Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    diffusori per naim nait3


    Salve a tutti, sto pensando ad una coppia di diffusori ben abbinabili con il naim nait3, ed eventualmente in grado di reggere successivi upgrade , possibilmente da pavimento (ma non necessariamente). Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Dimenticavo...posso comprare anche nuovo (ho un buono da 450,00), ma fino a c.a 1500,00

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    da pavimento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Si, preferibilmente da pavimento...potrei andare sia su marca Boston serie VS sia su B&W cm7...ma ho paura che il nait3 non è un ampli abbastanza potente...in giro si vedono molti accoppiamenti naim spendor, harbet etc.
    Al limite le prendo da stand ma devo tener conto di futuri upgrade sempre rimanendo in casa naim, mi piace l'idea (anche se non lo conosco molto perchè dove abito io non si trovano negozi adeguati, per questo chiedo consigli).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Citazione Originariamente scritto da musicofilo
    Si, preferibilmente da pavimento...ma ho paura che il nait3 non è un ampli abbastanza potente...Al limite le prendo da stand...
    In genere, tranne eccezioni particolari nell'una e nell'altra tipologia, i diffusori da pavimento hanno una sensibilità più alta di quelli da stand, quindi in teoria dovresti sicuramente optare per questi ultimi.
    Inoltre credo che il naim abbia buone doti di erogazione, anche s e i watt non sono molti, di conseguenza anche tipologie con doppio woofer non dovrebbero essere un problema.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Abito in un paese del Lago Trasimeno, vicino alla Toscana.
    Quelli da pavimento sono più sensibili? Quindi dovrei optare per diffusori da stand? (o ho capito male?). Ed eventualmente quali marche sarebbero confacenti?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trasimeno Lake
    Messaggi
    263
    @musicofilo:
    Anche io abito in quelle zone ma dall'altra sponda del Trasimeno , credo che lo conoscerai già ma una visita da Stereo Center a Perugia portandoti dietro il tuo ampli sia quasi obbligatoria, i consigli del titolare non sono mai dati a caso!!
    C'è un altro negozio ben fornito anche a Bastia Umbra!!
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Ok, Stereo Center ...cmq mi interesserebbe un parere ugualmente, magari da chi ha posseduto tale ampli .

  10. #10
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Citazione Originariamente scritto da musicofilo
    Quelli da pavimento sono più sensibili? Quindi dovrei optare per diffusori da stand?
    Il contrario, quelli da pavimento suonano più forte anche con meno watt, quindi sono preferibili.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Ah..ecco, quindi meglio da pavimento, come le volevo io .
    E qualche modello "to match with naim nait3"?

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Puoi vedere le Epos M22 oppure le Toy Tower della Sonus Faber
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29
    Con le b&w cm7 non ce lo vedi invece?

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    per me non è il massimo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    29

    Ce l'ho fatta!!! Dopo mille peripezie e ricerche su internet ho trovato ... la pace!!! Considerando che si tratta del mio primo impianto "serio", ma ne ho ascoltati tanti nei vari negozi (b&w cm7 con ampli mcintosh ma7000, totem sttaf ed arro con ampli exposure, diffusori boston, infinity etc. etc.), penso di aver trovato il giusto equilibrio...a prezzo modico. Quando mia moglie ha visto il nait 3 ha storto la bocca (troppo brutto), ed anche il rivenditore non gli dava un soldo di fiducia. Io, d'altra parte, ho sentito una marea di commenti sui naim, la stragrande maggioranza negativi (in particolare con riferimento al supernait). Ebbene, ora posso affermare con gioia, entusiasmo e felicità (mi scendono le lacrime ...ora sto ascoltando mother dei Pink) che non esistono al mondo solo impianti costosi, dove devi necessariamente prenderti un mutuo per ascoltare bene. Non voglio peccare di presunzione, riporto la mia esperienza e le mie impressioni, ho creato questo meraviglioso impianto stereo (e solo stereo) e ne sono veramente orgoglione Veniamo al sodo: realizzato che le torri avrebbero inciso troppo sul prezzo mi sn orientato verso casse da scaffale, in particolare cercavo le MA RX1 o RX2. Purtroppo il rivenditore dove potevo spendere il buono nn le aveva, e dopo quache ascolto in abbinamento al nait3 FINALMENTE LE HO TROVATE!!! Sono niente popò di meno che le (quasi anonime) CANTON (mod. gle 430.2). In abbinamento al naim nait 3 le sento divine (veloci, basso presente e mai invasivo, medi perfetti, alti precisi, un timing eccezionale..vabbè la rece la facciamo tra un po', dopo il rodaggio). Quindi il mio personale messaggio è questo: chi ama la musica ha diritto ad ascoltarla, e ad ascoltarla bene (non solo decentemente), e questo lo si può ottenere cercando, cercando...e soprattutto andando ad ascoltare tutte le marche, senza preconcetti. Il mio impianto (divino), per ora è pertanto composto da: Ampli Naim Nait 3 (euro 350 usato), Lettore CD Cambridge Audio (euro 230 nuovo!), diffusori canton gle 430.2 (euro 400 c.a nuovi). Per un dipendente è l'equivalente di un mese di stipendio , ma li vale tutti, fino all'ultimo centesimo. E per me è perfetto, non cerco altro (event. ora solo Home Theatre, ma è un'altra cosa...). Queste, ribadisco, sono le mie personalissime impressioni, quelle di un amante della musica, chitarrista, arrivato agli 'anta... Grazie a tutti dei consigli, se a qualcuno interessa dopo il rodaggio recensisco questo magico impiantino.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •