|
|
Risultati da 2.806 a 2.820 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
05-11-2010, 16:41 #2806
Massimo: 2.96 mm² contro 8 mm² ?
Mi stravolgi quel poco di elettrotecnica (non esoterica) che conosco
E poi sono belliHT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
05-11-2010, 16:45 #2807
Senior Member
Grazie Proff.
.. ho ascoltato praticamente 'quasi' tutti i Plinius varie volte (serie P10, SA-103, SA-Reference..) ..... ne ho comprati 2 e li utilizzo in mono ...
Proff. (scusa ma plpgfsrtah proprio non mi viene ...) di Angstrom Research non mi dice niente ?? ... siamo stati al TAV e mia moglie mi dice .. voglio quello !! .. e non e' nemmeno iscritta la forum
@ZioMano: .. per comprare i Plinius devi attraversare tutta la Via della Seta, arrivare fino al mare e poi fare un 'salto' nella Terra dei Canguri ... pensa te che storie ..
@Doraimon: cosa ne pensi dei cavi 'Purist' ? ... sentiti anche questi (in accoppiata con i Plinius) e li trovo veramente ma veramente neutri .. .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
05-11-2010, 16:46 #2808
Non fare lo sborone che ce l'hai grosso
....non ti hanno insegnato che non conta la dimensione ma come lavora
?
-
05-11-2010, 16:47 #2809
Non li ho mai sentiti i Purist ma tu non hai i Neutral Cable?
Sono la stessa cosa?
-
05-11-2010, 16:50 #2810
Pas gli Angstrom Research che ti devo dire sono un must, ma dopo aver sentito i Plinius ho virato
I Neutral Cable che ho consigliato ad Ultimo... beh cedo a lui la parola
ps Pas se tua moglie si iscrivesse al Forum potrebbe partecipare2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-11-2010, 16:52 #2811
Caspita, è una strada lunga
A questo punto il consiglio di Massimo e Lele non'è così "malvaggio", ...VDH CS-122.
Ci penserò sicuramente
Paolo, una cosa "breve" a "sentimento" spesso è la strada ideale per commettere degli errori che poi si "pagano" con ripensamenti e mille dubbi !
Se deve essere svolta una comparazione trà due elettroniche (amplificatori integrati in questo caso), per quanto soggettiva possa essere, devono risultare delle "differenze"che caratterizzano un prodotto rispetto ad un altro.
Un dato che sicuramente posso fin da ora ribadirti è la differenza di costo trà i due prodotti che stai valutando.
Non per nulla ho scelto anche basandomi su questo parametro
Tornassi indietro, investendo cifre diverse, sicuramente non prenderei ne il 6200 ne il verdi 100
Il Verdi 100 è più rivendibile dello Xindak XA-6200 (08).
Questo è un'altro parametro da valutare in base al tipo di "utente" in cui ti rispecchi (uno che gli piace cambiare "spesso" le elettroniche od uno "tranquillo" che se le gusta fino alla loro "morte fisica" - o quasi).
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
05-11-2010, 16:53 #2812
@Ultimo
Angstrom Research l'ho visto per la prima volta nella tua firma; dal sito mi sembra forse non esteticamente rifinita
come Plinius ma roba molto solida e "sobria", tua moglie ha avuto buon gusto (una volta ha sbagliato, però)
@Massimo
Ad Harlem si dice "The bigger, the better"
@ZioMano
L'ampli che comprerò adesso lo cambierò (forse) quando finirò di pagare il mutuo prima casa (fra dieci anni)
paolettoUltima modifica di pglpla; 05-11-2010 alle 16:58
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
05-11-2010, 16:55 #2813
Senior Member
non sono la stesa cosa ..
io ho i Neutral cable 'mantra2' .. in valutazione ... sto appunto valutando se:
a) tenerli,
b) prendere la serie superiore Neutral Cable 'fascino (che piace di piu' anche a Lele)
c) prendere i Purist.
I mantra2 vanno benissimo (alto Q/P) ma suonano leggermente (hei dico leggermente ma veramente leggermente ... diciamo na' n'techhia .. ) 'ambrati' ...
.. ho sentito i purist e li trovo piu' neutri ... per chi mi conosce sa cosa voglio dire ...Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 05-11-2010 alle 17:06
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
05-11-2010, 16:57 #2814
Ad Harlem ma a Cosenza NO
!
-
05-11-2010, 16:58 #2815
Io continuo a preferire i Fascino
Oramai conosco benissimo Ultimo e so quello che vuole ehehehe è un libro aperto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-11-2010, 17:00 #2816
Senior Member
Originariamente scritto da cattivik83
... occhio pero' che la conosci e se comincia a scrivere .. altro che lo Zio Mano ...
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
05-11-2010, 17:01 #2817
E se improvvisamente cambia gusti lo hai rovinato eheheh
-
05-11-2010, 17:03 #2818
Senior Member
Originariamente scritto da pglpla
-
05-11-2010, 17:05 #2819
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
... Max non direi ... se non mi piace qualcosa do' tutto al Gatto !!..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
05-11-2010, 17:05 #2820
Originariamente scritto da pglpla