|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli (da 0) per impianto per musica e TV
-
01-10-2011, 18:19 #1
Junior Member
Consigli (da 0) per impianto per musica e TV
Buonasera a tutti,
premetto che non so se questa sia la sezione giusta, ma avrei bisogno di capire alcune cose...
vorrei comprare due diffusori per dedicarli all'ascolto di musica (da classica a rock quindi non c'è un genere preferito) e usarli anche al posto della casse integrate nel televisore.
per il secondo uso quindi mi servirebbe che ai diffusori arrivino anche gli input di blueray, TV (decoder integrato), wii, xbox360, DVD... quindi HDMI varie, scart, RGB e magari Component.
inoltre avrei anche un giradischi Marantz FF2000 che vorrei rimettere in funzione, dato che ora è collegato con ampli Marantz PM250 che non ce la fa più...
ora è chiaro che non mi serve solo un amplificatore, ma sinceramente non saprei dove orientarmi, ne cosa cercare...
per le casse sarei orientato su delle Indiana Line da scaffale come le Musa205, ma solo perchè ne ho sentito parlare bene, non le ho ami sentite.
tutto questo andrebbe sistemato come indicato nella foto qui sotto:
a dimenticavo diciamo che al momento mi interessano solo due canali ma, se ci sono proposte per un ampli che in futuro permetta espansioni a 5.1 sono le benvenute.
Budget tutto compreso intorno ai 1.000€, meno è meglio...
si può fare o chiedo l'impossibile?
Grazie
-
01-10-2011, 18:29 #2
Advanced Member
Ti dico la mia:
Sonus Faber Toy(perfette per la tua libreria)+Audio Analogue Crescendo(amplificatore 2canali).
Sei nel budget e anche qualcosa in meno
-
01-10-2011, 18:50 #3
Junior Member
intanto grazie per la risposta,
se ho capito bene, queste sono i diffusori:
http://www.sonusfaber.com/collection/toy/
e questo l'amplificatore:
http://www.audioanalogue.com/it/cres...ifier-P46.html
ma non vedo porta HDMI, scart, rgb e simili, come le collego? mi servirebbe altro, giusto?
ho visto la tua "stanza relax" molto bella, complimenti, e ho visto il tuo Marantz sr6004, ci sarebbe qualcosa di simile (ma peggio) a meno di 900€
-
01-10-2011, 19:24 #4
Advanced Member
Dunque:
"peggio" del mio marantz, ce ne sono...
Scherzi a parte, puoi vedere la serie "inferiore"(Sr500x) oppure i vari denon 19xx, oppure pioneer ecc.(guarda un po di prezzi nel web)
Volendo, se proprio vuoi un sintoA/V che ti faccia anche il caffe', vedi nell'usato.
Secondo me, si equivalgono tutti(il mio compreso).
Non investire grandi cifre sul sintoA/V...con €500 o giu' di li, sei ok.
Tornando all'ampli 2ch che ti ho segnalato, ti posso garantire che suona meglio del mio marantz dal costo doppio.
La tv la colleghi al crescendo, con i cavi rca classici...cosi' come le altre periferiche.
Grazie per i complimenti anche da parte della mia stanza....
A proposito...non avere fretta di comprare....tanto i diffusori e le elettroniche, stanni li.
-
03-10-2011, 08:19 #5
Junior Member
allora dopo un po' di ricerche credo che probabilmente potrei orientarmi su un SR5005.
per i diffusori invece posso chiederti dove le hai prese tu? io le ho trovate sia in un negozio Hi Fi di Roma (che però non c'è trai i distrubutori del sito della SonusFaber) sia online, ma volevo capire i prezzi.
per quanto riguarda la fretta: hai perfettamente ragione sono in fase "esplorativa" e devo ancora decidere ad esempio se veramente andrei a mettere i diffusori dove indicato perchè credo che un diffusore dentro una libreria non sia esattamente il massimo...
vedo se sabato prossimo riesco a guardarmi e soprattutto ascoltare qualcosa
Grazie
-
03-10-2011, 11:39 #6
Advanced Member
@frai: i diffusori che ti ho indicato(i piccoli Toy), sono progettati per essere messi in libreria e non su stand...come li ho posizionati io, non e' "corretto"(ma io li uso solo come surround).
L'SR che hai scelto va "benissimo"(non so quanto costa); volendo puoi andare sull'usato...ce ne sono anche con garanzia e a poco prezzo(sui 500 euro).
Come dicevo prima, nemmeno il mio suona tanto bene quando il piccolo crescendo(siamo li).
Io diedi priorità al sintoA/V e poi all'ampli 2canali solo per due motivi:
1- i sintoA/V sono all'incirca molto simili(ho preso il mio perche' era un affare)
2- la ricerca del 2 canali e' una cosa molto piu' "seria" e complicata(almeno per me)...ergo necessitavo di piu' tempo.
Tutto qui.