Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 309 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 4622

col dac non ha più senso... ma io avrei preso il Muse 1.0 De Luxe... te lo dissi zio.... ho letto molto molto bene...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Io credevo di essere ben oltre l'esaurito ma c'è chi mi batte...
    http://www.youtube.com/watch?v=xs1aUws0Lrs

Così facendo funzioneranno sia i "bassi" dei diffusori che quelli del subwoofer
    Dipende dal sub, ma credo che anche se escono i bassi sia dal sub che dai frontali, se riesci a posizionare il sub equidistante dai diffusori e dal punto di ascolto, gestendo la fase riuscirai a non avere buchi. Tieni presente che l'ambiente in gamma bassa mette in moto tante di quelle rotazioni di fase (anche sul singolo diffusore) che alla fine il disallineamento sub/diffusore quasi passa in secondo piano....se sei un tipo fortunato può essere anche all'incrocio migliori la riproduzione in basso!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Ci avevo pensato .. ..ma và troppo bene
    Non sò se hai capito la battuta però

@Nano da panico ma pur sempre da ricovero
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@ Zio

forse questo aiuta:

They either need a crossover hanging on the end of the power amp or an active filter between the pre and power amps, aren't both likely to ruin the sound from any carefully chosen system?

Agreed, most do. However, REL sub-bass systems use the unique REL ABC, which circumvents this problem completely. The ABC is part of the electronics of the sub-bass system and as such does not interfere with the main signal route between pre amp, power amp and the speakers of the main system. For hi-fi use, the signal for the REL is taken at high level via the main speaker terminals on the main amplifier. The impedance of the REL’s high level input (100,000 ohms) has no adverse effect on the main system whatsoever.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Con certe incisioni mi sento circondato dagli strumenti... Mamma mia che robba, alla faccia dei sistemi Home Teather... Semplicemente appagante e coinvolgente considerato che suonavano solo due canali ... Voci dal centro ed effetti dove dovevano essere...
    Con l'arrivo dei nuovi cavi di potenza (Qed Silver Anniversary XT) ho vissuto anch'io questa incredibile esperienza in stereo... Ieri stavo ascoltando quel gioiellino di Roger Waters intitolato "Amused To Death" e ad un certo punto ho sentito una voce provenire dall'armadio alla sinistra dietro di me... la mia faccia è stata questa: anche perchè non si trattava di una voce normale, era il messaggio subliminale al contrario all'inizio di "Perfect Sense, Part I"...

SPETTACOLO.... tutto.......

Citazione Originariamente scritto da Buba
    ho sentito una voce provenire dall'armadio alla sinistra dietro di me...
    è vero che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ma non sapevo che parlassero!

Citazione Originariamente scritto da Buba
    stavo ascoltando quel gioiellino di Roger Waters intitolato "Amused To Death" e ad un certo punto ho sentito una voce provenire dall'armadio alla sinistra dietro di me...

O.T. Perdonate !!

Per i forumisti 'romani' che volessero ascoltare il suono degli integrati Plinius ...

http://www.avmagazine.it/news/diffus...-nov_5843.html
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Per chi il cavo e attenzioni varie è importante: http://www.capitoliscompagni.it/#/20...cetto-roma-011 , roba di un serio professionsta che fa registrazione di alto livello (non è ironico, è proprio un professionista che fa registrazioni di riferimento in campo hi-fi).
    Spero di aver indovinato thread, mi sembra che qui avevo scritto che avrei fatto vedere cosa succede in fase di registrazione e che sarebbe stato utile a far riflettere su cosa ascoltiamo.

Ciao.

Altro O.T.! Perdonate ancora.

Allora ieri sera io e mia moglie siamo stati al concerto di Uto Ughi ed orchestra CEI (c/o Auditorium di Milano).

Uto Ughi ha suonato vari movimenti/sonate di Beethoven ed una impressionante fantasia dei capricci di Paganini ... si e' preso 15m di applausi e Standing-Ovation ... la CEI ha poi suonato la Sharazade.

Ero in platea 4fila centrale ed ascoltavo Uto da 3 metri, bellissimo ... e come si immedesima e 'sente' l'orchestra ..

Comprato CD del maestro, inserito a casa nel lettore ... .... violino, violoncello, viole .. tutto al loro posto e con le altezze giuste .. avevo Uto a 3metri ..
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Pas tiratela di meno
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

... sviolinate per il compleanno di mia moglie ...

.. Lele hai ancora presente 'the Brain' ? ... ecco il violino a casa mia suonava uguale ... eccetto i cavi ...

The ''brain'' what?? E come potrei dimenticare quel momento magico?

Wow Chissa' che goduria

Pagina 193 di 309 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •