo ampli anche se e datato e parla con la AURION AUDIO te lo fai modificare e spendi anche meno dei 1000 euro, ma poi dopo la modifica si dovra confrontare con ampli dal triplo del suo costo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

anche io sono del parere di tenerti il tuo ax570
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •