|
|
Risultati da 1 a 15 di 45
-
15-11-2010, 17:19 #1
Member
Vale la pena comprare un ampli per le casse che possiedo?
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum... spero di non aver sbagliato sezione per porvi la mia richiesta.. In pratica ho 2 casse (diffusori insomma
) Pioneer e dietro c'è scritto che la potenza è 100 watt e l'impedenza 8 ohm. Da un paio d'anni per "arrangiare" le uso collegate ad un vecchio lettore cd (quelli da impianto hi fi) onkyo tenendo l'uscita aux attiva e collegata al pc... Il suono delle casse è discreto però non avendo un ampli non posso regolare alti, bassi etc... (o almeno credo... non penso si possa fare da pc e cmq non sarebbe la stessa cosa). Come volumi sono molto potenti e già con i 65 watt del lettore a metà volume sono fortissime!
Ora mi chiedevo, secondo voi vale la pena comprare un amplificatore (spendendo poco, magari anche usato non so...) adatto a queste casse? Potrei migliorare tanto l'esperienza di ascolto? Vale la pena spendere soldi per delle casse vecchie? Grazie a tutti in anticipo!
-
15-11-2010, 18:41 #2
Il vintage e' sempre di moda, quindi se non sono cotte e suonano ancora bene some hai scritto tu, perché non accoppiargli un amplificatore?
Budget? Dai un occhio al mercatino2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-11-2010, 18:42 #3
beh....sapere solo che sono Pioneer non aiuta nè te nè chiunque vorrebbe aiutarti....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
15-11-2010, 19:16 #4
Member
Sono delle Pioneer S-J220V. Come budget non saprei... Più che altro non so se vale la pena spendere soldi per delle casse del genere... A dire il vero ho un ampli pioneer 5.1 in salotto che eroga 130watt a canale... potrei provare a collegarle li e mettere in stereofonia per vedere se con un ampli ci sarebbe tanta differenze nella qualità del suono?
-
15-11-2010, 19:31 #5
dipende da cosa metti.... e se ne vale la pena... ma bisognerebbe conoscere il resto del'impianto....il posizionamento....e tante altre cose...
-
15-11-2010, 19:36 #6
Member
Be tutto quello che ti posso dire è che ora ascolto principalmente musica da pc come vi spiegavo prima.. Però non so magari non mi dispiacerebbe attaccarle ad una tv... Per la posizione bè fai conto che li uso in una soffitta 3m x 4m e posso posizionarli come voglio XD alti bassi a destra a sinistra come mi pare (o meglio, nel migliore dei modi per avere un ascolto ottimale..) Più che altro non mi va di spendere tanti soldi... A pochi soldi riuscirei a trovare un ampli usato che riesca a sfruttare bene il loro potenziale? Intanto sto dando un'occhiata nel mercatino qui sul forum..
-
15-11-2010, 19:39 #7
....resta come sei...!!!
-
15-11-2010, 19:43 #8
Member
dici?? perchè?
-
15-11-2010, 19:47 #9
risparmi soldi....
-
15-11-2010, 19:52 #10
Risparmi ed incominci col farti un idea futura di Hi-Fi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-11-2010, 06:03 #11
Member
an ok ragazzi... be grazie per i consigli...e se volessi farmi un impiantino hi fi futuro che consigli potete darmi? è possibile fare un impianto senza dover fare un mutuo?
-
16-11-2010, 07:18 #12
si naturalmente si....
ma dipende a cosa ti serve.... se devi ascoltare la tv o gli mp3 ti consiglio di non spendere... (il senso è quello)
altrimenti.... ma le cose cambiano...
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
16-11-2010, 10:41 #13
Member
No no io intendo fare un impianto per ascoltare musica come si deve, con cd originali o cmq musica ad alta qualità lossless sul pc... e poi ovviamente attaccare alla tv nel senso che ci guarderei i film in Blu Ray non la tv normale! Perchè vorrei allestire la "soffitta" che sto sistemando un pò alla volta trasformandola in una sala cinema/ascolto/videgioco.. per questo per cominciare magari pensavo di trovare un ampli per quelle vecchie casse... per ora ho capito che non ne vale la pena e che cmq di usato non ho trovato niente che facesse al caso mio...
poi volevo fare anche un'altra richiesta veloce senza aprire un altro topic intanto... in salotto a casa ho un ampli Pioneer vsx418 acquistato un anno fa... solo che i diffusori abbinati che ho fanno schifo (o meglio non so se non rendono per per imcopatibilità con l'ampli ma non credo) che cmq sono delle yamaha a 6 ohm di impedenza... un set di diffusori 5.1 acquistato a 100€ ad una svendita di un negozio XD
Un giorno sono andato al negozio di fiducia che vende prodotti di nicchia e mi avevano consigliato di abbinare come diffusori seri dei Bowers Wilkins della serie 684 adatti anche come watt visto che l'ampli che ho eroga 130watt a canale.. Che ne pensate? potrebbe andare bene con il mio amplificatore?? oppure sono "troppo" e ci vorrebbe un ampli più costoso?? se così fosse che set di diffusori potrei abbinarci? Grazie mille!
-
16-11-2010, 11:28 #14
stabilisciti prima il budget che vuoi spendere....
-
16-11-2010, 11:32 #15
Budget in primis e poi fai tante sessioni di ascolto, e valuta bene e spendi bene
Dai poco peso alle recensioni e non ti basare su quello che leggi in giro, solo il tuo orecchio può convincerti, noi ti diamo una mano, ma tieni presente che parliamo per la nostra esperienza
Ripeto fissati un budget
Ps quanto e' grande il tuo ambiente? Desideri ascoltare Flac, oppure CDP Vinile etc?? No mp3 please2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC