Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: REGA e SONUS FABER ?

REGA e SONUS FABER ?

Possiedo un ampli REGA Luna da 40W rms su 8 ohm che fin'ora mi ha sempre soddisfatto. Vorrei prendere un diffusore nobile piccolo per sfruttare appieno il mio ampli

Vorrei scegliere tra:

Sonus Faber Toy
    Sonus Faber Concertino
    Sonus Faber Minuetto

Al massimo ci sono le EPOS m12

Cosa ne pensate ?

grazie

le concertino... dipende da che musica ascolti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

concordo con i gusti musicali per la scelta delle casse, e anche l'ambiente in cui le inserirai e gli stand. Le sonus non sono mai casse facili pero' quando suonano poi suonano.
    Perche' non le Rega ? Pensaci

ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

non so perchè dici di provare i diffusori REGA... quanti anni di ascolto hai ? sono totalmente squilibrati e differenti da quelli che ho elencato sopra

purtroppo rega è TOP solo in giradischi e amplificazione e fa buoni lettori CD.

Non conosco il rega come suona, ma se dici che ha 40w per canale secondo mè dovresti trovarti delle casse un pochino più efficenti per non correre il rischio di dover tirare il collo al rega appena chiedi un pochino di brio.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Non conosco il rega come suona, ma se dici che ha 40w per canale secondo mè dovresti trovarti delle casse un pochino più efficenti per non correre il rischio di dover tirare il collo al rega appena chiedi un pochino di brio.

Luca
    cerca prima di di sentire un REGA da 40W come va e poi ne riparliamo-

L'ho provato con le Liuto monitor e andava egragiamente : addirittura al pari di un Audio analogue di potenza supeiore

io le concertino le ho sentite suonare con un piccolo nad integrato (non ricordo il modello) e non mi sembrava in affanno. certo il volume d'ascolto non era da concerto rock ma il rislutato non era affatto male.

edit: non evevo letto il post di gianrico. Comunque dipende dalla pressione sonora che si intende ottenere, of course
    Ultima modifica di redhot104; 18-01-2011 alle 16:53
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    cerca prima di di sentire un REGA da 40W come va e poi ne riparliamo-
    Non nego che non le possa pilotare ma nei pieni dove c'è bisogno di dinamica come si comporta.....c'è la fà o si siede.

Capirai il paragone....capisco se i avevi detto che lo avevi paragonato ad un Krell da 100w e suonava meglio e più forte.

Luca

sicuramente il REGA non permette dinamica elevatissima ma viene considerato da molti esperti un ampli dalle notevoli doti di muscolosità e confermo che ha pilotato le Liuto monitor con scioltezza.

Il fatto è che non riesco a fare paragoni con i modelli fuori produzione della Sonus Faber

a parte le Concertino I Serie salta e fermati sulle Liuto o Toy
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

behh !... Liuto o Toy ....sono due mondi per la qualità ed il prezzo.

La Toy non ho avuto modo di provarla ma sicuramente la bookshelf non è acquistabile per le mie esigenze.

e poi non capisco perchè le Home non le consigli...

perchè a parer mio sono state meno felici come riuscita rispetto alle altre serie

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    perchè a parer mio sono state meno felici come riuscita rispetto alle altre serie

Le piccole Toy come le vedi con un "vecchio" Accuphase E203? Possono essere adeguate? Grazie.

Ripropongo più correttamente la domanda: so che il migliore abbinamento sarebbe con le Concertino prima serie, ma essendo queste di difficile reperibilità, le piccole Toy potrebbero essere una buona alternativa? O magari si potrebbe valutare un abbinamento con delle Chario, Linx o Delphinus? Grazie.

possono starci con il vecchio 203...sempre un buon ampli è

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •