Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

cavi accoppiata B&W CM8 con sintoampli Marantz sr6004

ciao a tutti,
    visto la penuria di sghei vorrei momentaneamente sostituire i cavi dei diffusori.Attualmente ho questi g&bl:
    http://www.gebl.net/item/2909/cavo-altoparlanti.
    capisco che il sinto non è il massimo per la musica 2 ch....
    il mio problema sono le asprezze sulle alte frequenze, inoltre vorrei un cavo che renda il suono piu' caldo e dolce senza affaticare alla lunga.
    cosa mi consigliate?
    grazie a tutti
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

VDH CS122 li trovi usati.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

quindi quelli che uso attualmente sono scadenti!!!!
    con i van de hull dovrei avere il miglioramento che mi aspetto?
    dove li posso cercare usati?
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

... il mio problema sono le asprezze sulle alte frequenze, inoltre vorrei un cavo che renda il suono piu' caldo e dolce senza affaticare alla lunga. .
    E quindi secondo voi basta un cavo, per quanto costoso, per porre rimedio?
    Io, da profano, avrei pensato che servisse un bell'ampli stereo ad aiutare il 6004, che con le CM8 magari è alquanto in difficoltà...o avrei studiato un po' l'acustica dell'ambiente per capire se potrebbe dipendere da quello...o dal posizionamento dei diffusori...

Non voglio sollevare polemiche, ma veramente da un cavo si può pretendere una sorta di equalizzazione?

No!un cavo non cambia o modifica un "equalizzazione"come dici tu,ma può servire a smussare certi aspetti.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Quindi prima di arrivare a smussare, l'impianto deve già suonare bene... Se si parla di asprezze direi che c'è da lavorare su altro... Io capisco che si può credere o non credere che un cavo abbia un ruolo determinante, ma oggettivamente penso che in questo caso vittonardo rischia di spendere quattrini senza risolvere...

ragazzi il mio thread è stato chiaro, adesso posso comprare i cavi,tra l'altro neanche io sono uno che crede che un cavo possa cambiare il suono,pero' visto che sento molti di voi dicono che cambiando il solo cavo sembra che abbiano cambiato i diffusori, io ci credo, anche perche' se no non sarei qui a scrivere, e comunque alla fine i cavi un domani quando prendero' un integrato stereo mi rimarranno.
    ditemi il vostro pensiero e soprattutto che cavi usare oltre i van de hull, che comunque credo siano ottimi.
    a mente ricordo che doraimon ha avuto le CM7 con marantz sr6003.
    comunque non suona male l'impianto ma a volte mi affatico nell'ascolto prolungato in stereo, forse il tweeter metallico delle CM è un po troppo aspro a volte.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Quindi prima di arrivare a smussare, l'impianto deve già suonare bene... ...
    con i cavi tradizionali è impossibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Forse secondo il tuo modo di vedere è impossibile che suoni al meglio, e questo posso capirlo. Ma non credo che vorrai intendere che un buon cavo trasforma un impianto.

Allora sti cavi che ho della gb&l sono di qualita'..... Propio economica?

Di certo quelli che hai sono comuni cavi.
    Segui il consiglio di Ziggy Stardust. Credo che con il tuo impianto valga decisamente la pena provare, no?

sicuramente un cavo piuttosto che un altro può aiutarti.... (ed i van den hul sono notoriamente dei cavi morbidi)
    ma io non spenderei 1 euro sui cavi senza prima aver speso i miei soldi per un amplificatore stereo con funzione bypass.....
    le cm8 suonerebbero moooolto diversamente con un discreto ampli stereo !
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Il cavo è una rifinitura a un impianto ben suonante
    Il cavo di pot. così come quello di alim. e quello di segnale incide...basta poco per verificarlo: fare un confronto.
    Mio fratello che è stato menzionato usava proprio i CS122 con le CM7 alternandoli in bi-wiring coi D352 sempre VDH.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

infatti io sono d'accordo... anzi, sono d'accordissimo !
    tuttavia secondo me le b&w serie cm meriterebbero un ampli stereo dedicato per potersi esprimere adeguatamente...
    preso quello... passerei alla scelta dei cavi... per carità importanti pure quelli (non lo dite a me che ci ho speso un capitale )
    ciao a tutti
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Il cavo è una rifinitura a un impianto ben suonante
    Era quello che pensavo... Il punto è che dalla descrizione di come suona, sembra che ci sia da lavorare anche su altro...
    Poi vabbé, io non ho mai avuto a che fare con impianti così belli e performanti, ma credo che un cavo i miracoli non li possa fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •