Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Opionioni interessanti

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    500

    Opionioni interessanti


    Argomento pluridiscusso, ma questa volta mi permetto di postare in quanto e' frutto di esperienza diretta. Ho sempre pensato che i miei diffusori mordaunt short 908 avessero un basso e una dinamica generosa come pochi, ho sempre pensato che le attuali tecnologie di progettazzione diffusori superassero le vecchie con coni in carta anni 70 ecc ecc, ebbene ho acquistato una coppia di jbl L150A a parte la mole e la qualita dei materiali di costruzione che difficilmente trovi in diffusori attuali,ma il punto e il suono, un basso cosi pieno dinamico delle frequenze di 25/30 hz riprodotte senza il minimo sforzo non le avevo mai ascoltate neppure su diffusori da 8000 euro addirittura difficili da riprodurre anche su alcuni modelli di subwoofer attuali , allora mi chiedo le attuali tecnologie di fare diffusori a fronte stretto e coni nei materiali piu strani alla fine danno un risultato di gran lunga inferiore alle tecnologie anni 70 ? ricordo di aver letto che il fronte largo di un diffusore da una risposta eccellente , ma a parte questo una batteria la percepisci come al naturale la tocchi, ne avverti la vibrazione, non come molti di diffusori attuali che somiglia ad una batteria, porto un esempio , un tenore ha quel tipo di voce grazie all'ampiezza della cassa toracica, e alla potenza polmonare ,e' matematicamente impossibile che un bambino abbia la possenza e una voce bassa di un tenore quindi il concetto di casse hi-end della stragrande maggioranza andrebbe rivisto ? cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di oxigen; 07-08-2011 alle 11:45

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Se n'è già discusso e come diffusori erano presi ad es. proprio delle JBL..la discussione si chiamava: 'Tra passato e presente' mi sembra..
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    500

    Attenzione: ho trovato il trend Tra passato e presente, chiudo la discussione e la posto nel trend citato, chiedo ai moderatori di chiudere ufficialmente questa discussione Grazie
    Ultima modifica di oxigen; 07-08-2011 alle 12:20


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •