Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: NAD 356 E SUB

NAD 356 E SUB

CIAO,qualcuno sa darmi consigli per un collegamento sub attivo sempre che si possa...
    nella parte posteriore del nad c'è pre.out 2 che è ponticellato con il main.
    Poi c'è un pre-out 1 libero che non vorrei che fosse per l'amplificazione dell'altra coppia di casse.. visto che ci sono 8morsetti per 4 coppie di casse (speakers A - B) per le pricipali A per le opzionabili B.
    Se esco con le pre-out libere e le faccio entare nell'imput IN R-L del sub dovrebbe andare??
    Le pre-out 1 dovrebbe mandare la banda intera e poi sarò io a tagliare con il crossover del sub per integrarlo con le frontali giusto???
    sul manuale dice che il volume delle pre-out viene gestito dal NAD stesso PERò non parla di sub opzionale, ho sentito che qualcuno ha fatto cosi.
    qualcuna più esterto di me sa darmi qualche delucidazione???

grazie

Il pre-out 1 libero non centra nulla con gli 8 morsetti delle casse. Quelli funzionano già così con l'ampli integrato.
    Ho anche'io il 356 e userò a breve il pre-out 1 per pilotare un finale 275.
    Potrò così avere una biamplificazione sulle casse, 80W sui tweeter e 150W sui woofer.
    Tu comunque puoi usare una delle due uscite pre-out 1 per pilotare il sub, il crossover taglia la parte alta di frequenze. Non dovrebbero esserci problemi secondo me.

ciao,si è cosi... infatti ho il sub collegato alle pre-out 1 e va benissimo. io mi trovo con il 356,l'ascolto con delle klipsch 82,fantastico!!!!
    Se ho capito bene piloti con il nad i tweter e con il 275 i wofer oviamente con il PRE 1... non sarebbe male.quindi hai delle torri con biwiring.. quali di preciso??
    Non ti basta la dinamica del 356??

Ho delle Proac D15, il mio 356 ha il modulo MDC DAC integrato, uso come lettore il DVD dell'home theatre collegato con cavo ottico.
    Il risultato è già così abbastanza buono ma le mie casse le ho sentite pilotate con molti watt e cambiano completamente per cui la decisione di passare al biamp (che ho già avuto modo di sperimentare con altri ampli, naim e rotel)

eh bhe certo!!!! per spingerle alla loro altezza bisognerebbe avere anche la possibilità ambientale (condominio e metrature) Non è escluso che un domani spazio permettendo farò anche io un aggiunta di un bel finale.

attento a non stravolgere troppo con amplificazioni troppo diverse, il bi-amping non perdona
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    attento a non stravolgere troppo con amplificazioni troppo diverse, il bi-amping non perdona
    il finale 275 ha il livello di ingresso regolabile per cui non dovrebbero esserci problemi..

mi riferivo a finali di marchi alternativi al tuo integrato attuale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •