Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

AA Verdi100 vs Verdi100SE

Comprendo che la versione SE è più raffinata nei componenti e quindi la differenza del prezzo, ma qualcuno ha avuto modo di confrontarli?

migliore l'SE
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    migliore l'SE
    Ciao Antonio
    Questo lo immagino bene, ma poiché credo che mi sarà difficile sentirli tutti e 2, vorrei qualche riferimento sulle differenze oggettive (per quanto possibile) e soggettive sull'ascolto e credo che tu possa darmi qualche dettaglio. Vedo che si trovano entrambi in commercio, con una differenza di prezzo discreta. Con la SE hanno voluto cercare l'eccellenza, o piuttosto hanno corretto dei difetti?

hanno mogliorato la dinamica e ciò che me consegue, maggior naturalezza, un miglioramento tangibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Confermo, li ho avuti tutti e due .
    Occhio all'abbinamento con i diffusori, io ho trovato un buon equilibrio con le B&W ma diffusori come Sonus Faber, Opera, Vienna e simili non vanno per niente bene.

Se arrivi come budget al verdi 100 se valuta il Maestro 70... Costa poco più ed è totalmente un'altra macchina...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Se arrivi come budget al verdi 100 se valuta il Maestro 70... Costa poco più ed è totalmente un'altra macchina...
    Realta' sicura
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Il fatto è che salendo salendo c'è sempre qualcosa che con poco di più va meglio, ma non c'è fine
    Inoltre la mia domanda era finalizzata eventualmente a essere incoraggiato a prendere quello meno costoso ... che so "ma dai che la differenza è appena percepibile e a patto che tutta la catena rispetti l'alto livello dei miglioramenti dell'SE" e via discorrendo. E considerando che molti anelli della mia catena sono tutt'altro che Special Edition il dubbio ce l'ho ancora: vale la pena? Perchè poi se il budget si esaurisce.. la catena arruginisce

È vero..ma la differenza è veramente netta... Tutt'altra costruziono, suono, pilotaggio...a (relativamente) poco più...
    (non parliamo del doppio...ma se proprio devi fare il passo valuta bene)
    Ciao

È vero..ma la differenza è veramente netta... Tutt'altra costruziono, suono, pilotaggio...a (relativamente) poco più...
    (non parliamo del doppio...ma se proprio devi fare il passo valuta bene)
    Ciao
    sì, ma poi dietro mica posso metterci il CD player da 500 euro, e poi i cavi, e poi l'acustica della stanza, eeee................. finisce il divertimento, e diventa una corsa al massacro.
    Ti ringrazio comunque dei suggerimenti.

questo discorso vale anche per il verdi 100 se.....

ciao

Io possiedo il verdi cento liscio e posso garantire che non difetta in nulla, poi volendo a giorni esce un upgrade che con un centinaio di € consente di montare una nuova scheda pre...
    AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s

Citazione Originariamente scritto da samsunghiano
    Io possiedo il verdi cento liscio e posso garantire che non difetta in nulla, poi volendo a giorni esce un upgrade che con un centinaio di € consente di montare una nuova scheda pre...
    Se riguarda solo la sezione pre phono posso anche farne a meno perché ho un pre phono a valvole project. Ho letto infatti che parte dei miglioramenti della versione SE riguarda questa sezione. Tornando al discorso della catena per me il Verdi 100 sarebbe già un passo superiore alle prime previsioni di spesa. È per questo che non voglio farmi prendere la mano al rialzo.

Citazione Originariamente scritto da samsunghiano
    Io possiedo il verdi cento liscio e posso garantire che non difetta in nulla, ...
    Che cosa hai come CD player?

La modifica consiste nella sostituzione del circuito preamplificatore con la conseguente possibilità di montare vari tipi di valvole...sarà interessante perché potrai scegliere il tubo più consono ai tuoi gusti. Io ascolto musica liquida con lo squeezebox touch, il prossimo upgrade sarà un buon dac su cui farò passare anche una buona meccanica cd (anch'essa ancora da scegliere...attualmente i cd li ascolto con un bluray samsung, non è il massimo)
    AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •