|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-05-2011, 08:13 #1
cavo di potenza per IL Musa 505 + connettori Neutrik NL2MP
Salve sto per ristrutturare il mio "salone" e ho decido di applicare alle prese a muro dei connettori della neutrik, i NL2MP che hanno queste caratteristiche.
Il mio impianto sarà composto per ora solo da due diffusori frontali, ma farò anche la predisposizione per i canali posteriori. Per collegare l'ampli alle casse frontali servirà meno di 2m di cavo, per i posteriori 4m circa.
Vorrei sapere un vostro parere riguardo la sezione del conduttore del cavo bipolare che vorrei usare. 2mmq per conduttore è un dimensionamento giusto? Un cavo decente quanto costa la metro? marche?
L'ampli dovrebbe essere un Nad 326, cmq i componenti che sceglierò saranno della stessa fascia di quelli nominati, quindi materiale entry level.
grazie a tutti coloro che parteciperanno!
Buona giornata Alessandro!
-
19-05-2011, 11:51 #2
non è che sia determinante solo la sezione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-05-2011, 13:08 #3
Sicuramente!
Io che ancora ne sò poco è il primo parametro che mi viene in mente e che capisco leggendo le varie discussioni. Sicuramente la cosa fondamentale è il materiale del conduttore.
Pensavo che magari con "cavo decente" in un qualche modo avrei suscitato un suggerimento che tenesse conto dei vari parametri...
Però se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi io leggo volentieri!
Provando da solo non ho trovato molto perchè non sò cosa cercare, e quando mi inbatto nelle caratteristiche tecniche dei cavi non ci capisco niente. Me la cavo meglio con la meccanica....
-
20-05-2011, 15:35 #4
Le guide per l'auto costruzioni di cavi sul sito TNT sono ancora validi?
Mi faccio questa domanda perchè ad esempio nella guida per la costruzione del cavo FFRC si consiglia l'uso si un cavo UTP cat 5e e oggi c'è anche il cat 6...