Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio per nuovo ampli

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e vi leggo da qualche tempo. ho letto con grande passione diversi vostri interventi . Un particolare ringraziamento a Marlenio per la guida alla regolazione del giradischi.

il mio sistema è attualmente così composto (si trova nel mio studio di circa 10 mq...)

-casse tannoy Mercure M1
    -lettore/REC CD Marantz DR700
    -piatto Debut III
    -pre phono Cambridge 640 p

il tutto era servito da amplificatore Marantz SR580 lo so, è per l'home theater, ma ci sono (o meglio ero, visto che si è rotto...) affezionato essendo un regalo di mio fratello. lo avrei cambiato (l'ampli non mio fratello...) il giorno che avrebbe spirato... cioè oggi... :-(

premesso che proverò a riparare comunque il vecchio ampli è arrivato il momento di acquistarne uno nuovo.

budget dedicato max 500/600 € cosa mi consigliate? sarà per abitudine ma io avrei pensato al Marantz PM7003 che ne pensate? altre ipotesi?
    p.s. il prephono lo butto ?

vi ringrazio in anticipo!!!!!

il pre phono se valido tienilo perchè di solito fà la differenza rispetto a quelli interni agli amplificatori.
    io ti consiglierei un rotel o un nad due marchi che suonano bene da sempre

TANKS!!

in settimana vado dal "pusher" di ampli e provo varie configurazioni...
    per il prephono hai ragione!! provata la differenza con ampli del mio vicino... la differenza non è abissale però, in effetti, è meglio con il pre!!

Prendi in considerazione anche il Rotel RA-1520, che tra l'altro ha un buon pre-phono integrato.
    Dovresti trovarlo a 700 euro dato che, per questo modello, quasi tutti i rivenditori ne scontano 200 dal prezzo di listino (900).
    Ultima modifica di Morpho; 11-01-2011 alle 22:10

cyrus, rega, nad o denon o qualche yamaha ma non necessariamente in questo ordine e suonano tutti benissimo

ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

Comunque, se il budget è obbligatoriamente sui 500/600 euro, quoto annamario, anche per me Nad e Rotel restano i più affidabili.
    Proverei a sentire anche l'Onix A 55 (dovremmo essere in budget).

budget dedicato max 500/600 € cosa mi consigliate? sarà per abitudine ma io avrei pensato al Marantz PM7003 che ne pensate? altre ipotesi?

-Il 7003 e' un buon ampli ma un po' "morbido" per i tuoi diffusori, prova un DENON PMA710ae, ti costa meno di 350 euro ed otterrai ottimi risultati con le TANNOY.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

dai di NAD...!!!

326 superiore al Denon....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •