Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Frusciio integrato Unison Research

Salve a tutti,il mio Ampli 2ch Unison Research Unico i quando è acceso a volume 0 se mi avvicino ai diffusori si sente un frusciio(fffffffff) da che cosa dipende e come posso risolvere il problema?Ma la cosa più strana è che, il sintoamplificatore Denon multicanale niente silenzio assoluto.Io mi sarei aspettato il contrario.Ho fatto diverse prove selezionando(phono aux-tape-cd ecc)sempre uguale,ho provato 2 cavi diversi sia per il giradischi-lettore cd risultato uguale.All'inizio pensavo che questo frusciio era introdotto o dal giradischi Tech.sl1210mk2 oppure dal prephono Lehmann B.C.Statement, ma non è cosi perchè accendendo solo l'amplificatore integrato si sente il frusciio.Dimenticavo il cavo di alimentazione ha doppia schermatura +ferriti da entrambi i lati.Come risolvere il problema?

mandarlo in assistenza e vedere se risolvono il problema ammesso che lo ritengano tale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Può essere dovuto alla microfonicità della valvola pre?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Bisognerebbe quantificare quanto "fruscio" si sente.

Su una apparecchiatura a valvole un pochino di fruscio è fisiologico, se non si va su apparecchi di gran classe e costo.

Se è un vero e proprio soffio la causa è principalmente dovuta al rumore termico dei componenti, se lo senti anche al minimo e varia poco o nulla variando il livello il rumore ha origine nella parte di potenza, quindi non c'entrano nulla i cavi o quanto collegato in ingresso.

Come è già stato suggerito solo l'Assistenza può dire se il livello del rumore rientra tra la specifiche o se c'è qualcosa che non va.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho sentito frusciare come un gattone un VTL 7.5 dava persin fastidio, cambiando le valvole tutto e sparito o comunque rientrato in termini accettabili.

Luca

Bisognerebbe cmq aprirlo e verificare, basta che la valvola si è un distaccata dallo zoccoletto o un cavo interno che le passa vicino....meglio portarlo a chi di dovere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

E' un problema di valvole, anche sul mio Verdi 100 lo avvertivo ma dopo la modifica alla versione SE mi hanno sostituito le valvole pre ed e' sparito il problema.

frusciio unison research

Citazione Originariamente scritto da licio
    Salve a tutti,il mio Ampli 2ch Unison Research Unico i quando è acceso a volume 0 se mi avvicino ai diffusori si sente un frusciio(fffffffff) da che cosa dipende e come posso risolvere il problema?Ma la cosa più strana è che, il sintoamplificatore Denon multicanale niente silenzio assoluto.Io mi sarei aspettato il contrario.Ho fatto diverse prove selezionando(phono aux-tape-cd ecc)sempre uguale,ho provato 2 cavi diversi sia per il giradischi-lettore cd risultato uguale.All'inizio pensavo che questo frusciio era introdotto o dal giradischi Tech.sl1210mk2 oppure dal prephono Lehmann B.C.Statement, ma non è cosi perchè accendendo solo l'amplificatore integrato si sente il frusciio.Dimenticavo il cavo di alimentazione ha doppia schermatura +ferriti da entrambi i lati.Come risolvere il problema?
    Ho contattato la Unison Research e mi hanno risposto che l'Unico i ha un tasso di retroazione molto basso per una qualità sonora molto elevata bassa retroazione non cancella totalmente il rumore dei componenti elettronici,quindi un leggero frusciio può essere avvertito,ma solo da molto vicino ai diffusori.Da come lei mi dice siamo nella normalità.Cosa ne pensate?.

i soliti cantinari altolocati.

Io quando ho avuto l'Unison non avevo il minimo rumore..

Sono sulla difensiva secondo me
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    C'è poco da stare sulla difensiva.

Tra le caratteristiche tecniche di quell'ampli ci sarà ben dichiarato il rapporto S/N, lo si misura e si vede subito se c'è qualcosa che non va.

Certo, purtroppo, lo si deve portare/inviare all'assistenza, ma almeno si ha un responso non discutibile: se il rumore è superiore a quanto loro dichiarano c'è un problema che va risolto se, invece, il rumore è minore o uguale a quanto dichiarato non c'è alcun guasto ed è normale che ci sia quel fruscio (che però avrà qualità "molto elevata").

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    i soliti cantinari altolocati.
    non mi sembra proprio che quelli della UR possano essere definiti tali, vista la competenza ed il pregio delle loro elettroniche....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •