|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: collegare ampli Harman kardon a Cimate Bose
-
05-11-2011, 17:44 #1
collegare ampli Harman kardon a Cimate Bose
Vorrei porvi una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta.
Possiedo un amplificatore stereo a due canali Harman Kardon 970 al quale sono collegate diverse sorgenti (CD, Piatto, Tuner, Mp3) ed un impianto Home Teatre integrato Bose Cinemate che in sostanza ha un Sub integrato ad un ampli dal quale partono i collegamenti alle casse Bose. Quest'ultimo ha due ingressi, uno ottico che ho collegato alla TV dalla quale prende il segnale per l'audio dei film ed uno RCA per una seconda eventuale sorgente.
Ora la questione è che mi piacerebbe collegare l'ampli HK come sorgente esterna all'RCA del Cinemate Bose di modo da poter ascoltare tutto ciò che è collegato all' HK tramite l'impianto e le casse Bose (ovviamento escludendo le casse dell'Hi-Fi).
Questo però non mi riesce, perchè l'unica uscita disponibile dall' Harman kardon è il pre-out ma se collego questo al Bose non succede e non si sente nulla.
Dall'ampli è disponibile anche un uscita CD Rec la quale collegata al Bose produce esattamente ciò che voglio ma rimane limitata al solo uso del CD mentre ovviamente io vorrei che la stessa cosa avvenisse anche per il piatto ed il Tuner.
Vi sarei grato se voleste darmi una mano, considerato che come avrete capito non sono certo un esperto. GrazieUltima modifica di DannyRose; 05-11-2011 alle 17:52
Angelo.
TV Samsung C8000 40" - Bluray 3D Samsund C6800 - Harman Kardon 970 - Bose Cinemate
-
22-11-2011, 15:45 #2
proprio nessuno è in grado di aiutarmi? se non altro per dirmi che non ci sono soluzioni.
Angelo.
TV Samsung C8000 40" - Bluray 3D Samsund C6800 - Harman Kardon 970 - Bose Cinemate
-
22-11-2011, 23:26 #3
Però quello che si fa normalmente è il contrario, cioè utilizzare un amplificatore multicanale come pre e l'integrato stereo come finale, il primo comanda centrale, sub e surround ed il secondo i frontali, al primo si collegano le sorgenti multicanali ed al secondo quelle stereo.
Questo perchè la qualità dell'integrato stereo è normalmente più alta del multicanale e quindi quando si ascolta l'home theatre si guadagna qualcosa sui frontali mentre quando si ascolta la musica è solo l'integrato che lavora ottenendo un risultato sensibilmente migliore.Ultima modifica di alex_61; 22-11-2011 alle 23:30
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
30-11-2011, 11:52 #4
Certo, però qui il problema è che l'impianto Bose non ha uscite ma solo due entrate; una ottica ed una rca ed in più le casse non sono collegabili normalmente ma hanno uno spinotto dedicato da collegare esclusivamente al sub Bose che fa da pre e non trovo uscite per utilizzare l'amplificatore da pre e collegarlo all'integrato Bose.
Quello che vorrei fare io è esattamente ciò che mi consigli tu ma non riesco a collegare l'Harman Kardon come pre al Bose che deve comandare i frontali, in più come detto frontali e sub sono parte dell'integrato Bose quindi non posso comandare esclusivamente il sub all'amplificatore HK. Spero di essermi spiegato.Ultima modifica di DannyRose; 30-11-2011 alle 11:56
Angelo.
-
30-11-2011, 21:26 #5
Ti eri spiegato anche prima ma secondo me quello che dici non si può fare, oltre a non avere senso dal punto di vista qualitativo.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
01-12-2011, 09:42 #6
Grazie della tua indicazione.
Angelo.
-
01-12-2011, 10:21 #7
in teoria potresti provare dal tape out, dovrebbe essere sempre "in presa", è un'uscita fissa quindi non controllabile dal volume (ma per quello utilizzeresti il volume del Cinemate), mentre dal pre-out il segnale rimane sotto il controllo dell'HK.
la sorgente in questo caso dovrebbe essere selezionata dal record source.
E' l'unica soluzione che mi viene in mente, se non funziona, sinceramente non so come aiutarti.AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC
-
10-12-2011, 16:29 #8
Non ricordo se lo avevo provato ma avendo provato l'uasita CD out davo per scontato che il problema fosse uguale e cioè che da quell'uscita portasse solo il Tape ma proverò di nuovo, ti ringrazio.
Angelo.