Frusciio integrato Unison Research

• Autore discussione Autore discussione licio
  • Data d'inizio Data d'inizio

licio

New member
Salve a tutti,il mio Ampli 2ch Unison Research Unico i quando è acceso a volume 0 se mi avvicino ai diffusori si sente un frusciio(fffffffff) da che cosa dipende e come posso risolvere il problema?Ma la cosa più strana è che, il sintoamplificatore Denon multicanale niente silenzio assoluto.Io mi sarei aspettato il contrario.Ho fatto diverse prove selezionando(phono aux-tape-cd ecc)sempre uguale,ho provato 2 cavi diversi sia per il giradischi-lettore cd risultato uguale.All'inizio pensavo che questo frusciio era introdotto o dal giradischi Tech.sl1210mk2 oppure dal prephono Lehmann B.C.Statement, ma non è cosi perchè accendendo solo l'amplificatore integrato si sente il frusciio.Dimenticavo il cavo di alimentazione ha doppia schermatura +ferriti da entrambi i lati.Come risolvere il problema?

Bisognerebbe quantificare quanto "fruscio" si sente.

Su una apparecchiatura a valvole un pochino di fruscio è fisiologico, se non si va su apparecchi di gran classe e costo.

Se è un vero e proprio soffio la causa è principalmente dovuta al rumore termico dei componenti, se lo senti anche al minimo e varia poco o nulla variando il livello il rumore ha origine nella parte di potenza, quindi non c'entrano nulla i cavi o quanto collegato in ingresso.

Come è già stato suggerito solo l'Assistenza può dire se il livello del rumore rientra tra la specifiche o se c'è qualcosa che non va.

Ciao

Ho sentito frusciare come un gattone un VTL 7.5 dava persin fastidio, cambiando le valvole tutto e sparito o comunque rientrato in termini accettabili.

Luca

Bisognerebbe cmq aprirlo e verificare, basta che la valvola si è un distaccata dallo zoccoletto o un cavo interno che le passa vicino....meglio portarlo a chi di dovere.

E' un problema di valvole, anche sul mio Verdi 100 lo avvertivo ma dopo la modifica alla versione SE mi hanno sostituito le valvole pre ed e' sparito il problema.

frusciio unison research

licio ha detto:
Salve a tutti,il mio Ampli 2ch Unison Research Unico i quando è acceso a volume 0 se mi avvicino ai diffusori si sente un frusciio(fffffffff) da che cosa dipende e come posso risolvere il problema?Ma la cosa più strana è che, il sintoamplificatore Denon multicanale niente silenzio assoluto.Io mi sarei aspettato il contrario.Ho fatto diverse prove selezionando(phono aux-tape-cd ecc)sempre uguale,ho provato 2 cavi diversi sia per il giradischi-lettore cd risultato uguale.All'inizio pensavo che questo frusciio era introdotto o dal giradischi Tech.sl1210mk2 oppure dal prephono Lehmann B.C.Statement, ma non è cosi perchè accendendo solo l'amplificatore integrato si sente il frusciio.Dimenticavo il cavo di alimentazione ha doppia schermatura +ferriti da entrambi i lati.Come risolvere il problema?
Ho contattato la Unison Research e mi hanno risposto che l'Unico i ha un tasso di retroazione molto basso per una qualità sonora molto elevata bassa retroazione non cancella totalmente il rumore dei componenti elettronici,quindi un leggero frusciio può essere avvertito,ma solo da molto vicino ai diffusori.Da come lei mi dice siamo nella normalità.Cosa ne pensate?.

C'è poco da stare sulla difensiva.

Tra le caratteristiche tecniche di quell'ampli ci sarà ben dichiarato il rapporto S/N, lo si misura e si vede subito se c'è qualcosa che non va.

Certo, purtroppo, lo si deve portare/inviare all'assistenza, ma almeno si ha un responso non discutibile: se il rumore è superiore a quanto loro dichiarano c'è un problema che va risolto se, invece, il rumore è minore o uguale a quanto dichiarato non c'è alcun guasto ed è normale che ci sia quel fruscio (che però avrà qualità "molto elevata").

Ciao