Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Per questo avevo dato per scontato che la serie 800 era stata nominata solo per dire un diffusore di categoria superiore

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Ma stai scherzando ,ci sono dei diffusori che letteralmente adoro e che non posso permettirmi che sono magnifici ...
    con mille euro ne compri di gran roba
    vai di scaffale li paghi poco piu della meta e li puoi spostare con facilita nell'altra stanza
    se vai di totem non ti penti
    Ultima modifica di duncenko; 24-06-2011 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per questo avevo dato per scontato che la serie 800 era stata nominata solo per dire un diffusore di categoria superiore
    Infatti..l'esempio è sicuramente più reale con le CM7: buona classe di diffusori (ma è quello che cerco? Boh..) che si adatterebbe a situazioni diverse..questo è il mio target.
    Inutile avere un paio di scarpe di un numero in più, sono scomode e fanno male..ma se hai 5 anni e in 2 mesi il piede ti cresce è un altro discorso! Non escludo un top di gamma in futuro, ma voglio arrivarci per gradi e apprezzarlo fino in fondo..intanto mi basta una buona torre versatile per ascoltare la classica!
    Una torre che dia soddisfazioni oggi con il Rotel e, magari, ancora di più domani con un qualsiasi ampli migliore (magari pre+finale ).

MA io non ho capito che budget hai?

Citazione Originariamente scritto da d5786
    Infatti..l'esempio è sicuramente più reale con le CM7: buona classe di diffusori (ma è quello che cerco? Boh..) che si adatterebbe a situazioni diverse..questo è il mio target.
    fatti più sessioni di ascolto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Un migliaio di euro come riferimento, euro più euro meno per i diffusori..per il lettore/DAC 500 euro massimo..e qualcosa per i cavi

Ciao Antonio. Le farò di sicuro! Hai qualche consiglio da darmi? Tanto per indirizzarmi sulla scelta..io ascolto prevalentemente classica.

di che zona sei?

Io sono di Rovigo-Ferrara..Però giro abbastanza in Emilia e in Romagna, poi Veneto e anche Toscana sono alla mia portata per poter fare ascolti.

sei circondato di punti vendita qualificati, devi solo scegliere

Lo so, infatti non vedo l'ora di iniziare gli ascolti però pensavo che andare ad ascoltare già con cognizione di causa grazie ai vostri consigli, sarebbe stato meglio..tutto qui..ho sempre fatto affidamento a questo forum, qui ho sempre trovato persone competenti e grazie a ciò di ogni decisione che ho preso, sono sempre rimasto soddisfatto.
    Quantomeno volevo solo sapere quali sono i marchi più adatti per ascoltare musica classica (da abbinare al Rotel)? Dopo li ascolterò, ascolterò anche altri, ma mi concentro su quelli..
    Anche perché viaggiare costa e meglio andare prima da rivenditori che possono offrire quello che cerco poi si andrà anche dagli altri!

Citazione Originariamente scritto da d5786
    Un migliaio di euro come riferimento, euro più euro meno per i diffusori..per il lettore/DAC 500 euro massimo..e qualcosa per i cavi
    ormai c'è la moda del DAC Esterno...
    con quella cifra io penserei ad un HTPC e una bella ASUS Xonar Essence STX...

Che bei momenti che ti attendono
    sul cd player andre isul marantz cd 6003 + cavi audioquest senza tanti dubbi
    mentre sulle casse ,,,bè li hai l'imbarazzo dellla scelta
    io starei su marchi rinomati per la loro qualita
    come dynaudio cabasse e totem
    lascerei a meno di clamorose occasioni marchi modaioli come focal o b&w
    molto care per quello che offrano
    ma un paio di b&w cm 8 non si negano a nessuno
    ciao

Citazione Originariamente scritto da ottopuntouno
    ormai c'è la moda del DAC Esterno...
    L'ho già detto, non è che sono contrario all'idea (tant'è che in futuro ho già messo a preventivo un DAC). Moda o non moda, non mi interessa ora, ho troppi CD per ripparli e non ne ho voglia al momento.
    Quando sarà ora di DAC sarete i primi a saperlo
    Comunque grazie del consiglio!

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    io starei su marchi rinomati per la loro qualita come dynaudio cabasse e totem
    Si addicono bene a Rotel secondo te? Cosa hai sentito di diverso rispetto a B&W e che ti ha colpito?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •