Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Consiglio per KEF IQ90

A questo punto, rimandendo con i piedi per terra e senza pensare più di tanto ad estetica e marchi blasonati, penso di andare dove ho comprato il Rotel e provo l'accoppiata con le Proac D18.
    Se rimango impressionato, procedo all'acquisto. Altrimenti aspetto e continuo la ricerca.

Elio
    [SIZE="1"]Ampli Audiospace reference 3.1,Lettore DVD Denon 3910 modificato Aurion Audio, Casse Monitor Audio GS60, Liquida MacMini+M2tech Hiface two+dac Onix 25a

facci sapere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Nell'attesa di organizzare la prova con le PROAC, un amico mi ha consigliato di ascoltare anche le Spendor.
    Ho girato vari forum ed ho notato delle ottime recensioni.

Dando per scontato che devo sentire prima di comprare, la mia lista personale per un prossimo ascolto sta diventando la seguente:

Proac d18
    Spendor A6 (A9?)
    Vienna Acoustic (da pavimento)

Che dite?
    Elio
    [SIZE="1"]Ampli Audiospace reference 3.1,Lettore DVD Denon 3910 modificato Aurion Audio, Casse Monitor Audio GS60, Liquida MacMini+M2tech Hiface two+dac Onix 25a

dico che le Proac le terrei come ultima spiaggia.

Le Spendor sono fantastiche! se ti serve una recensione piu' approfonfita, contatta il caro Ziggy Stardust, che le possiede gia'.

Io me ne sono innamorato.

Le Vienna sono un altra chicca, da tener molto in cosiderazione, dovessi scegliere io sarei indeciso, le Vienna non si sposano con tutti i generi pero'
    intendo che con la classica sono la morte loro. sono ''limitate''
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non ho mai letto di qualcuno che si lamentasse delle Spendor. Ci sarà un motivo.
    Nella mia zona non si trovano, alrimenti erano in cima alla mia lista, insieme alle B&W CM9.
    Mi fa un po' sorridere il fatto che fino a due mesi fa sui forum esistevano quasi solo le CM9, e le A6 non se le filava nessuno. Adesso sembra quasi che in confronto alle A6 le CM9 siano dei bidoni.
    Fossi in te proverei ad ascoltare entrambe, oltre alle proac.
    Visto che il tuo utilizzo è al 50% HT, forse le CM9 sarebbero preferibili rispetto alle Spendor (mi rifaccio anche ad un commento di Ziggy Stardust che ritiene le Spendor superiori, ma solo in ambito stereo).
    D'altro canto devo dire che le CM9 collegate a un integrato Rotel (di fascia bassa) non mi erano piaciute perché suonavano troppo spigolose.
    Magari con la tua coppia Pre/Finale Denon/Rotel vanno meglio.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

le Spendor in ambiente Ht sono un'offesa.

Solo per 2ch puri, le Spendor non se le filava nessuno, perchè sono quel tipo di diffusori da intenditori come le Vienna e aggiungo anche le Aliante molto ''signorili''

Più andiamo avanti nella discussione più mi convinco che se voglio delle ottime performance lato musica classica devo avere le casse stereo dedicate e magari un pre ampli dedicato lasciando l'HT al 5.1 attuale.
    Non era proprio quello che speravo...
    Elio

per la classica vanno bene le Vienna Acoustic

Rinnovo questa discussione perche' mi interessa sapere quale ampli integrato pilota al meglio le kef iq90, io per ora le uso in 5.1 con un sintoampli denon, a suo tempo scelsi queste kef dopo averle ascoltate, molto bene, con un denon pma 2000, c'è di meglio a livello di interfacciamento con questi diffusori?
    Ultima modifica di caesar70; 02-07-2011 alle 14:28

nuova serie Q900?

ascoltate, coinvolgimento emotivo alle stelle. le stavo per comprare

non mi piace però il cabinet.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

ciao, no sono altre le kef IQ90

lo so, le iq90 sono inferiori alle nuove q900

anche di prezzo
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •