Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dilemma diffusori

Dilemma diffusori

Dilemma: che mi consigliereste da abbinare ad un anziano ma sempre bello McIntosh MC 2125 (finale 120W su 8 ohm) e C 27 (pre), con la possibilità, un giorno, di provare anche un piccolo valvolare?

ProAc Studio 130
    Monitor Audio Silver RX8
    B&W CM8
    Klipsch RF 82 MKII B

Grazie in anticipo

Io direi anche ProAc D18
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Magari usate perchè altrimenti sforano di circa 1000 euro il budget.

Esatto Max
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

vedendo i mac mi viene da pensare che sei un audiofilo evoluto quindi nella lista la prima e la terza soluzione sono da preferire..........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    vedendo i mac mi viene da pensare che sei un audiofilo evoluto quindi nella lista la prima e la terza soluzione sono da preferire..........
    Grazie a tutti per i consigli.
    Ho studiato un po' e, come sostenevate voi, un sacrificio in più per delle response D 18 o a limite per delle response two mi pare che porti ad un discreto salto di qualità.
    Mi sono state proposte anche delle zingali overture 2s usate a 1200 euro, che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Lorenzo77
    Dilemma: che mi consigliereste da abbinare ad un anziano ma sempre bello McIntosh MC 2125 (finale 120W su 8 ohm) e C 27 (pre), con la possibilità, un giorno, di provare anche un piccolo valvolare?

ProAc Studio 130
    Monitor Audio Silver RX8
    B&W CM8
    Klipsch RF 82 MKII B

Grazie in anticipo
    -Le KLIPSCH, con i McIntosh sono sempre andate a nozze ed inoltre sono robustissime....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

...le reference con l'hi-fi non c'entrano nulla....

Io valuterei anche le Nubert Nuvero anche se difficile ascoltarle
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da magoturi
    -Le KLIPSCH, con i McIntosh sono sempre andate a nozze ed inoltre sono robustissime....
    SALVO.
    Giusto. Il McIntosh non è un grande erogatore di corrente quindi non lo abbinerei con le ProAC. Il merito del McIntosh è nella timbrica ma come prestazione "fisiche" non è certo all'apice della categoria, quindi, opterei per le Klipsch. E' una abbinata perfetta anche dal punto di vista del sound tutto americano.
    C'è però un ma: i diffusori li devi sentire.....le tue orecchie sono l'unico consiglio che devi veramente ascoltare.

Saluti

In attesa di ascoltare i diffusori da voi gentilmente consigliati, ho avuto modo di confrontare delle Proac Response D Two con delle Vienna Acoustics Grand Mozart e, nonostante non fosse un confronto ad "armi pari", sono stato sedotto dal suono delle Vienna.
    Unica nota, non c'era il mio pigro Mc ma un yba grosso come una casa...

Ecco...appunto...dovresti portarti appresso almeno il finale quando vai a provare i diffusori...per il fattore "pilotaggio", mentre per quello timbrico possibilmente anche il pre...sò che è una "rottura" ma verrebbe ampiamente ripagata dal fatto di non fare acquisti avventati...sempre che tu non riesca a provare i diffusori direttamente nel tuo ambiente (evenienza ancor maggiormente auspicabile)...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •