Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 182

Rulex,immagino tu sia stato da Gradi hi-fi o sbaglio?

@Moto; quando hai finito di rodarle fammi un fischio che vengo a prenderle...lo faccio per te io sai!

si hai indovinato alla grande!!!........le hai ascoltate anche te?
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Ci sono stato per sentire le cm9 con diversi amplificatori,ma diciamo che il titolare non è stato proprio disponibilissimo nei nostri confronti.

Comunque ci vorrei tornare per ascoltare vienna e proac,sperando in una migliore sessione di ascolti

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    Se ti puó essere di aiuto, molte personano dicono che l'ampli ideale per le Vienna possa essere il Plinius.
    Citazione Originariamente scritto da rulex
    io le ho sentite con un AA Maestro200
    Infatti i candidati sono proprio questi 2 apparecchi, il plinius Anniversary e una coppia di finali maestro 200 con relativo pre che ho trovato in offerta, anche quest'ultimi hanno suonato poco o nulla....
    I diffusori li ho sempre sentiti con AudioAnalogue, e sò a cosa vado incontro, il plinius a detta di molti è comunque un ottima macchina e spenderei di meno, di contro però sarebbe un acquisto alla ceca non avendolo mai sentito. Inoltre con gli italici,avendo già un lettore Paganini mi verrebbe un impianto monomarca, non che questa sia una priorità però e sempre un mezzo punto a favore, mentre il CD del plinius costa la bellezza di 5mila euriniiii (improponibile per me)

Ciao Roberto,
    mi prenoto per un ascolto a casa tua quando sarà tutto pronto
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Vieni vieni c'è posto per tutti

@DiegoVtec;strano che Claudio non sia stato disponibile,con me e Alfredo(ciuchino74)che forse tu conosci si è fatto in quattro
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Gioppaaaa.......

Ciao Ragazzi,
    da contentissimo possessore delle Vienna Beethoven Concert Grand mi sento di dover dare il consiglio di accoppiarle ad amplificatori molto potenti.
    Le ho sottovalutate pensando che 4ohm e 91 db dichiarati si pilotano facilmente:niente di piu' falso!
    Premetto che prediligo ascolti quasi live.
    Il mio integrato in firma e' appena sufficente ma i 3 woofer da 18 sono si e no solleticati...
    Pero' si sentono davvero bene.
    Ottimo diffusore.
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Gioppaaaa.......
    a causa di impegni vari ho rimandato l'ascolto a sabato prox
    promesso che vi faró sapere presto...
    te invece? arrivate le casse? prime impressioni o sei ancora alla ricerca dell'ampli?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da hodettocico
    da contentissimo possessore delle Vienna Beethoven Concert Grand mi sento di dover dare il consiglio di accoppiarle ad amplificatori molto potenti.
    Le ho sottovalutate pensando che 4ohm e 91 db dichiarati si pilotano facilmente:niente di piu' falso!
    Premetto che prediligo ascolti quasi live.
    Il mio integrato in firma e' appena sufficente ma i 3 woofer da 18 sono si e no solleticati...
    premesso che sono d'accordo con te, credo che cmq basarsi sui dati dichiarati dai costruttori sulla potenza erogata dagli ampli non sia la scelta migliore
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

In ogni caso non credo che la potenza erogata realmente dal mio AA Maestro sia tanto lontana dai 150 w dichiarati ,anzi probabilmente e' anche piu' alta:vedessi cosa fanno i woofer delle B&W683 pilotati dall'AA.
    Purtroppo non ho letto la prova del Maestro 150 all'epoca quindi non conosco i dati reali di potenza.
    A te e' capitato di leggerla?
    Non voglio pero' con questo distogliere l'attenzione dal fatto che le Vienna vogliono tanta corrente.E
    ppure sulla targhettina dietro c'e' scritto solo 250w 4ohm...
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

Beh se non ha potenza il Maestro 150 ...prova a chiedere all'utente Masteking che ricordo che ne ha
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    te invece? arrivate le casse?
    No ancora è presto, m'hanno detto che serve un mesetto, quindi conto di averle entro fine luglio. Per l'ampli ancora niente.

Citazione Originariamente scritto da hodettocico
    Non voglio pero' con questo distogliere l'attenzione dal fatto che le Vienna vogliono tanta corrente.Eppure sulla targhettina dietro c'e' scritto solo 250w 4ohm...
    e tu quale ampli consiglieresti?

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •