|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: Un degno compagno per le AMATI
-
13-09-2010, 10:21 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Se non ricordo male erano sui 5k euro, giusto?
-
13-09-2010, 10:56 #17
Senior Member
Ciao Pasquale, sabato o avuto la (s)fortuna di ascoltare un ampli integrato, a me sconosciuto, nella seguente configurazione:
Ampli Int.: KARAN ACOUSTIC 180/300W 8/4 Ohms
Lettore CD: AYRE ACOUSTIC D-1Xe
Diffusori: MARTEN serie Heritage Bird
La catena suonava in modo divino (vorrei vedere), questo per dirti che l'ampli è da tenere in seria considerazionese capiti dalle parti di Bologna, fammi un fischio che si va ad ascoltarlo
Riguardo ai Mc, io partirei dal 6900in su!!!
Giuseppe
-
13-09-2010, 11:26 #18
Credo che proprio l'Atilla sia una delle soluzioni migliori sul mercato un finale molto ma molto raffinato e potente il giusto.
Luca
-
13-09-2010, 11:39 #19
Senior Member
-
Ciao Pasquale,
prendi in considerazione un ampli molto considerato all'estero dove dicono che suona meglio di molti ampli dal nome altisonante, l'integrato dell' Accustic Arts. Per il prezzo non ti preoccupare, ti faccio fare un po di sconto.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
14-09-2010, 23:55 #20
Senior Member
Originariamente scritto da scubi
Pre Audio Reasearch Reference 5 -> € 12.600,00 (Online)
Finale MARK LEVINSON N°532 --> 27.138,00 € (Listino Distributore)
Spiagge musicali della Polinesia ma decisamente Fuori Budget.
-
15-09-2010, 00:23 #21
Il top si paga come i JR
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-09-2010, 01:37 #22
Senior Member
..
intendi in Top Audio Video
.. cancello subito la mia registrazione !!
JR what .. ?JR Ewing di 'Dallas' ...?
-
15-09-2010, 01:45 #23
Senior Member
Originariamente scritto da 2112luca
Ho letto e riletto rece sul Gryphon Atilla (HiFi Choice, 328) disponibile sul sito del distributore italiano Audio Reference. Ritengo che sia una bellissima macchina, dalla estetica superba, dalla costruzione veramente curata (standard militari), rientra nel mio budget ed sicuramente tra quelle da ascoltare, ma ... IMHO … costicchia abbastanza in termini relativi.
Nella rece (in inglese) Atilla viene classificato in associazione ad altri integrati, entry-level di grandissimi marche, alle quali va per forza di cose confrontato su base prezzo.
Riporto dalla rece 'a category that includes exceptional machinery from McIntosh 6300, Plinius 9100 ...'
-
15-09-2010, 02:37 #24
Senior Member
They look and feel very aggresive for my AMATE (both speakers and WAF)
Originariamente scritto da 2112luca
Vi ringrazio tutti perchè sono molto interessanti e mi stanno dando utilissimi spunti per focalizzarmi al meglio su quello che voglio veramente dalla vita (audio s'intende).
In particolare un grazie a 2112Luca a cui riconosco una grandissima esperienza in questo settore e del quale leggo sempre i post per 'velocizzare il mio apprendistato audiophilo.
Luca tempo fa ci siamo anche sentiti al telefono magari ci si vede al TAV?
Chiarisco il mio pensiero e quest'orabutto giù anche un po' di volute forzature.
.. 'quoque tu, Luca, mi leggi Jim Smith in edizione italiana ??
Inglese: They look and feel very aggresive for my AMATE (both speakers and WAF)
Traduzione: Li (PASS INT150 e Diablo) percepisco troppo aggressivi per le mie amate (sia per pilotare i diffusori SF Amati Homage che per l'impatto su mia moglie).
Ai livelli di prezzo degli integrati di cui stiamo parlando, assumo come requisito necessario il fatto che essi siano frutto di una progettazione circuitale allo stato dell’arte pensata dalla mente dei migliori Ingegneri del settore (Nelson Pass,Jeff Rowland) , che siano costruiti con i componenti migliori, che siano realizzati con massima cura dei dettagli e siano oggettivamente performanti in ciascuno dei key performer indicators tecnici con minime differenze tra essi.
Ma, IMHO, un ampli comunque di rango, e qui stiamo parlando solo di integrati di rango senza pretesa di fare classifiche tra essi, per essere da me percepito come ‘ben suonante a 360°’ è necessario che mi dia un ulteriore valore aggiunto a livello di sfera emotiva, un valore che rifletta/rispecchi aspetti della mia personalità in cui riconoscermi/ritrovarmi.
Per capirsi un percepito simile all’effetto di un’opera d’arte di cui godere con i sensi dell’udito in primis, ma anche della vista del tatto e che ‘valutiamo’ ... bruttina,bella, bellissima, geniale in relazione a che cosa alla fine della fiera in termini molto soggettivi vediamo dentro.
Allora provo a 'rileggere' con i canoni di cui sopra la mia attuale short-list (j jokes):
-) Plinius 9200: 'esotico', 'ricercato', 'equilibrato','essenziale'
-) JEFF Roland: ‘elegante’ ma ‘casual’, ‘potente’ ma ‘controllato’, ‘raffinato’ ma ‘trasgressivo’,'dinamico'
-) Luxman 509u: ‘aulico’, ‘elegante’, ‘leggero’, ‘preciso’, ‘dandy’,'colto'
-) McIntosh 7000: ‘il riferimento’, ‘maturo’, 'cuor di leone','di stirpe reale','imponente', 'statico','ricco'
-) Pass INT150: ‘possente’, ‘tecnologico’, ‘aggressivo’, ‘esuberante’,'sciatto','brutto'
-) Diablo: ‘possente’, ‘Dart Fener’, ‘aggressivo’, ‘cattivo’, ‘tenebroso’,'brutto'
Rammento che ho aperto il 3d per cercare un marito/compagno alle AMATE ... mica un 'rubacuori' o peggio nu 'sciupafemmine' ...
.. poi è chiaro ci vuole ANCHE la prova d'amore .. sorry di ascolto !!
-
15-09-2010, 10:38 #25
Ciao trovo la tua disamina molto corretta, ma credo che ci sia da sfatare alcune cose.
1) Il diablo e si brutto, suono possente, e brutale, ma ha una delicatezza nel porgere il segnale che forse non tutti sanno, e altresì vero che se giri la manetta del volume ti butta tutta la potenza in faccia come detto, brutale.
2) Pass INT150 alternativa al Diablo come potenza, leggermente più musicale e raffinato sulle voci del Diablo, meno brutale nel esporre la musica per amanti dei lunghi ascolti.
3) L'Atilla e vero che è l'entry level ma costa 8000 cucuzze come il Pass, nettamente più raffinato emusicale sia del pass che del Diablo, ho avuto il piacere di ascoltarlo lo scorso anno al top con il suo lettore Scorpio e mi è sembrato un grande integrato.
4)JR Continuum 250 potente, musicale raffinato, potrebbe essere il giusto punto di incotro e poi non scalda e un classe D
Lascerei perdere il Plinius lo hanno dipinto con un suono fretto e asettico, il Mac non lo prenderei perchè costa molto per come suona.
Mi ricordo che ci siamo sentiti telefonicamente, se hai ancora il numero e mi vuoi chiamare......
Al top ci vado di venerdì e forse domenica mattina.
Luca
-
15-09-2010, 21:48 #26
Senior Member
Luca concordo 100% con te su Plinius (... freddino e asettico ma molto equilibrato ... ) già da me ascoltato: Plinius esce da short-list,
Concordo 100% su JR Continuum 250 (... potrebbe essere il giusto punto di incontro ...) che devo però ancora ascoltare bene.
Aggiungo in short-list Atilla (Gryphon non vi viene proprio di chiamare un Ampli). Voglio ascoltare Attila in quanto ho visto che è costruito veramente bene e se suona come promette .... sai se c'e' al TAV?
Comunque onestamente le cucuzze che chiedono i danesi per l'Atilla sono veramente da 'fuori melone' per un entry-level ... sembra quasi che abbiano fatto questo ragionamento: 'siccome con il Diablo ci portiamo a casa già circa 11K cucuzze e la gente ce le da allora, per quelli che non ci arrivano a tirarle fuori, mettiamo sul mercato un prodotto scalato e chiediamone 8000 ... tanto mica vedono che sono 8000 .. vedono che si chiama Gryphon e che costa -3000 rispetto al Diablo.'
.. diciamo che il baco del ragionamento del cucuzzaro danese stà IMHO nel fatto che avrebbero dovuto chiederne al max .. ma proprio al max, .. ma proprio tirato giusto giusto per dare valore a quel quid in +che mi dici .. 5000 di cucuzze ... mica sono pinats ...
Short-List
-) JEFF Roland Continuum 250
-) Luxman 509u
-) McIntosh 7000
-) Gryphon Atilla: ma non ci siamo proprio con il prezzo !!
Cosa ne pensate dei Controlli di tono?.. Luxman e Mc ne sono provvisti, JR e Atila no ... secondo voi servono o non servono ?? Io di solito se sono presenti li tengo tutti inattivi a 0dB ...
Sul Luxman 509u avete qualche aiutino da darmi ... ?Ho già ascoltato il 505u da un forumista di cui non socializzo il nome
e ne ho apprezzato il suono veramente pulito, raffinato e musicale ...
-
16-09-2010, 00:33 #27
I gryphon se li possono tenere, costano troppo
Per i controlli di tono non ne farei una malattia2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-09-2010, 17:06 #28
E vero che è un'entry level, ma anche l'entry level integrato della ML che ora non fanno più il 383 costava di listino ben oltre i 12000€.
Io dico che l'Atilla suona meglio del Diablo, poi ognuno fa le proprie considerazioni.
Non sò se ci sarà al top domani te lo so dire
Luca
-
16-09-2010, 20:12 #29
Da pochissimo tornato dal TAV e vi informo, per chi non lo sa, che ci sono in dimostrazione le Amati, purtroppo però in una saletta talmente infima che è meglio che non vi dica quello che ho pensato...
(ma come si fa dico io!!!!). Fate conto che si ascoltano a circa un metro e mezzo (forse anche meno) di distanza...
Cmq in un altra sala (piano -2) ci sono anche le imponenti Fenice.
-
16-09-2010, 22:03 #30
Senior Member
Ma stai prendendo in considerazione solo il nuovo? No perchè ho venduto tempo fa un Levinson 27.5 ad una persona che aveva i tuoi stessi splendidi diffusori e li ho sentiti volare.
Un saluto
Stefanovpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro