Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Accoppiata denon 510ae e Wharfedale Vardus VR-200

Salve ragazzi,
    il primo componente del mio primo hi fi "serio" è arrivato, e devo dire che già collegato a vecchie casse kenwood e iPod tramite rca... si sente A breve dovrebbe arrivare il lettore denon dcd-710ae e quindi passerò all'acquisto dei diffusori. Cercando su internet ho letto di queste torri, che suonano bene a quanto ho letto (purtroppo non ho modo di fare un pre-ascolto). Per generi come rock,jazz,blues,trip-hop e alternative in una stanza di 4x3 (all'incirca) che ne dite? Non è che son troppo grandi per il mio amplificatore?

Nessuno ? Per favore, ho trovato pochissime info online
    Dimenticavo, la scelta è data dal fatto che non potrei installare diffusori da scaffale distanti il giusto dal muro... perdendo (da quello che ho capito) di prestazioni. Insomma andrebbero a 1cm e mezzo dalla parete posteriore. Questi del titolo, oppure la seriem300, sonomesagerati per le dimensioni della stanza?
    Ultima modifica di SilentScreamBT; 20-01-2012 alle 17:06

vai almeno sulle 300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    vai almeno sulle 300
    Antonio ma considerate le dimensioni della stanza non è che diventano inutili dando lo stesso risultato di un paio di diffusori da scaffale? Ho letto che diffusori a torre sono problematici negli ambienti ristretti

in questa fascia di prezzo no dovrest andare su bookshelf almeno sui 350/450

Afferrato, grazie

Antonio scusa se rompo ma da mw ho beccato questi altri 2 diffusori. Focal Chorus 714v e Boston a250b.Che mi dici di queste qui? Inutile ascoltarle li,in mezzo a quel caos

la serie 7 di focalnon mi garba, le altre non le ho ascoltate per adesso

Ok mi sa Poi che il prezzo sul cartellino, 260, fosse riferito al singolo diffusore

probabile

Qui sto sclerando con tutte queste marche (e senza poter fare prove d'ascolto). Allora ero partito da un budget di 200 euro, per le vardus vr-300 ma adesso trovo le Tesi 504 a poco meno di 300. A me interessa tanto (visti i precedenti impianti ridicoli) la presenza dei bassi, assenti in tutta la mia vita fino ad oggi Parlo di presenza, non di predominanzi. Ma tornanto al punto, trovo queste Tesi che sono sensibili 91dB rispetto agli 88 delle vardus (e credo sia un punto a favore per il mio ampli... esteticamente migliori e di dimensioni più ridotte (ottimo per una camera sovraffollata come la mia). Conviene spendere un pò di più per questi diffusori?

TESI 540

Alla fine ho acquistato delle Kiplisch Synergy F1 , che sto provando adesso con sommo gaudio. Con iPod connesso e alcuni album Apple Loseless (per ora The Koln Concert di Jarrett) la goduria è spropositata, è come esser stati sordi per anni Non appena il lettore cd arriverà, dopo aver girato in lungo e in largo l'italia a causa degli scioperi, vi farò sapere Ma già così sono pienamente soddisfatto.
    Grazie a tutti per i consigli

buon ascolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •