Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Citazione Originariamente scritto da Cigolio
    Ma solo io qui ho speso 3 euro per i cavi dei diffusori? ^_^
    Io ho speso più di 100 euro!, tra segnale e potenza, ma quelli di potenza sono 15mt l'uno (circa).
    Alfonso Damiano

Come vedete ognuno fa un vanto delle sue spese... sia piccole che grandi.
    Siamo in un forum in cui si parla di A/V e 'buttare' soldi siano essi 1€ o 1.000€ per un filo o qualcos'altro può scandalizzare chi non se ne frega una mazza di quest'hobby.
    Se vi fa specie o vi sentite dei portavoce dell'Unicef andate a perdere il vostro tempo altrove.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

il termine "buttare" non mi era piaciuto soprattutto perchè non conosceva il tipo di cavo, poi se motivava il fatto che aver speso dei soldi non portava miglioramento ci poteva anche stare, ma a me non è sembrato così, mi sembrava voler solo giudicare il comportamento di un altro utente senza un ragionamento di utilità.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Come vedete ognuno fa un vanto delle sue spese... sia piccole che grandi.
    Siamo in un forum in cui si parla di A/V e 'buttare' soldi siano essi 1€ o 1.000€ per un filo o qualcos'altro può scandalizzare chi non se ne frega una mazza di quest'hobby.
    Se vi fa specie o vi sentite dei portavoce dell'Unicef andate a perdere il vostro tempo altrove.
    da parte mia non mi fa specie che tu spenda i tuoi sodi come ti pare, avevo soltanto intravisto una presa di fondelli nella tue parole e ti stavo chiedendo se davvero stavi prendendo in giro.

Spero che non sia così.

Pace

Prendere in giro io?...ma per chi mi avete preso?
    Era pura e semplice autoironia, ben celata e purtroppo non capita, volevo semplicemente far intendere, visto che si scrive in un forum di 'pazzi' come si passa da un estremo all'altro:
    chi con tot € vuole costruirsi un impianto completo inserendo anche gli stand e chi invece con gli stessi tot. € si compra un semplice filo...di alimentazione peraltro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

non penso che ziggy volesse prenderti per i fondelli, almeno così ho interpretato io, secondo me intendeva solo mettere in risalto che in questo campo di soldi se ne possono spendere molti, anche solo per un cavo.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Prendere in giro io?...ma per chi mi avete preso?
    Era pura e semplice autoironia, ben celata e purtroppo non capita, volevo semplicemente far intendere, visto che si scrive in un forum di 'pazzi' come si passa da un estremo all'altro:
    chi con tot € vuole costruirsi un impianto completo inserendo anche gli stand e chi invece con gli stessi tot. € si compra un semplice filo...di alimentazione peraltro.
    sì, scusa se ho avuto malizia nei tuoi confronti, l'ironia perà più la celi e più è difficile individuarla.

Saluti.

tornando al topic

scusate...
    io pensavo di essere giunto a una scelta grazie anche ai vostri consigli, ma ieri mi sono scontrato con la mia dolce metà e mi dice che non vorrebbe avere delle casse da pavimento (a detta sua: "quei così lì" ) in giro per il salotto.
    Quindi vi chiedo: ci sono dei diffusori da parete o comunque meno ingombranti allo stesso valore di mercato che comunque non sacrifichino troppo la resa?

la mia scelta era sulle Indiana line Tesi 560...

tnx

se vuoi metterli a parete avrà una resa pessima, pertanto vai pure sull'economico.
    Danilo

magari su scaffale o stand, ma senza l'ingombro di quelle da pavimento (anche se cercherò di lottare per avere la mia prima scelta! )

Temo che alla fine dovrai adattarti a metterle sullo scaffale, perchè gli stand con le casse occuperanno lo stesso spazio di un paio di diffusori a torre.

Però posso darti un consiglio utile: fai uno scambio con qualcos'altro che a te non scende (ce ne sono di cose in giro portate dal gentilsesso che ci fanno storcere il naso...), e così avrai le tue casse e te le potrai godere in santa pace.
    Alfonso Damiano

le dolci metà devono essere addestrate! ehehehehe a me quello che dice entra da un orecchio e esce dall'altra hehehe..... poi se le casse sono anche spettacolarmente belle..... Hai valutato le astri?, sono piccoline ma hanno un palcoscenico che si alza in modo inaspettato, ottime!
    Danilo

Meno male che la tua metà è "Dolce"...
    E se non lo era? :P
    Concordo con Carlito, alla fine basta prenderle col verso giusto
    Ampli: Sansui AU-7900 \ Cd Player: Marantz CD6003 \ Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon
    Diffusori: ProAc Studio 100 \ Stand Diffusori: Norstone Stylum 2

Bene o male tutte le meta' sono cosi' ..........................a me' e' andata di c@lo !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    intuitivamente ti direi di vedere delle mordaunt short, che produce ottimi diffusori economici, ma non avendo mai sentito l'accoppiata non posso consigliartela, va a sentirle!
    ok,

in zona nessuno ha sia i mordaunt short che l'ampli aeron,

e nessun negozio di hi fi che possa chiamarsi tale tiene yamaha

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •