Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cuffie per ascolto CD/MP3

Salve a tutti...
    Vorrei comprare delle cuffie per l'ascolto di musica in formato mp3 (oltre a flac, ogg, ecc..) su pc o mp3 player e per l'ascolto di cd, sempre "via pc".
    Avendo già provato le Akg k430 di mio fratello, mi ero orientato anche io su queste ultime, ma non prima di fare una ulteriore ricerca o di chiedere qualche consiglio...
    Ora, mi sn imbattuto in diverse tipologie di cuffie, e dopo qualche recensione e qualche consiglio ho buttato l'occhio su un paio di modelli.

- Shure SRH750DJ
    - Klipsch Image One
    - Denon AHD1100
    - Sennheiser Hd 215 II

Ovviamente si accettano ben volentieri consigli su possibili alternative, fermo restando il prezzo che deve essere sotto i 100€
    Ah, verranno usate principalmente per ascoltare rock pop e metal.

grazie anticipatamente!

Guarda, se per i diffusori bisogna provare, per le cuffie vale la stessa cosa moltiplicato per dieci credo. Cmq...che timbrica ti piace, suono molto diretto, un po' ovattato o più o meno né l'uno né l'altro?

Se ti interessa, mentre scrivo sto ascoltando "The Incident" Porcupine Tree con le Grado 80SRi....che dire, come accennato piú volte il Rock vuole le Grado.
    Quale sono i prezzi per le Grado 60SRi, ci rientri con il budget?

PS...ogni tanto faccio il cambio con le HD202 (validissime per il prezzo), ma il confronto é schiacciante a favore delle Grado.

PS...userai anche il DAC, ascoltando musica liquida?
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Mitici Porcupine Tree.. Ascoltati dal vivo a Roma.. Incredibili..
    Cmq, sto divagando

Tornando alle cuffie, ho letto molto sulle Grado, consigliate da tutti per l'ascolto della musica rock, infatti nella mia ricerca le avevo contemplate, ma successivamente scartate per motivi di prezzo... una "seconda scelta" quale potrebbe essere? Quelle da me postate non vanno bene?

Per il Dac, mi stavo informando, ma sarà un passo successivo (chiederò informazioni anche per quello )

Parlando invece delle preferenze riguardo la timbrica, beh, mi piace un suono diretto, cn dei bei bassi presenti ma nn invadenti.

Tra quelle da te elencate, le Denon riescono ad avvicinarsi, ascoltate piú volte, le volevo prendere come secondo paio, con la musica veloce e frequenza basse se la cavano benissimo....le Sennheiser e le AKG proprio non mi vanno, ma qui sono gusti personali....ci sarebbero le Beyer 770, ma forse anche quí andiamo fuori budget.

PS...a quanto le hai trovate le Grado SR60i? Sei cosí fuori di budget con queste Grado?
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Ho provato a cercarle in rete, ma i prezzi sn fuori budget, nn si va sotto i 120€ (spedizione inclusa) per le grado, mentre le beyerdynamics.. nn ne parliamo proprio..
    Il fatto è che nn voglio/posso sforare il tetto dei 100€..

Quindi per ora le Denon sono la "migliore seconda scelta"?

Citazione Originariamente scritto da arcaik81
    Parlando invece delle preferenze riguardo la timbrica, beh, mi piace un suono diretto, cn dei bei bassi presenti ma nn invadenti.
    Il sound che cerchi te lo darebbero moltissimi modelli. se vuoi dei bassi presenti, io starei lontano da AKG in generale. Se vuoi un suono diretto invece, starei lontano da Sennheiser, il cui sound tende in generale al caldo. Le caratteristiche che cerchi sembrano quelle delle Grado sr80i, ma le Grado sono meno comode quasi di tutta la concorrenza; inoltre se la registrazione è scarsa, questo marchio non andrà certamente a lusingarla. Forse qualche Denon (tipo la 1001) potrebbe fare al caso tuo in quella fascia di prezzo, ma sto un po' tirando a indovinare, perché alla fine dovresti provare.

Comunque dopo aver partecipato per molto tempo a discussioni sui forum su quale cuffia sia superiore o inferiore, sto iniziando a rendermi conto dell'insensatezza di questa cosa. Può essere un bel passatempo sì, ma alla fine è insensata perché la superiorità di una cuffia nei confronti di un'altra non può essere un fatto oggettivo, specialmente se parliamo di cuffie comprese in una fascia di prezzo più o meno simile. ogni cuffia ha una personalità propria.
    Ultima modifica di josephpino; 27-01-2012 alle 06:32

Difatti le Akg k430 che ho avuto modo di provare hanno un bel sound, ma "peccano" un po' di bassi (cmq sn sempre millemila volte superiori a tutte le "cineserie" avute in precedenza!). Quando cn mio fratello decidemmo di comprarle, leggemmo tanti articoli contrastanti; c'era chi le elogiava e chi invece nn ne vedeva nessun pregio. In compenso però sn comodamente trasportabili..
    Delle Denon c'è chi si lamenta della qualità costruttiva dell'archetto (plastica troppo delicata) è vero o sn semplici dicerie?

Penso che se cerchi la cuffia perfetta -soprattutto per 100 euro- non la troverai.

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Penso che se cerchi la cuffia perfetta -soprattutto per 100 euro- non la troverai.
    Beh, questo lo so.. infatti si cerca sempre il miglior rapporto qualità/prezzo

E' passato un po' di tempo (impegni vari) e riapro questa discussione per informare che ho appena acquistato le beyerdynamic DT770 PRO 80 ohm, 119 euro spedite... ora attendiamo che arrivino, ascoltiamo e poi giudichiamo! Spero di non rimanerne deluso!

p.s. alla fin fine ho scartato le grado sr60i e sr80i (costavano 10 e 40 euro in più) per il semplice fatto che le trovo più scomode!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •