Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ampli per Wharfedale Diamond 9.5

ciao a tutti,
    ho una coppia di queste casse (150W) che dovrei amplificare con un 2 canali che abbia però un'uscita per il subwoofer.
    Non vorrei spendere troppo (diciamo sotto le € 400), cosa mi consigliate?
    Ascolto Rock e Blues
    La stanza è piccola (10 mq).

Grazie in anticipo!

Ho avuto le 9.5 per 3 anni accoppiate con un Ampli AV (Onkyo 605), ne ero soddisfatto...in 2ch sinceramente le ho solo provate con un vecchio Yamaha pre e finale MX80 e non erano un eccezionali.
    Sono diffusori con una forte predisposizione alle frequenze basse...per un ampli nel tuo budget, andrei su un Denon 710.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

ah, bene.
    E dello Yamaha A-S300 che mi dite? Qualcuno ce l'ha oppure ha letto qualche recensione?
    Come prezzo e caratteristiche mi andrebbe bene...

Io ho preso l A-S500, non ho mai ascoltato il piccoletto A-S300, ma dal rivenditore ho capito che la differenza di potenza tra i due 85w contro 60w mi pare si faccia sentire tutta, e che l A-S300 risulti "vuoto" perdendo il brio, che fa dell A-S500 un punto di forza.
    Se ti piace un suono freddo, ma dettagliato e veloce...vai sull A-S500, la differenza di prezzo non è notevole...un paio di weekend stattene a casa e recuperi .... considera che se vuoi rimanere con le 9.5 per farle muovere bene, hanno bisogno di "benzina" dietro....e il "dettaglio" dello Yamaha andrebbe a compensare il "cupo" delle 9.5
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    considera che se vuoi rimanere con le 9.5 per farle muovere bene, hanno bisogno di "benzina" dietro
    tu dici che 25W RMS fanno tutta questa differenza (si traduce in € 100 in più)?

puoi farti qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

NAD 326

ciao

purtroppo i negozi in zona non hanno le mie casse. Altri consigli?
    Tra tutti gli ampli è importante per me che abbia l'uscita sub, perchè ho un bel KEF che vorrei utilizzare (appositamente settato).

thanks!

...Il 326 ce l'ha....

in che zona sei?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    in che zona sei?
    Messina...

non riesco a trovare nessuno nella tua zona

Permessi di scrittura