Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Musical Fidelity; 4 modelli a confronto.

Signori non riesco a trovare nulla a riguardo, parliamo di queste amplificazioni tutte musical fidelity.
    Sarei curioso di conoscere pro e contro di queste amplificazioni, più o meno vecchie ma a quanto sembra tutte ancora abbastanza valide. Mi piacerebbe sapere di che timbrica parliamo, le varie caratteristiche insomma. Premesso che 2-3 amplificazioni le andrò ad ascoltare il prima possibile. Mi piacerebbe sapere anche da che anno a che anno sono stati prodotte.

Parliamo di;
    • MF Nu-Vista M3
    • MF A5
    • MF A308
    • MF A1008

Teoricamente il MF A5 è quello di fascia più bassa rispetto agli altri ampli nella lista.
    Altra precisazione fondamentale: preferirei trovare un ampli delicato ma che tenda al “caldo” preferibilmente sulla sezione alta (voci in primis),che controlli bene anche la sezione bassa,però che al tempo stesso non sia "mollaccioso"....lo so,i termini usati in questa richiesta sono quelli che sono ma spero di essermi spiegato in qualche modo.
    Tra l'altro 3 modelli su 4 si trovano usati,mentre l'a5 è praticamente nuovo..il prezzo varia da 1400 ai 2500 euro.

I diffusori da pilotare al momento sono le cm9 della b&w.

Se avete altre proposte di ampli con le stesse caratteristiche,proponete pure,chiaramente stesso budget e con potenze simili a quelli sopra elencati.

Aggiorniamo un pò la situazione.Dopo l'ascolto veloce fatto con l'A5 ho trovato il MFa1008 qui vicino casa,esattamente a 5 minuti da me,chiamato e chiesto info. Bene,ora dobbiamo solo metterci d'accordo per un ascolto a casa mia.Sempre 2 telai,stessa potenza degli altri MF e con un buon DAC interno (cosa non male comunque).Agevolo foto dell'a1008.

Altrimenti c'è sempre il MF A5,da riascoltare ad un prezzo decisamente più basso,come anno di produzione è più vecchio ma è di un negozio,ex demo,quindi praticamente nuovo e con garanzia di un anno. Non ha il DAC interno,ma a fronte di un risparmio di 1000 euro circa,posso investire anche 200 euro per un buon DAC esterno,no? :|

Altre alternative,sempre MF,sempre usati e sempre da ascoltare;

Nu-Vista M3
    MF A308

Che ne dite?

io penso che acquistare questo tipo di usati sia furbo a patto di sapere dove rivolgersi per eventuale assistenza e qui sta il bello. Poi dipende anche le casse da pilotare, il più delle volte tanta potenza non serve...
    Napy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •