|
|
Risultati da 3.556 a 3.570 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
03-12-2010, 13:29 #3556
Linn è Linn... tempo fa ho ascoltato un CDP che ad occhio ed a peso perche ho avuto modo di alzarlo sarà pesato piu' di 10 Kg.. suonava da Dio! con Unison Primo e Focal Utopia Stella
I giradischi della Linn conosco poco, ma credo nella qualità visto i suoi precedenti2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-12-2010, 13:40 #3557
Mamma mia che scelte nano70
Sono uno più bello dlel'altro ,con predilezione per ilprimo anche se Linn è un nome storico nel settore Hi-Fi !
Peril discorso prezzi ti capisco ... .
Anche io ho dovuto ripiegare in "malomodo" cercando di fare "meno danni possibile"
Ma provo a farvi una domanda da profano.
Quanto incide edin che modo la qualità o la "caratterizzazione" degli stadi di ingresso degli amplificatori integrati sulla qualità finale riprodotta da una sorgente analogica come un giradischi (LPD) ?!Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
03-12-2010, 13:42 #3558
Senior Member
@nano70: .. dai un occhio in giro su internet .. trovi almeno 2/3 Linn LP12 usati c/o fornitori seri. Mai sentito suonare ma 'dicono' che abbia un suono accattivante sul breve periodo ma poi alla lunga un po' 'ruffiano'.
IMHO meglio VPI, trovi ottimi usati, oppure Goldenote. Io ho preso Goldenote e ho trovato il mio 'suono'...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-12-2010, 13:44 #3559
Mi accodo sul discorso goldenote.
Conosco una persona che ha speso veramente molti soldi per il suo impianto ... .
Negli anni ha provato molti giradischi ed alla fine è approdato proprio ai goldenote (beato lui) !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
03-12-2010, 13:44 #3560
Post doppio , scusate !
Potere dell' ADSL ... .Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
03-12-2010, 13:44 #3561
Senior Member
Originariamente scritto da Zio Mano
... non so se ho reso l'idea ...
Altra storia e' se intendi 'stadi di ingresso phono a Jfet' .. allora parliamone .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-12-2010, 13:47 #3562
Bravissimo, volevo discutere proprio dei due aspetti separati
Sulla prima ... aimè ho capito molto bene il significato di quanto hai esposto
Sulla seconda, riguardante l'integrazione più o meno valida della sezione prep hono all'intenro degli integrati ..., perchè non discuterne
JFet ... molto intrigante la cosa !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
03-12-2010, 13:53 #3563
Senior Member
Ringrazio pubblicamente cattivik83 .. che me lo ha subito consigliato e con molta pazienza (prima di prenderlo mi sono guardato molto in giro VPI/mitchell/etc.. ) e ha atteso che gli confermassi la validita' delle sue impressioni...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
03-12-2010, 13:57 #3564
Originariamente scritto da cattivik83
-
03-12-2010, 13:57 #3565
Senior Member
.. Proff. Paolo dicci qualcosa di audifilo ... !!..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
03-12-2010, 13:59 #3566
Senior Member
? ... ma se mangi sempre al cinese ...
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
-
03-12-2010, 14:02 #3567
Guest
Anche un Roksan o un Champion in acrilico non sono male, no?
-
03-12-2010, 14:06 #3568
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
-
03-12-2010, 14:24 #3569
@Ultimo di nulla, e i meriti me li prendo tutti
@nano ehehe ti piace vincere facile eh??2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-12-2010, 15:08 #3570
Ma state tutti ad aspettare me?
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III