Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Nuovo Ampli Integrato ??

Vi chiedo gentilmente un consiglio: possiedo un datato Yamaha AX-380 e vorrei sostituirlo, con qualcosa della stessa fascia, ma di nuova concezione. Lo utilizzo con sorgente digitale (scheda M-audio collegata a PC, al quale collego anche un piano digitale Kawai), con lettore CD ed ora anche con un piatto Thorens TD 166. Come diffusori ho due Infinity 41 MK II e due Magnat di cui non riesco a desumere il modello (50/100 W e 4-8 ohm). Mi interesserebbe quindi un integrato, due canali e due zone.
    Se poi aveste da consigliarmi anche un lettore CD da abbinare, vi sarei motlo grato.
    Grazie mille e complimenti per il forum.

Non hai indicato il budget...

Ops...hai ragione, scusate. Max 300-350 €. Grazie mille !!

Non ho ascoltato i tuoi diffusori, comunque, con questo budget io cercherei un Rotel RA-1520 usato (nuovo costa sui 700 euro).
    Ci sarebbe anche Nad, ma non è doppia zona e saresti anche costretto ad acquistare un pre-phono per ascoltare i vinili.

...puoi anche ributtarti su yamaha... l'S-500 lo prendi con 300 €...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

sui 350 prenderei in considerazione anche NAD o, perchè no, Harman Kardon...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Il nad l'avrei consigliato...ma con quel budget niente bizona...

Yamaha A-S500, saró di parte, ma lo vedo ottimo, e piú lo ascolto e piú mi piace...l ho preferito al pur ottimo NAD 326 solo per questioni di gusti personali all orecchio.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

sarei veramente tanto curioso di ascoltarlo... perchè o Yamaha ha deciso di rimetterci o gli altri sono tutti troppo cari.

...costa almeno 150 € meno di un nad 326 (che per rapporto Q/P è veramente ottimo) ed ha più del doppio della potenza (su carta)...

...è un mistero...

ciao

non voglio certo mettere in in dubbio che non sia un buon prodotto, anzi, un'ottimo prodotto, la cosa che mi lascia perplesso è che visto il prezzo (eccezionale) e caratteristiche dovrebbe essere posseduto almeno dal 80% del forum .. o sbaglio??
    Tasto di esclusione o meno, può essere integrato con un sinto a/v??
    Ultima modifica di oreste; 06-09-2011 alle 21:55
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Non ho ascoltato i tuoi diffusori, comunque, con questo budget io cercherei un Rotel RA-1520 usato (nuovo costa sui 700 euro).
    Ci sarebbe anche Nad, ma non è doppia zona e saresti anche costretto ad acquistare un pre-phono per ascoltare i vinili.
    Lettore Marantz CD6003 o Nad 545, entrambi da cercare sul mercato dell'usato.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...costa almeno 150 € meno di un nad 326 (che per rapporto Q/P è veramente ottimo) ed ha più del doppio della potenza (su carta)...
    forse è più corretto paragonarlo al 316bee, che ne pensi ?

infatti il mio concetto è proprio quello....

costa quanto un 316....

ha più del doppio della potenza, una sezione phono e qualche features in più...

e se il 316 viene è un best buy allora alla yamaha sono impazziti...

perchè costa così poco ??

ciao

Io non mi ritengo un audiofilo, e neanche uno con un orecchio "particolare"...ma paragonare l A-S500 al 316, mi sembra un pó riduttivo per il primo...basta mettere affianco le caratteristiche tecniche. Molti non lo prendono..perché non si trova, semplice. Il fatto del prezzo é relativo, perché io l ho pagato 80Euro piú di un NAD 326....il perché in Italia costi cosi poco non saprei...ma come giá letto da altre parti, la politca di Yamaha per guadagnare quote di mercato rispetto a NAD, Rotel, Marantz..é offrire un prezzo piú generoso...certo dovrebbero migliorare sulla logistica dato che se ne trovano pochissimi.

La nuova serie Yamaha che include anche l A-S1000, A-S2000 qualitativamente é validissima, e confermata da altri (pochi) utenti che hanno questi prodotti....poi che il suono super dettagliato del Yamaha possa piacere o meno rispetto ad un NAD piú caldo, é un altro discorso...si entra in gusti personali.

Per concludere, aggiungo che la costruzione del A-S500 é stata migliorata di molto rispetto al piú vecchio A-S700...ultima cosa io ero indecisissimo tra A-S500 e 326....li volevo entrambi poi il venditore mi disse una cosa che ancora ricordo "...se ti piace il suono piú coinvolgente del NAD, con il Loudness variabile dell A-S500 puoi "averlo o avvicinarlo"...peró con il NAD non potrai raggiungere il dettaglio dell A-S500".

PS...malgrado i watt maggiori dello Yamaha, il NAD non sfigura...al mio orecchio inesperto come potenza erano uguali.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    ...paragonare l A-S500 al 316, mi sembra un pó riduttivo per il primo...basta mettere affianco le caratteristiche tecniche...
    ...potresti spiegarti ???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •