Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Domanda sulle sorgenti da accoppiare al TA-10.2 (col rischio di andare OT...):
    visto che in futuro voglio comprare un ampli a/v (tipo denon 1910 o 2310), potrebbe aver senso usare come sorgente un lettore blu-ray che passa al DAC del denon il flusso ancora codificato in digitale, far convertire il segnale in analogico al DAC del denon e poi passarlo dall'ampli a/v al TA? Questo per non dover comprare un buon lettore CD, fondamentalmente...

cosa ne dite? avete idea della qualità dei DAC di ampli della fascia di quelli che ho menzionato sopra?
    TV: Panasonic Viera TX-P42G20E - Media Player: 4Geek Playo

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    Morpho scusa ma Sure e Trends non hanno lo stesso chip?
    Io ho consigliato lo Sure TA2024 in alternativa al Trends proprio perché lo ritengo valido.
    Il chip è un conto, poi c'è la componentistica, l'alimentazione e altre soluzioni.
    Tutti i Classe T che ho ascoltato, pur implementando la stessa scheda, non suonano come il Trends.
    Dopodiché ognuno può valutare singolarmente se conviene spendere 200 euro per avere il "meglio" o investire un quarto dei soldi per qualcosa che suoni (più o meno) peggio...
    Ultima modifica di Morpho; 11-04-2011 alle 17:39

si possono prendere anche 2024 economici e poi modificarli..

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Le Indiana Line, considerando l alta effic e un futuro per l HT, vanno benissimo.
    Ciao!
    Io ho appena preso IL Tesi 504 + Fenice 20 mkt II, per una stanza di 20mq circa.
    Ora sto facendo il rodaggio all'ampli (molto comodo da trasportare ), ma dal poco uso che ho fatto dell'accoppiata posso dirmi soddisfatto, pur non avendo usato sorgenti stratosferiche al momento (iPhone + mac)! L'unica cosa che posso dire è che, nonostante le 504 siano più piccoline delle 560, sono dettagliate e hanno bassi ben presenti (non vado oltre visto che non sono ancora rodate, così come la fenice!).

Anche io ho fatto il ragionamento riguardante le casse buone anche per HT, e infatti devo provare ad accoppiare le IL all'ampli Onkyo tx-sr507, anche se mi è stato detto che forse è un po' piccolino.. vedremo

Ciao...non se hai già comprato il tutto.
    Io ho preso le Tesi 560 e ascolto metal. Ho come impianto quello descritto in firma. Le tesi fanno il loro ottimo lavoro. suonano veramente bene....e poi per il prezzo che hanno sono un affare secondo me.

Ieri le ha ascoltato un mio amico ed è rimasto sbalordito per come suonano bene anche con canzoni con doppio pedale alieno e riff di chittarra sparati a velocità assurde.

Grazie Phobos e Zakk!
    Ancora non ho comprato niente perché tra qualche mese cambio casa e solo allora potrò installare un impianto! Però nel frattempo cerco di farmi un'idea. Stavo pensando di orientarmi addirittura sulle musa 505, visto che le ho sentite dal vivo (anche se erano "solo" le 105) e mi sono piaciute... la sensibilità è sempre abbastanza alta e anche come prezzo rappresentano qualcosa che mi mettono "a posto" per un bel po' (nel senseo che prima di fare un upgrade ci penserei bene)...

Da quel che ho letto le tesi sembrano essere migliori delle musa, soprattutto dal punto di vista musicale, ma non ho mai potuto fare confronti diretti tra le due.

Citazione Originariamente scritto da m.phobos
    Da quel che ho letto le tesi sembrano essere migliori delle musa, soprattutto dal punto di vista musicale, ma non ho mai potuto fare confronti diretti tra le due.
    ti ricordi dove hai letto questa cosa?

Mi sembra se ne parli anche qui: IL Official Tread; poi ho googlato un po', ma avendolo fatto in momenti diversi, non ricordo di preciso quali fossero le discussioni interessanti.

Urca... andarlo a cercare all'interno del thread ufficiale IL mi sembra un'impresa! Comunque in giro io ho letto spesso l'opposto... ho comunque intenzione di ascoltare anche le tesi prima di scegliere!

...anche io in questo periodo sto facendo un po di esperimenti con questi aggeggi in classe T/D.

Sto confrontando 3 ampli con 3 chip diversi:

- Topping TP20 con chip Tripath TA2020
    - SMSL SA-S3 con chip Tripath TA2021B
    - Scythe Kama Bay AMP 2000 rev.B con chip YAMAHA YDA138(D-3)

Come lettore per musica liquida sto usando il Netgear NeoTV 550 collegato ad un DAC economico per convertire il segnale ottico digitale in analogico.
    Come diffusori ci ho abbinato una coppia di Cambridge Audio S30 che nonostante le dimensioni bookshelf, suonano stupendamente.

I risultati con tutte e tre le configurazioni hanno dell'incredibile ma personalmente preferisco il Kama Bay, che mi sembra il piu equilibrato di tutti...e nonostante i suoi soli 10 watt per canale dichiarati, suona davvero forte.
    Pensate che l'ho collegato ad un paio di diffusori (lavatrici) della Pioneer a 4 vie : HPM-1100 (vintage degli anni 80), con woofer da 30 cm e il piccoletto se la cavava niente male.

...alla fine con circa 300 euro ci si puo fare un impiantino di tutto rispetto (casse comprese).
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Citazione Originariamente scritto da morbo84
    ho comunque intenzione di ascoltare anche le tesi prima di scegliere!
    Poi fai sapere le tue impressioni, che sono curioso!

Io spero di riuscire a fare un bel rodaggio alle Tesi 504 nei prossimi tempi, così come alla fenice 20, a cui sto per affiancare un bell'alimentatore stabilizzato, che dovrebbe migliorarne le già buone performance..

Nel frattempo, ieri ho ordinato da amazon.com il DAC Nuforce Icon uDac-2, con amplificatore per cuffie incluso. 106€ spedito in italia. Ne ho letto molto bene e per quella cifra si può fare una prova!

Citazione Originariamente scritto da morbo84
    ti ricordi dove hai letto questa cosa?
    Io ho ascoltato le musa 505...veramente pessime...!!!! a confronto le piccole tesi 504 erano molto più chiare e musicali...

ciao

E le tesi 560 in rapporto alle 504? Le hai mai ascoltate?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •