• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Spendor vs Dynaudio

damy79

New member
Ciao ragazzi,
sono nuovo in questo forum e vi scrivo per chiedervi alcune considerazioni tra i due marchi Spendor e Dynaudio. Purtroppo dalle mie parti è difficilissimo ascoltare il marchio Dynaudio e anche se ne ho sentito parlare sempre molto bene un ascolto prima dell'acquisto sarebbe d'obbligo.
Attualmente ho una coppia di Spendor A6 pilotate da un Naim XS con cui mi trovo molto anche se apprezzerei un pò più di estensione in alto e un pò più di grinta senza perdere le ottime voci che ho sulle spendor. Visto anche il mio ambiente di soli 16mq avevo pensato anche a un diffusore da stand come le contour S1.4 .
Qualcuno è in grado di darmi alcune indicazioni tra i due modelli o più generalmente tra i due marchi?;)

Saluti
Damiano
 
Sicuramente sono due casse troppo differenti una da pavimento e l'altra da stand, la dynaudio ha un suono aperto e molto naturale senza nessuna gamma in evidenza la spendor e un pochino più tendente ad un suono più inglese.

Ma credo, da quello che dici, che la soluzione migliore sia una coppia di Focus 220, l'unico problema potrebbe essere il Naim un pochino sotto dimensionato.

Luca
 
....secondo me dovresti piuttosto valutare di cambiare l'ampli ...

le spendor a6 sono diffusori davvero ottimi.. noti per il loro equilibrio timbrico e la "fermezza" del basso. In realtà le focus invece, pur sempre ottime, sono + esuberanti nelle basse frequenze ed in un ambiente di 16 mq non ce le vedo proprio.

per me tieniti le spendor e "sali" di qualità con l'ampli:)
 
Grazie mille ragazzi,
in realtà sono già molto soddisfatto della mia configurazione, è solo che avrei preferito una leggera apertura in più in alto. A differenza di altri diffusori da pavimento precedentemente provati, le A6 sono le uniche che in qualsiasi posizione io le metta non mi danno problemi con le basse frequenze ed è per questo che un eventuale cambio sarà fatto solo a seguito di un attento ascolto.
Anche il discorso del cambio ampli potrebbe essere un'idea anche se rimarrei volentieri in casa Naim......un supernait per esempio potrebbe essere una valida alternativa?!;)

Saluti
Damiano
 
Ultima modifica:
Da ex possessore delle A6 confermo le tue impressioni di ascolto, le Spendor hanno un'ottima gamma media ma peccano agli estremi con un basso poco incisivo e alte smussate...non è un difetto ma la loro caratteristica. Io le pilotavo con un Luxman 505-u ma le ho provate anche con un Naim e la musica non è cambiata se non una maggiore presenza in basso. Ti consiglierei di provare anche delle Opera Seconda o ancor meglio delle ProAc D18.
Rimanendo come sei prova a giocare un pò con la cavetteria, per es. come cavi di potenza potresti provare dei Kimber 8TC o dei MIT Shotgun S1...chissà potresti anche rimanere con le stesse elettroniche.
 
Ciao Damiano,
mi accodo a chi ti ha consigliato di cambiare l'ampli,io con il Primare non avevo questi problemi con le A6,al contrario sia tu che Gianni avete riscontrato poca estensione degli alti.
Credo sia da imputare alla "morbidezza" delle amplificazioni..
Piu che cambiare però se ne hai l'occasione prova degli ampli a casa tua,potresti iniziare con un Denon pma 2010,almeno capirai se sono i diffusori oppure l'ampli..
Una domanda,che Cdp hai?
 
Ciao Vito,
il lettore è un Naim CD5XS con il suo flatcap XS che alimenta sia il CD che l'ampli, i cavi sono i NACA5 e di segnale l'HI-Line sempre Naim.;)

Saluti
Damiano
 
Damiano,
il 7 maggio ci sarà un giro di ascolti qui a Torino e provincia con alcuni amici del Forum,perchè non ti unisci?(magari ti carichi le A6 in macchina) e le proviamo con i miei Primare???
 
brazov ha detto:
Damiano,
il 7 maggio ci sarà un giro di ascolti qui a Torino e provincia con alcuni amici del Forum,perchè non ti unisci?(magari ti carichi le A6 in macchina) e le proviamo con i miei Primare???


Vito sarebbe una bella opportunità ma sarebbero più di 6 ore di macchina all'andata e altrettane al ritorno.Sarebbe una bella mazzata.....ci penso su un attimo!!!Grazie mille dell'invito ;)
 
sono d'accordo... ma sono Dynaudio con la D maiuscola...

chi spende 3.000 € per un bookshelf di sicuro non le pilota con un trends... ;)

ciao
 
Ciao Vito, come ho già detto a Gianni non so ancora se vengo a To...

porca vacca che.. :mad: ma non è detta l'ultima parola...

torno in OT @damy79 in effetti con i Primare non sarebbe male, anzi ne trarresti vantaggio ;)
 
Top