Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    ma i tuoi son diffusori un po duretti ,un integrato dinamico e con molta forza potrebbe fare al caso tuo...
    le 826 durette???
    a me pare proprio il contrario: sono casse molto dinamiche con un medio alto molto aperto e dettagliato.
    focal-expo per me sono una pessima accoppiata, ci vuole qualcosa di più morbido.

se il budget te lo permette, io seguirei i consigli di AVS_Max e di Cattivik (che tra l'altro possiede le focal e ha esperienza diretta)

per un motivo a me sconosciuto ho confuso focal con b&w.
    daccordo con sposalizio marantz +focal
    ki pearl oppure pm 15s2 se il budget lo consente
    ciao

ok , ero indeciso fra marantz e nad ma vedo che il primo ha il sopravvento, ora devo decidere il modello e se riesco vado a fare un ascolto...
    Per quanto riguarda la sorgente come si comporta marantz col mio denon 3930??
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

gabry74 a sto punto valuta il Ki Pearl Lite, so che costa, ma ne vale la pena credimi.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    gabry74 a sto punto valuta il Ki Pearl Lite, so che costa, ma ne vale la pena credimi.
    o quello o il 15s2, ora ci penso..vorrei fare una acquisto che duri diversi anni......
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Quantifica i diversi anni
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da gabry74
    o quello o il 15s2
    con quei diffusori pm15s2 senza ombra di dubbio, più musicale e fino sulle medio-alte

Marantz e focal non li ha ascoltati nessuno ???
    Marantz e Focal si abbinano molto bene, ti suggerisco anch'io di abbinargli un ampli marantz, che oltretutto ha anche il tasto di esclusione del preampli frontrale.

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    Marantz e Focal si abbinano molto bene, ti suggerisco anch'io di abbinargli un ampli marantz, che oltretutto ha anche il tasto di esclusione del preampli frontrale.
    Ok deciso per marantz, ora vedo che modello in base alla mia disponibilità economica, ho visto che possiedi il sub velodyne, come ti trovi???

ok grazie a tutti.
    Un ultima cosa visto che marantz è molto consigliato in abbinamento con focal e col mio av denon non mi trovo bene, non sarebbe più giusto prendere un ampli av marantz tipo sr 7005 od il nuovo 6006 o in stereo perdo nuovamente in qualità???

se miri a migliorare l'ascolto stereofonico buttati sull'integrato stereo.

sostituire il tuo attuale sinto con un sr7005 o sr6005 non ti porterebbe miglioramenti rilevanti

Infatti col denon non mi trovo affatto bene, le marche che mi consigli sono nel mio elenco ed anche il cambridge audio 740 che tra l'altro ne parlano bene in accoppiata con focal, come ti trovi col tuo cambridge??
    No, il Cambridge che vedevi in firma (ma che ora non c'è più) era un pre-phono per il giradischi. Comunque l'importante è stabilire un budget preciso. Se il tuo budget è 800 euro non ci sono moltissime opzioni se vuoi puntare sul nuovo. Il Marantz pm8003 è una buonissima opzione. Forse non il miglior amplificatore integrato in assoluto in quella fascia di prezzo, ma sicuramente uno dei più adatti ai tuoi diffusori.
    Ultima modifica di josephpino; 08-07-2011 alle 05:56

...........ho visto che possiedi il sub velodyne, come ti trovi???
    ti mando PM

.....e col mio av denon non mi trovo bene, non sarebbe più giusto prendere un ampli av marantz tipo sr 7005 od il nuovo 6006 o in stereo perdo nuovamente in qualità???
    staresti nella stessa situazione se non peggio, visto che il tuo denon era ed e' ancora un eccellente ampli A/V.

.....il cambridge audio 740 che tra l'altro ne parlano bene in accoppiata con focal....
    Forse ne parlano bene in assoluto ma relativamente all'abbinata con Focal? Io ho ascoltato le focal 816 pilotate dal cambridge audio 540 e ne risultava un suono troppo asettico e freddo, non mi sembra un buon abbinamento.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •