Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Harman-Kardon HK980

Smile Harman-Kardon HK980

salve a tutti avrei bisogno di un consiglio di esperti vi spiego tutto. io attualmente posseggo delle Polk RM7400T ecco la descrizione http://www.polkaudio.com/homeaudio/s...ecent/rm7400t/

con un amp Onkyo 9155 ma vorrei cambiarlo e prendere un Harman-Kardon HK980 secondo voi cambia qualcosa in qualita e potenza o mi conviene tenermi l amp che ho???

grazie mille a tutti in anticipo

se prprio devi cambiare fai un upgrade più marcato, quelli grosso modo si equivalgono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cavolo davvero?? Sai non volevo comprarlo e poi la qualità del suono è molto simile. Mi consigli qaulche amp per le mie casse?

L'Harman Kardon è superiore a quell'Onkyo, che personalmente ho trovato inascoltabile (suono piuttosto confuso, dettaglio prossimo allo zero...).
    L'HK980 è potente e solido, ma non molto - diciamo così - audiophile (dinamica e contrasto al minimo sindacale); d'altro canto è un entry level piuttosto economico...
    In sostanza potresti migliorare, ma non eccessivamente.
    C'è da dire che non conosco quel modello Polk Audio, quindi magari un upgrade troppo sostanzioso dell'ampli potrebbe costringerti a migliorare anche i diffusori...

Comunque, budget a disposizione?
    Ultima modifica di Morpho; 22-02-2011 alle 20:42

Si infatti l onkyo che ho io è proprio il modello base... Il mio budget é di circa 800 euro. Io avevo visto anche l hk990 ma a parte il costo mi sa che è troppo potente per le mie casse

Io lascerei proprio perdere HK, anche se qui nel forum il 990 viene osannato...

800 euro per il solo integrato?
    In tal caso, potrebbe uscire qualcosa di interessante. Il problema è poter provare con i tuoi diffusori...

A parte il solito discorso "degustibus" vorrei dire che ce ne passa fra il 980 ed il 990

Si 800 euro circa solo per l amp.. Cavolo è proprio questo il problema provarlo con i miei diffusori... Mha adesso valuto un po che fare... Io puntavo sul hk980 perchè tutti ne parlano bene e sembra un buon prodotto

Sì, per carità, HK980 e HK990 sono macchine parecchio differenti, però io in ambito Hi-Fi continuo a preferire altro rispetto all'attuale Harman/Kardon...
    Tra l'altro credo costi abbondamente sopra ai 1.000 euro...

andre-cucc, prova Rotel, Nad, Arcam, Cambridge Audio (ma ce ne sono altri); con questi marchi cadi sempre in piedi.
    In particolare, il Rotel RA-1520 (900 di listino, ma facilmente reperibile a 700/750 euro) è a mio avviso un signor amplificatore.
    A circa 800 c'è anche il Creek Evolution 2, altra ottima elettronica.

Certo, sarebbe tutto da provare nella tua configurazione...

Ok adesso guardo un po in giro... Grazie grazie mille davvero

Citazione Originariamente scritto da andre-cucc
    Si 800 euro circa solo per l amp.. Cavolo è proprio questo il problema provarlo con i miei diffusori... Mha adesso valuto un po che fare... Io puntavo sul hk980 perchè tutti ne parlano bene e sembra un buon prodotto
    Sì, ma l'HK980 si trova anche a meno di 400 euro, potresti puntare a qualcosa di superiore, dato che il budget lo permetterebbe...
    In ogni caso, prima di spendere, ti converrebbe comunque valutare quanto miglioreresti rispetto all'Onkyo...

io provai con un nad 325bee un pò di tempo fà e mi resi conto che la casse comunque erano limitate,più presenza che sostanza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Copio ed incollo quanto ho scritto nel thread del mod 990 in merito al mod 980.

Diciamo che avevo 450€ da buttare e li ho proprio buttati o meglio, ho capito che non era la mia macchina.
    Conscio che gli integrati hanno bisogno di un po di rodaggio, ho collegato all'HK 980 2 coppie di diffusori (JBL TLX8 e B&W DM-2) facendole suonare anche simultaneamente.
    Accendo l'integrato, inserisco un cd degli eagles, giro un pochetto la manopola del volume (se non ricordo male il display segnava -55 db) e nulla........non viene emesso alcun suono......bah.....forse ho sbagliato i collegamenti....riprovo ma tutto è OK.
    Preso dalla disperazione mi metto a girare la mopola del volume e l'integrato inizia ad emettere dei suoni !!!!
    Ero arrivato, se non ricordo male a -20 db o giù di lì.
    Per iniziare ad avere una pressione sonora mediamente avvertibile dovevo portare il volume praticamente al max e il suono (OK l'integrato è nuovo) benchè fosse abbastanza definito, non aveva la potenza e l'irruenza del mio NAD 705 o del piccolino Marantz 1060 che posseggo.
    L'ho tenuto e provato ancora 2 giorni, l'ho reimballato e rispedito al mittente.

Insomma, una delusione.

A parità di prezzo, anche se, sulla carta ,meno potente, mi sento di consigliare il NAD 325/6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •