Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Chario Reference 2000, conoscete?

ciao a tutti voi amici audiofili, un amico vuole vendere i suddetti diffusori "da scaffale", in ottime condizioni,avuti in eredità...
    Sono dei Chario Reference 2000, diffusori due vie di cui vi elenco le caratteristiche (gentilmente comunicatemi da Chario con grande celerità e gentilezza):
    2 way verticalarray
    one 170mm doped paper woofer
    one 27mm textile dome tweeter
    88 dB SPL2.83V/1m
    50 Hz
    1,400Hz
    LKR4
    40hm
    ratedfor50-120W/8Ohm
    420x210x305
    11kg

Qualcuno le conosce, mi può dare un parere?
    In ultimo,considerate le ottime condizioni, che valutazione in vil denaro potrebbero avere?Io possiedo già delle amorevoli spendor, tuttavia due sorelline bass-reflex (le spendor sono in sosp.pneumatica) e di altra marca...non dispiacerebbero

Ciao
    Non conosco piu di tanto i modelli chario, al momento ho delle premium 2000 che dalle caratteristiche tecniche somigliano molto a quelle che hai citato te.
    Secondo me necessitano di un ascolto preventivo prima dell'acquisto, sono diffusori "massicci" dal sound caldo e corposo e dinamico, abbastanza ostici da pilotare, ma che ripagano benone chi cerca un sound non troppo frizzante. Insomma hanno un loro carattere ben definito, per questo imho andrebbero sentite.
    Mai sentito le spendor, quindi non chiedermi confronti

Ottime le Spendor, che modello hai?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Ciao
    Non conosco piu di tanto i modelli chario, al momento ho delle premium 2000 che dalle caratteristiche tecniche somigliano molto a quelle che hai citato te.
    Secondo me necessitano di un ascolto preventivo prima dell'acquisto, sono diffusori "massicci" dal sound caldo e corposo e dinamico, abbastanza ostici da pilotare, ma che ripagano benone chi cerca un sound non troppo frizzante. Insomma hanno un loro carattere ben definito, per questo imho andrebbero sentite.
    Mai sentito le spendor, quindi non chiedermi confronti
    purtroppo non le posso ascoltare al momento,ma secondo te che valutazione potrebbero avere?Lui vorrebbe intorno ai 500€,per me è un po' tanto...

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ottime le Spendor, che modello hai?
    Sono contento che ti piacciano, gli altoparlanti sono degli sp3/1, recentemente li ho aggiornati,grazie ad un "kit" ufficiale Spendor (che ringrazio pubblicamente per la gentilezza, velocità e disponibilità) composto da woofer/cross e tweeter, al modello SA1 (stesso cabinet). I diffusori non mi fanno mancare nulla, dopo "l'aggiornamento" è anche molto migliorata la dinamica e il microdettaglio,per quel che ne capisco... purtroppo il rotel entry-level e il popPulse che utilizzo alternativamente come amplificazione,fanno quel che possono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •