Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Meglio Sinto A/V o Meglio Sinto+Ampli ?

A parita' di budget complessivo e' meglio comprare un buon Sinto A/V oppure scendere di prezzo con il Sinto e farci stare un Ampli ?

Es:

Denon 1610: 400 Euro + Denon 710AE: 400 Euro = 800 Euro
    Denon 2310 : 900 Euro

oppure
    Quale e' meglio ? Che differenza di funzioni e di suono ?

grazie

due è meglio di uno...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Dipende che importanza dai all'ascolto 2ch, se ascolti musica con microdiffusori o con l'I-pod allora l'integrato non ha senso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

quoto....

mp3 con un integrato? Dio aiutaci tu speriamo di no
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

lo fanno lo fanno...

si lo so che lo fanno ma spero sempre nel buon senso delle persone, nel senso che queste cose non si dovrebbe neanche pensarle, ammesso che l'utente Chatwin non debba fare diversamente
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

gli unici Sinto che conosco degni di nota sono il Sansui TU-919 e il Kenwood KT-917 che tra poco apparira in firma
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Per me e' piu' importante la musica... ma il bimbo vorra'sicuramente godersi HT.

Quindi se capisco bene, meglio un ampli da 500 che un sinto da 800 euro...

inoltre: in questo forum sento sempre parlare di marchi come Naim e Nad per me sconosciuti. In negozio mi hanno fatto vedere Denon e Onkyo

Ha senso per un non "iniziato" cercare qualcosa fra questi marchi per "iniziati" ? Esiste qualcosa sui 500 euro che sia poi accoppiabile con un Sinto AV ?

Come casse ho sentito le BW 684 che mi hanno emozionato molto, anche se mi piacerebbe qualcosa da pavimento ma un po´ piu' piccolo e un po' meno "chiuso" come suono. Ma l'effetto di "presenza" del suono era incredibile.. sembra va di avere lo strumento musicale di fronte a me... (ma la voce femminile un po' nasale ed i bassi un po'accentuati.. ma potrei sbagliare perche' sono un neofita)

Le casse saranno sistemate nella zona giorno in un open space da 11 m x 3,5 fra 2 porte finestre e sono distanti 2,4 m. Il subwoofer sara' in una nicchia dietro il divano.
    (c1 e c2 nel disegno qui sotto sarano le casse).

11 m
    _____ ___________ __________ ________
    | \ /c1 TV c2\ / \ / |
    | |
    | CUCINA | 3,5 m
    | |
    | |
    |_ |DIVANO __________________/ \____|
    -------------

____ ....___________ _________....________
    |.......\.. /c1....TV ....c2\ /............... \../..............|
    | .................................................. ..................|
    |................................................. ..... CUCINA | 3,5 m
    | .................................................. ..................|
    |................................................. ................... |
    |_ ..........|DIVANO ________________/... \____|
    -------------

Citazione Originariamente scritto da Chatwin
    Quindi se capisco bene, meglio un ampli da 500 che un sinto da 800 euro...

Esiste qualcosa sui 500 euro che sia poi accoppiabile con un Sinto AV ?
    Alla seconda domanda, ma anche alla prima, potrei rispondere io(dal basso della mia esperienza) : se ti riferisci ad un integrato stereo, c'e' Audio Analogue Crescendo. Io l'ho ascoltato con i mie diffusori e mi e' piaciuto; per contro, il mio sintoA/V, si difende bene in un confronto col Crescendo...morale: indubbiamente un ampli 2ch(come il crescendo), non e' detto che possa vincere 6-0, 6-0 (risultati presi dal tennis) con un ampli mch di costo doppio(Marantz sr6004)...diciamo che esce una partita alla Italia-Germania: 4-3. - partita tiratissima per antonomasia
    Quello che ho appena scritto, potrà benissimo essere smentito dai piu' esperti e conoscitori...la mia era solo una constatazione sul campo(da non prendere come oro colato vista la mia piu' assoluta inesperienza).
    C'e' da considerare anche con un ampli mch, puoi ascoltare e guardare in 5.1(anzi, anche 6 e 7.1)...

Qualcuno mi sa dare un consiglio sulla posizione dellímpianto rispetto alla "piantina" di sopra ? il fatto che la stanza sia lunga 11 m e'un problema .... ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •