Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Krell, Martin Logan e altre delizie...

Buongiorno a tutti,
    dopo molti anni lontano dall'hi-fi (quello vero), ho deciso di riassemblare un semplice impianto 2 canali scegliendo fra alcune mie vecchie glorie unite ad un impianto HT 5+1, anch'esso non recente ma di pregio, che ho ricevuto in eredità, ma che non posso riprodurre integralmente per "drammatici" problemi di spazio.
    Gli apparecchi a disposizione sono:

Amplificatori
    Krell Kav 500 (da settare in bridge stereo)
    Michaelson & Austin TVA-1 (leggendario valvolare)

Diffusori
    Martin Logan Ascent i
    Martin Logan Stylos
    Audiostatic ES-180
    Monitor Audio BR5

La scelta naturale sarebbe quella di utilizzare il Krell e le Ascent, ma quest'ultime non riuscirei a piazzarle per gli ineludibili motivi di spazio e dovrò quasi sicuramente... sacrificarle .
    Le Monitor Audio ci starebbero, ma volendo usare il Krell (mio grande amore), ho paura che le inglesine non siano all'altezza di cotanta classe.
    Forse il conterraneo e più compassato TVA-1 si sposerebbe meglio con loro?

Come sorgente al momento userei un certamente non adeguato Sony BDP 470, ma per qualche mese ancora me lo farei andar bene, prima di procedere all'acquisto di un lettore più performante.
    Avrei bisogno anche di un preampli. Lo vorrei semplice ma di qualità.
    Anche usato, per limitare l'esborso.
    Al momento userei la sezione pre del mio integrato Denon HT.

Visto che non puoi usare le ML in parte la risposta l'hai già data.... stiamo parlando di due categorie completamente differenti...
    Comunque se proprio devi.... credo che entrambe le soluzioni (krell o TVA1) siano "qualitativamente" valide: se ho capito bene entrambi gli apparecchi sono in tuo possesso... quindi potresti sentire come vanno e poi scegliere di conseguenza... Non é che se attacchi al Krell delle casse di classe differente succede qualcosa...
    Comunque in tutto il tuo post c'é qualcosa che mi sfugge e non vorrei aver capito male qualcosa... (ad es. la questione dell'impianto 5.1 HT)....
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Grazie per la risposta, prima di tutto.
    Forse in effetti non sono stato chiaro, ma non volevo nemmeno scrivere un romanzo
    Cercherò comunque di effettuare delle prove per vedere quale soluzione compatibile con lo spazio a disposizione mi soddisfi di più. Cercavo qualche consiglio o impressione da chi eventualmente avesse avuto esperienza con una o più di queste combinazioni.

L'HT 5+1 lo devo scartare a priori per i suddetti problemi di spazio, altrimenti avrei ricomposto pari pari l'impianto che ho recentemente ricevuto (Krell - ML Ascent front - ML Stylos rear - ML Logos center - Velodyne sub).

Chiedevo inoltre qualche consiglio per un pre che non mi svenasse troppo

ho visto solo ora che possiedi le Ascent

Beh... direi prima decidi come "finisce l'impianto" (finale e casse) e poi si può vedere cosa metterci "davanti" ! Comunque direi che le possibilità sono tante....

... si le possiedo e non potrei rinunciarvi....
    Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500

Infatti anche io non vorrei rinunciarci, ma per farlo forse dovrei prima del pre acquistare una motosega e tagliare qualche mobile per farci stare le Ascent (non è detto che non lo faccia davvero...)

Beh allora vai di motosega.... se ne trovano anche a basso prezzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •