|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
23-11-2010, 16:39 #1
Help Amplificatore per cuffie (es. Musical Fidelity V-CAN)
Ciao,
sono indeciso se acquistare - con budget limitato - un amplificatore per cuffie tipo (conosco solo questo) Musical Fidelity V-CAN che mi han detto migliorare sensibilmente il puro ascolto in cuffia di qualità in particolare gestendo basse impedenze e bypassando amplificatori non di eccellenza come il mio in firma
Mi chiedo: ne vale realmente la pena ?
Esistono altre marche/modelli degni di nota (budget 150-200 circa) ?
Infine: c'è qualcosa che mi permetta la gestione del volume da sdraiato (tramite telecomandino) senza dover spostarmi ogni volta verso il dispositivo e regolare il volume a mano ?
grazie
-
23-11-2010, 18:47 #2
Ciao Concittadino!
Behringer dovrebbe fare qualcosaUltima modifica di cattivik83; 23-11-2010 alle 18:50
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-11-2010, 12:33 #3
grazie concittadino
qualcosa che abbia il volume "comandabile a distanza" c'è ?
-
30-11-2010, 16:20 #4
mmm non saprei, concittadino
Lucky Music potrebbe avere qualcosa2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
01-12-2010, 10:10 #5
Grazie....
ok rinunciando al telecomando (mi sa proprio che non esiste nulla), mi hanno altresì consigliato:
Matrix m-stage
oppure
audioGD sparrow
-
01-12-2010, 10:30 #6
Bellino lo Sparrow...
scusa concittadino ma di che zona sei di Milano?
l'altro guarda qui:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...-and-excellent2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
01-12-2010, 10:50 #7
interessante grazie...devo fare 2 conti con il budget ed i casini dell'import però...
sono di Bicocca/Centrale/Loreto
p.s. carina la citazione latina, l'ho notata solo ora
-
01-12-2010, 11:07 #8
si sono un fan del Nome della Rosa e della lingua Latina ehehe e tutto cio' che riguarda la Storia
Io sono in Zona Nord Bovisa2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-12-2010, 10:30 #9
conosci per caso il Project Headbox II ?
un amico me lo darebbe ad un buon prezzo...
grazie
-
02-12-2010, 11:07 #10
so che i loro prodotti sono abbastanza discreti...
di nulla2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-12-2010, 11:25 #11
ultima curiosità:
dovendo fargli pilotare delle Denon AH-D2000 da 25 Ohm di impedenza, nel PDF delle specifiche dell'HeadBox II ho trovato questo:
Headphone connection: > 30 Ohms ?
significa che sotto i 30 Ohms non le gestisce ?
grazie
-
02-12-2010, 11:29 #12
non ci dovebbero essere problemi concittadino
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-12-2010, 17:01 #13
Advanced Member
La >Tpaudio fa cosette interessanti.
-
02-12-2010, 22:12 #14
Senior Member
Ciao, io ho due ampli cuffie che uso con le Denon in firma e con delle intraurali sempre Denon: un Project Headbox SE II e un ampli valvolare Yarland. Sono due parrocchie completamente diverse ma entrambe valide. Il Project ha le caratteristiche dello stato solido, molto preciso, analitico e pulito. Il Yarland ha le caratteristiche di un valvolare, quindi piu' caldo, colorito ma non invasivo. Essendo un musicista, uso il Project con le intraurali quando devo "analizzare" un pezzo nella sua struttura, praticamente quando devo "studiare" il brano. Il Yarland viene da me usato con le splendide Denon 7000 quando ascolto la musica per il puro godimento e relax, dal blues alla classica. Personalmente, se non hai esigenze di uso semi-professionale ma ascolti la musica per il piacere di farlo, ti consiglio lo Yarland o, comunque, un ampli valvolare (Dared, Xindax e molti altri). Spero di esserti stato utile.
Ps = sto vendendo entrambi gli ampli cuffie per upgrade del sistema, se ti interessa mandami un MP. Ciao, Giacomo.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
03-12-2010, 14:53 #15
grazie per i suggerimenti, sicuramente quelli valvolari sono superiori, ma probabilmente fin troppo per il mio modesto utilizzo non professionale.
Inoltre con 2 bambini piccoli preferisco evitare "vetri e moduli esterni fragili"....e prendere uno, passami il termine, "scatolotto chiuso"
Qualcuno ha avuto modo di provare o sapere q.c. sul FiiO E9 ?
Ne ho sentito parlare piuttosto bene, specie in rapporto qualità/prezzo....