Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovi diffusori per musica e tv

Ciao a tutti.
    Al momento ho 2 diffusori della bose serie 300 e un amplificatore pioneer. I componenti hanno più di 20 anni, quindi penso sia arrivato il momento di cambiare. Sarei intenzionato a tenermi l'amplificatore e cambiare solo i due diffusori. Oltre che ascoltare musica, vorrei utilizzarli anche con la tv che arriverà (samsung c8000). Ho un budget di 500/600 euro. Cosa mi consigliate?????

Le Bose ti avranno abituato ad un suono corposo ed esteso in basso, ma poco preciso e a volte un poco privo di definizione.
    Rimarrei nella corposità con delle casse da pavimento, niente bookshelf.
    Tra i marchi che mi vengono in mente Aliante, Indiana Line, Chario, Kef, Klipsch, Canton, Monitor Audio. Fossi in te per questioni di prezzi meno pompati, migliore assistenza e grande esperienza andrei sui marchi italiani (i primi 3). Vedi tu poi il modello che ti piace di più, screma le caratteristiche e poi valli a sentire ovviamente!
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

il fatto è che spazio per due casse da pavimento non ce l'ho. In ogni caso mi consigliate di abbandonare bose e orientarsi su altre marche???

Bookshelf? Hai lo spazio per metterle?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

lo spazio c'è....infatti vorrei sostituire quelle che ho già.....

Come ti ha già detto miklovj fai tanti ascolti, anche se credo che con le IL dovresti sopperire con facilita' le tue vecchie
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da jungleland89
    lo spazio c'è....infatti vorrei sostituire quelle che ho già.....
    Potresti descrivere in che posizione andranno queste casse? Anche perché se è qualcosa di improponibile meglio spendere i soldi quando potrà esser fatta una collocazione ad hoc.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

una nuova collocazione ad hoc è impensabile. vi allego uno schizzo del mio salotto....al momento le bose riproducono il suono in modo uniforme in tutta la stanza, però avendo 20 anni cominciano a gracchiare.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Ultima modifica di jungleland89; 19-10-2010 alle 22:53

una nuova collocazione ad hoc è impensabile.
    Perchè?
    vi allego uno schizzo del mio salotto....al momento le bose riproducono il suono in modo uniforme in tutta la stanza, però avendo 20 anni cominciano a gracchiare.
    Dalla piantina vedo che se non puoi cambiare niente, non potrai mai goderti un suono stereofonico degno di questo nome. Il punto d'ascolto e le casse devono avere una loro configurazione simmetrica.
    Il mio spassionato consiglio, se le casse stanno per cedere, è di non spendere cifre esorbitanti: potrai usare solo una piccola parte delle qualità dei diffusori che andrai a prendere in quel modo.
    Quindi o rimani in casa bose, con la loro filosofia, o prendi una soundbar (certo non l'ideale per la musica, ma con la tua stanza...) o compri dei diffusori da incasso, li metti nel muro e magari li puoi posizionare meglio.
    Questo è quello che mi vien in mente.

il fatto è che non vorrei andare a toccare i tunnel per il passaggio dei cavi nel muro. al momento i cavi escono proprio dietro alle casse come sono messe adesso.
    quindi potrei restare con la bose, ad esempio una nuova coppia di diffusori 301?

il fatto è che non vorrei andare a toccare i tunnel per il passaggio dei cavi nel muro. al momento i cavi escono proprio dietro alle casse come sono messe adesso.
    quindi potrei restare con la bose, ad esempio una nuova coppia di diffusori 301?
    Non mi piace il suono Bose e quindi non saprei dirti che modelli prendere. Magari qualcuno che le ha ti può dire meglio.
    La loro filosofia di suono omnidirezionale e di diffusori particolari però, se ti ha servito bene fin'ora, non vedo perché cambiarla.
    Magari vatti a sentire qualcosa in negozio spiegando le tue esienze ad un esperto del marchio.
    ciao

questo è il mio amplificatore. vorrei collegarci due diffusori bose 301 per ascoltarci musica e tv/dvd/bd. Cosa ne pensate???

http://www.vintage-audio.com.ua/en/cat/91/142.html

fra i bookshelf ho sentito parlare molto bene dei sonus faber toy.
    ciao
    Firma rimossa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •