|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: NAD 356 E SUB
-
22-02-2012, 12:29 #1
Advanced Member
NAD 356 E SUB
CIAO,qualcuno sa darmi consigli per un collegamento sub attivo sempre che si possa...
nella parte posteriore del nad c'è pre.out 2 che è ponticellato con il main.
Poi c'è un pre-out 1 libero che non vorrei che fosse per l'amplificazione dell'altra coppia di casse.. visto che ci sono 8morsetti per 4 coppie di casse (speakers A - B) per le pricipali A per le opzionabili B.
Se esco con le pre-out libere e le faccio entare nell'imput IN R-L del sub dovrebbe andare??
Le pre-out 1 dovrebbe mandare la banda intera e poi sarò io a tagliare con il crossover del sub per integrarlo con le frontali giusto???
sul manuale dice che il volume delle pre-out viene gestito dal NAD stesso PERò non parla di sub opzionale, ho sentito che qualcuno ha fatto cosi.
qualcuna più esterto di me sa darmi qualche delucidazione???
grazie
-
25-02-2012, 18:02 #2
Il pre-out 1 libero non centra nulla con gli 8 morsetti delle casse. Quelli funzionano già così con l'ampli integrato.
Ho anche'io il 356 e userò a breve il pre-out 1 per pilotare un finale 275.
Potrò così avere una biamplificazione sulle casse, 80W sui tweeter e 150W sui woofer.
Tu comunque puoi usare una delle due uscite pre-out 1 per pilotare il sub, il crossover taglia la parte alta di frequenze. Non dovrebbero esserci problemi secondo me.
-
25-02-2012, 18:46 #3
Advanced Member
ciao,si è cosi... infatti ho il sub collegato alle pre-out 1 e va benissimo. io mi trovo con il 356,l'ascolto con delle klipsch 82,fantastico!!!!
Se ho capito bene piloti con il nad i tweter e con il 275 i wofer oviamente con il PRE 1... non sarebbe male.quindi hai delle torri con biwiring.. quali di preciso??
Non ti basta la dinamica del 356??
-
25-02-2012, 22:29 #4
Ho delle Proac D15, il mio 356 ha il modulo MDC DAC integrato, uso come lettore il DVD dell'home theatre collegato con cavo ottico.
Il risultato è già così abbastanza buono ma le mie casse le ho sentite pilotate con molti watt e cambiano completamente per cui la decisione di passare al biamp (che ho già avuto modo di sperimentare con altri ampli, naim e rotel)
-
26-02-2012, 13:23 #5
Advanced Member
eh bhe certo!!!! per spingerle alla loro altezza bisognerebbe avere anche la possibilità ambientale (condominio e metrature) Non è escluso che un domani spazio permettendo farò anche io un aggiunta di un bel finale.
-
26-02-2012, 16:07 #6
attento a non stravolgere troppo con amplificazioni troppo diverse, il bi-amping non perdona
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-02-2012, 18:33 #7
-
29-02-2012, 11:11 #8
mi riferivo a finali di marchi alternativi al tuo integrato attuale
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio