Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Io uso da sempre Marantz.. Chi mi conosce sa che amore che ho verso di loro..

In più come diffusori ho le 816V perfetta sinergia! Ti consiglio di fare ascolti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

io avevo sentito le focal 826 con il NAD 355 bee ed ero rimasto letteralmente a bocca aperta, ora non so dirti se altri modelli mi avrebbero fatto la stessa impressione.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Marantz o Moon con focal ritengo siano le accoppiate più indicate.
    Quale modello moon , mi sembrano un pò fuori budget??
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Io uso da sempre Marantz.. Chi mi conosce sa che amore che ho verso di loro..

In più come diffusori ho le 816V perfetta sinergia! Ti consiglio di fare ascolti
    Il mio rivenditore di fiducia ha moon, marantz, nad, e denon
    Andrò a fare un ascolto
    Che modello marantz mi consigli 8003 o addirittura il pm 15 s2 che ho trovato in occasione
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

il pm15s2 è tutt'altra categoria rispetto all'economico 8003

Budget? Il marantz sentilo comunque che è migliorato molto rispetto alla prima versione la s1; per il moon il discorso cambia sono molto più costosi ma hanno una dinamica molto più pronunciata. Io andrei con l' I1 se vuoi fare nella stessa fascia oppure se vuoi fare un acquisto una volta e non pensarci più I3.3

Citazione Originariamente scritto da gabry74
    Che modello marantz mi consigli 8003 o addirittura il pm 15 s2 che ho trovato in occasione
    il 15s2 è un'altra categoria
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I diffusori Focal in generale accentuano le alte frequenze. Questa è l'impressione che mi hanno dato quando li provai. Io mi orienterei su un amplificatore che non abbia la stessa caratteristica, per cui scarterei Denon ad esempio. Le vedo bene in accoppiata con Audio Analogue, Marantz o Nad; tutti amplificatori non troppo sparati sulle alte. Nonostante la potenza, il Marantz pm8003 è molto meglio del pm7004 come materiali di costruzione e tutto.

Ciao.

ti do un consiglio sul discorso esclusione pre etc etc

avevo un nad 355 che ascoltavo come 2ch con le focal e ho provato a escludere il pre o inserire direttamente i preout dei frontali all'entrata aux del nad e la differenza di ascolto era impercettibile ad orecchio.quindi utilizzando 2 pre o 1 solo pre non sentivo differenza.l'unica cosa e' che la prima volta devi vedere a quanto mettere il volume del nad e poi farlo automaticamente ogni volta che utilizzi l'ht.sembra complesso ma dopo che lo fai la prima volta e' semplice ed e' come se invece di premere un bottone per esclusione pre metti aux e alzi il volume(generalmente a 3/4)

quindi il mio consiglio e' di prendere il 355 e usarlo come 2ch diretto e non togliere i ponticelli dietro tra mail e pre(anzi se puoi cambiarli con 2 di qualita' migliore) e mettere i 2 preour dei front del ampli av su aux o altri ingressi liberi del nad
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    ti do un consiglio sul discorso esclusione pre etc etc

avevo un nad 355 che ascoltavo come 2ch con le focal e ho provato a escludere il pre o inserire direttamente i preout dei frontali all'entrata aux del nad e la differenza di ascolto era impercettibile ad orecchio.quindi utilizzando 2 pre o 1 solo pre non sentivo differenza.l'unica cosa e' che la prima volta devi vedere a quanto mettere il volume del nad e poi farlo automaticamente ogni volta che utilizzi l'ht.sembra complesso ma dopo che lo fai la prima volta e' semplice ed e' come se invece di premere un bottone per esclusione pre metti aux e alzi il volume(generalmente a 3/4)

quindi il mio consiglio e' di prendere il 355 e usarlo come 2ch diretto e non togliere i ponticelli dietro tra mail e pre(anzi se puoi cambiarli con 2 di qualita' migliore) e mettere i 2 preour dei front del ampli av su aux o altri ingressi liberi del nad
    Ho trovato un c372 usato oppure se scelgo nad il nuovo 356, qualcuni conosce il 372, è molto vecchio??? E' sulla linea del nuovo 375??

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    I diffusori Focal in generale accentuano le alte frequenze. Questa è l'impressione che mi hanno dato quando li provai. Io mi orienterei su un amplificatore che non abbia la stessa caratteristica, per cui scarterei Denon ad esempio. Le vedo bene in accoppiata con Audio Analogue, Marantz o Nad; tutti amplificatori non troppo sparati sulle alte. Nonostante la potenza, il Marantz pm8003 è molto meglio del pm7004 come materiali di costruzione e tutto.

Ciao.
    Infatti col denon non mi trovo affatto bene, le marche che mi consigli sono nel mio elenco ed anche il cambridge audio 740 che tra l'altro ne parlano bene in accoppiata con focal, come ti trovi col tuo cambridge??

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    il pm15s2 è tutt'altra categoria rispetto all'economico 8003
    Dici che si sentirebbe molto la differenza fra i due. E rispetto ad es al nad 356 o 375???
    Che differenza sostanziale c'è tra nad e marantz ??

ma i tuoi son diffusori un po duretti ,un integrato dinamico e con molta forza potrebbe fare al caso tuo.
    primaire o exposure assaggia questi e poi decide se virare verso marchi piu noti come marantz ki pearl o audio analogue verdi 100

un abisso a favore del pm15s2 in quanto a dettaglio;
    marantz rispetto a nad in linea generale rimane leggermente più morbido che con Focal non è affatto male

ah gia l's2 in effetti se fai un confronto con exposure 3010 o audio analogue verdi 100 è lui il candidato come fascia di prezzo .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •